FotogalleryGrandland XNotizie autoOpel

Opel Grandland X Hybrid, caratteristiche e prezzo con l’Ecobonus

Arriva la versione a trazione anteriore del SUV Opel Grandland X Hybrid ibrido plug-in, con motore elettrico da 57 km di autonomia e batteria da 13,2 kWh, abbinato ad unità benzina 1.6 da 180 CV.

Opel Grandland X Hybrid ibrido plug-in ora è disponibile anche solo con la trazione anteriore, che si affianca alla versione già presente in listino a trazione integrale PHEV. Opel Grandland X Hybrid e Hybrid4 vengono costruiti sulla stessa linea di produzione di Eisenach in Germania.

Opel Grandland X Hybrid, benzina + elettrico sulle ruote anteriori

Il sistema ibrido plug-in dell’Opel Grandland X prevede il motore benzina turbo da 1.6 litri quattro cilindri a iniezione diretta da 133 kW (180 CV), supportato da un motore elettrico da 81 kW (110 CV) che fornisce la trazione alle ruote anteriori.

Grandland X Hybrid in questa configurazione genera una potenza totale pari a 165 kW (224 CV) e fino a 360 Nm di coppia. In elettrico quest’auto può percorrere fino a 57 km nel ciclo WLTP (60-65 km nel ciclo NEDC, valori preliminari).

Vista laterale Opel Grandland X Hybrid
In elettrico Opel Grandland X Hybrid percorre fino a 57 km WLTP

Batteria Opel Grandland X Hybrid da 13,2 kWh

L’energia elettrica arriva da una batteria al litio da 13,2 kWh. Utilizzando il cavo modo 3 con il caricatore di bordo da 7,4 kW, la batteria di Grandland X Hybrid si può ricaricare completamente in meno di due ore.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza, Grandland X Hybrid Plug-In è dotato di un sofisticato sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Quanto consuma?

Il consumo dichiarato di quest’auto nel ciclo misto è di 1,5-1,4 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 34-31 g/km nel ciclo WLTP. Considerando il ciclo NEDC il consumo è di 1,7-1,5 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 37-35 g/km.

Ricarica presa di tipo 2 Opel Grandland X Hybrid
Ricarica presa di tipo 2 Opel Grandland X Hybrid

PREZZO? Quanto costa Grandland X ibrido plug-in con l’Ecobonus?

In Italia, il prezzo di Opel Grandland X Hybrid Plug-In è di € 43.050. Le varianti ibride di Opel Grandland X beneficiano dell’Ecobonus statale previsto per le vetture elettriche ed ibride con emissioni di CO2 fino a 60 g/km.

I nuovi incentivi approvati con il decreto Rilancio del valore di 2.000 Euro si sommano con l’Ecobonus di 2.500 Euro già in vigore dal 1 marzo 2019 (con rottamazione di un veicolo da Classe da Euro 0 a Classe Euro 4) e con l’incentivo Opel che nel caso della versione ibrida plug-in di Grandland X valgono 5.500 Euro. L’incentivo totale raggiunge, quindi, i 10.000 Euro, in caso di rottamazione di un veicolo inquinante e fanno scendere il prezzo di ingresso per Opel Grandland X Hybrid Plug-in a 33.050 Euro.

In Italia Grandland X Hybrid Plug-In usufruisce anche dell’esenzione o al pagamento al 50% della tassa di possesso (bollo), a seconda della regione.

Listino prezzi completo GRANDLAND X 

Vista di profilo Opel Grandland X Hybrid
Il prezzo di Opel Grandland X Hybrid con l’Ecobonus scende di parecchio sotto i 40.000 euro

FOTO Opel Grandland X Hybrid

Annunci usato GRANDLAND X

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: Opel Grandland X Hybrid4 Plug-In 4×4

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close