EV DrivingFotogalleryGuida auto elettricheGUIDE CONSIGLINotizie autoVideo

Auto elettriche e ibride plug-in, ampia scelta by Stellantis

L'offerta più completa di auto elettriche ed elettrificate dal Gruppo Stellantis illustrata da Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia che comprende tutti i segmenti del mercato, compresi i veicoli commerciali. Entro la fine del 2021 40 modelli elettrificati, elettrici e ibridi plug-in dei marchi Citroën, DS, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot.

Sono ben 29 modelli elettrificati già disponibili dei marchi Citroën, DS, Fiat, Jeep, Opel e Peugeot ai quali entro la fine del 2021 si aggiungeranno altri 11 modelli. Il nuovo Gruppo auto Stellantis, nato dalla fusione di Groupe PSA e FCA, può infatti contare su una vasta gamma di veicoli elettrificati, elettrici e ibridi plug-in PHEV.

Non solo auto ma anche furgoni elettrici per i professionisti. Inoltre, ogni nuovo modello globale lanciato entro il 2025 avrà una versione elettrificata.

Citycar elettriche by Citroën e Fiat

I veicoli elettrificati Stellantis si possono guidare anche con le formule d’acquisto e leasing che spaziano da 1 giorno a 5 anni, e per tutte le fasce d’età, a partire dai 14 anni per Citroën Ami, che prevede anche un percorso d’acquisto 100 % digitale. Nel segmento delle citycar c’è anche la nuova Fiat 500 elettrica, che è un simbolo italiano.

Citroën Ami

La terza generazione della vettura che è motorizzato l’Italia è dotata di batteria da 42kWh e motore da 87 kW (118 CV) che le consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, e di 3.1 secondi nello 0-50 km/h.

Car-sharing elettrico con la nuova Fiat 500, come funziona e prezzi
Fiat Nuova 500 elettrica

L’autonomia è di 320 km WLTP che diventano 460 km in uso urbano. Disponibile anche la declinazione da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h e una velocità autolimitata a 135 km/h e 180 km WLTP di autonomia.

Auto elettriche compatte DS, Opel e Peugeot

L’offerta di Stellantis ricca anche nel segmento B, in cui i modelli del Gruppo hanno raccolto numerosi e prestigiosi riconoscimenti.

Peugeot e-208 elettrica, video prova

La Opel Corsa-e, vincitrice del premio AutoBest 2020 e Volante d’Oro 2020, democratizza la mobilità elettrica ed è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni, mentre la Peugeot e-208, Auto dell’Anno 2020 si caratterizza da un design unico e distintivo e tecnologia rivoluzionaria.

Opel Mokka-e elettrica
Opel Mokka-e elettrica

Per chi volesse un SUV compatto elettrico c’è Peugeot e-2008, o il nuovo Opel Mokka-e. Salendo nel segmento C abbiamo la nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric e per chi cerca eleganza ed esclusività c’è la DS 4 E-Tense.

Opel Mokka benzina o elettrica? VIDEO prova

SUV ibridi plug-in 4×4 Jeep

L’elettrificazione del Gruppo Stellantis con il marchio Jeep ha abbracciato anche il mondo dei SUV 4×4. La tecnologia 4xe identifica oggi il 4×4 secondo Jeep, ibrido plug-in PHEV. I SUV Jeep Renegade e Compass 4xe hanno un’autonomia che in elettrico arriva fino a 50 km, con una velocità massima di 130 km/h in Full electric. Inoltre, Renegade e Compass 4xe garantiscono fino a 240 cavalli di potenza massima.

Jeep Wrangler 4xe First Edition ibrida plug-in
Opel Wrangler 4xe First Edition

È 4xe anche Wrangler, l’icona del marchio Jeep, che con la tecnologia plug-in hybrid offre una potenza massima combinata di 380 CV.

SUV ibridi plug-in Opel e Peugeot

Sempre in tema di SUV ibrid plug-in, anche trazione anteriore, all’interno del Gruppo Stellantis abbiamo Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 ed i nuovi Peugeot 3008 Hybrid e 3008 Hybrid4.

Cavo di ricarica rapida, di serie su Peugeot 3008 e 508 Hybrid
Peugeot 3008 Hybrid

Auto sportiva ibrida plug-in Peugeot PSE

L’elettrificazione del Gruppo Stellantis riguarda anche il segmento delle sportive, dove la nuova Peugeot 508 PSE è la massima espressione.

Vista di profilo Peugeot 508 Sport Engineered in pista
Peugeot 508 PSE Sport Engineered

Grazie al powertrain plug-in hybrid da 360 CV, 4×4, la 508 PSE è la più potente Peugeot di serie della storia.

Furgoni elettrici Citroën Fiat, Opel e Peugeot

I professionisti invece possono contare su veicoli per il loro lavoro 100% elettrici, ideali per chi lavora molto nei centri delle grandi città.

Vista di profilo in movimento Fiat Ducato elettrico
Fiat e-Ducato elettrico

Sul mercato infatti ci sono l’e-Ducato di Fiat Professional, che si affianca all’Opel Vivaro-e, al Peugeot e-Expert e Citroën ë –Jumpy, vincitori dell’International Van of the Year 2021 a zero emissioni.

Vantaggi economici auto elettriche e ibride plug-in

I veicoli elettrificati garantiscono anche vantaggi economici, già in fase d’acquisto dove le auto elettriche ricevono fino a 10.000 euro di incentivi statali in caso di rottamazione (6.500 euro per le ibride plug-in PHEV). Inoltre hanno l’accesso gratuito in ZTL, sconti ed esenzioni dal pagamento del bollo, parcheggio gratuito nelle zone di sosta a pagamento e nei posti residenti.

Auto elettriche e ibride plug-in Stellantis

(clicca su Marca, Modello, Motorizzazione e Autonomia per ordinare i valori in ordine crescente o decrescente)

MARCA MODELLO MOTORIZZAZIONE AUTONOMIA
Citroën Ami EV 75 km
Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-In PHEV 55 km
Citroën ë-C4 EV 350 km
Citroën ë-Spacetourer EV 330 km
Citroën ë-Jumpy EV 330 km
Citroën ë-Jumper EV 340 km
Citroën ë-Berlingo EV 280 km
Citroën ë-Berlingo Van EV 275 km
DS DS 3 Crossback E-Tense EV 320 km
DS DS 7 Crossback E-Tense PHEV 58 km
DS DS 9 E-Tense PHEV 50 km
DS DS 4 E-Tense PHEV 55 km
Fiat Nuova 500 EV 320 km
Fiat e-Ducato EV 300 km
Jeep Renegade 4xe PHEV 50 km
Jeep Compass 4xe PHEV 50 km
Jeep Wrangler 4xe PHEV 50 km
Opel Corsa-e EV 330 km
Opel Combo-e Life EV 280 km
Opel Zafira-e Life EV 330 km
Opel Mokka-e EV 324 km
Opel Grandland X Hybrid PHEV 57 km
Opel Grandland X Hybrid4 PHEV 50 km
Opel Combo-e Cargo EV 275 km
Opel Vivaro-e EV 330 km
Opel Movano EV 300 km
Opel Astra (in arrivo) PHEV 60 km
Peugeot e-208 EV 340 km
Peugeot e-2008 EV 320 km
Peugeot 308 EV 60 km
Peugeot e-Traveller EV 300 km
Peugeot 3008 Hybrid PHEV 56 km
Peugeot 3008 Hybrid4 PHEV 50 km
Peugeot 508 Hybrid PHEV 54 km
Peugeot 508 SW Hybrid PHEV 52 km
Peugeot Peugeot 508 PSE PHEV 42 km
Peugeot Peugeot 508 SW PSE PHEV 40 km
Peugeot e-Expert EV 300 km
Peugeot e-Boxer EV 300 km
Peugeot e-Rifter EV 280 km
Peugeot e-Partner EV 275 km

Stellantis punta alla leadership del mercato

“La mobilità è chiamata a entrare in una nuova era di sostenibilità per il contrasto dei cambiamenti climatici che sono al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, della stampa e dei governi anche in Italia – le parole di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia.

In questo contesto i veicoli elettrificati giocano un ruolo fondamentale e Stellantis vuole conquistare la leadership di questo mercato. Siamo già da ora pronti a proporre auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze.

 Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia
Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

Infatti, siamo gli unici in grado di garantire una mobilità senza emissioni con formule d’acquisto e leasing cucite su misura, e per tutti i clienti, a partire dai 14 anni, con Citroën AMI, sino alle esigenze del mondo professionale con l’e-Ducato di Fiat Professional, senza tralasciare chi cerca l’avventura off-road a bordo di un SUV Jeep o il comfort premium con DS.

La forza di Stellantis e dei suoi brand è presidiare ogni segmento e di saper evolvere in continuità con un passato di inimitabile tradizione: un’eredità impegnativa per una sfida entusiasmante”.

Foto auto elettriche e ibride plug-in Stellantis

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto