C5 AircrossCitroënFotogalleryNotizie autoVideo

Citroën C5 Aircross ibrido plug-in 180 CV, caratteristiche e prezzi

Ora il SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è offerto anche nella versione 180 e-EAT8, associato ad una nuova batteria ottimizzata da 12,4 kWh, che assicura 58 km di autonomia in elettrico.

La gamma del SUV Citroën C5 Aircross si arricchisce di una nuova versione 180 e-EAT8 ibrido Plug-in, che va ad aggiungersi all’attuale 225 e-EAT8 ibrido Plug-in e sostituisce la PureTech 180 a benzina. Il motore elettrico da 81 kW (110 CV), associato all’unità termica 1.6 PureTech da 150 CV, è alimentato da una batteria al litio da 12,4 kWh, che consente un’autonomia in elettrico di 58 km.

Citroën C5 Aircross ibrido plug-in, caratteristiche trazione

Il SUV C5 Aircross ibrido Plug-in 180 e-AT8 associa un motore benzina 1.6 PureTech da 150 CV a un motore elettrico da 81 kW (110 CV), e sviluppa una potenza combinata di 180 CV e 360 Nm.

Trazione ibrida plug-in nuovo Citroën C5 Aircross
Trazione ibrida plug-in nuovo Citroën C5 Aircross da 180 o 225 CV

La trazione plug-in è abbinata al cambio automatico e-EAT8 di ultima generazione e ad una batteria di nuova generazione da 12,4 kWh (per 11,3 kWh di capacità effettiva) composta da 84 celle (41 Ah).

Questa batteria ottimizzata, che sfrutta una nuova chimica, consente di percorrere fino a 58 km (ciclo WLTP).

Citroën C-Series serie speciale, caratteristiche e prezzi
L’autonomia in elettrico è di 58 km

Può essere ricaricata in 1 ora e 40 minuti con un caricatore da 7,4 kW. Le emissioni dichiarate sono pari a 35 g/100km di CO2.

Citroën C5 Aircross Plug-in 225 e-EAT8 nuova batteria

Ci sono novità anche sulla versione attualmente disponibile sul mercato 225 e-EAT8, che è equipaggiata con una nuova batteria da 14,2 kWh (12,9 kWh di capacità effettiva). Di conseguenza l’autonomia è aumentata di oltre il 15% in modalità elettrica, passando da 55 km a 64 km.

Video Citroen C5 Aircross test autonomia in elettrico SUV plug-in hybrid

Per questa versione Citroën dichiara emissioni pari a 28 g/100km di CO2. La batteria può essere ricaricata in meno di 2 ore con un caricatore da 7,4 kW.

Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in prezzo

C5 Aircross Hybrid Plug-in 180 e-EAT8 è ordinabile in Italia a partire da 43.350 euro (prezzo di listino IVA inclusa).

Foto Citroën C5 Aircross

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Citroen C5 Aircross Hybrid prova autonomia

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2023
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi C5 AIRCROSS HYBRID 👉 Annunci usato C5 AIRCROSS

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto