DSFotogalleryGinevra

DS al Salone di Ginevra 2020, le novità del marchio francese

In anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020 debutta il terzo modello della nuova gamma DS, che si tratta della nuova ammiraglia DS 9 E-Tense.

DS è l’unico marchio di Groupe PSA che partecipa al Salone di Ginevra 2020, presentando in anteprima mondiale la berlina DS 9 E-Tense che arricchisce la gamma DS che già comprende DS 7 Crossback e DS 3 Crossback.

La berlina ibrida plug-in DS 9 E-Tense viene presentata 50 anni dopo il lancio della SM, avvenuto il 10 marzo del 1970.

DS 9 E-Tense, novità DS al Salone di Ginevra 2020

La DS 9 E-Tense , il terzo modello della nuova gamma DS, si basa sulla piattaforma EMP2 di PSA su cui è già stata sviluppata la Peugeot 508. E come la berlina del Leone, disponibile anche nella carrozzeria station wagon.

La DS 9 E-Tense si presenta con la sola motorizzazione ibrida plug-in PHEV, composta da un motore turbo benzina PureTech e da un motore elettrico che erogano una potenza combinata di 225 CV, in grado di percorrere tra 40 e 50 chilometri (WLTP) in modalità zero emissioni grazie a una batteria da 11,9 kWh. In futuro arriveranno anche motori a 250 cavalli a 2 ruote motrici con un’autonomia maggiore e da 360 cavalli, con una trasmissione 4 ruote motrici intelligente.

Vista laterale DS 9 E-Tense
DS 9 E-Tense

Gamma DS E-Tense al Salone di Ginevra 2020

La DS 9 ha il suffisso E-Tense, lo stesso che identifica l’elettrica DS 3 Crossback E-Tense ed il SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4, plug-in hybrid da 300 cavalli con solo 34 g/km di emissione di CO2. I modelli della gamma E-Tense, sono al centro dello stand DS accanto alla SM degli anni ‘70.

Al Palexpo di Ginevra il marchio francese presenta anche una nuova concept car, che si chiama DS Aero Sport Lounge.

Ds 3 Crossback E-tense suv elettrico
DS 3 Crossback E-Tense 100 % elettrico

Foto DS 9 E-Tense

Se sei interessato ad acquistare un’auto DS consulta anche tutte le news DS, il listino prezzi DS e gli Annunci auto usate DS.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto