DSDS 7 CrossbackFotogalleryVideo

SUV ibrido, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 con l’Ecobonus!

Il nuovo SUV ibrido DS 7 Crossback E-Tense 4x4 nei testi omologazione sulle emissioni, ha fatto registrare un valore di 31 g/100 km, che gli permette di accedere agli Ecobonus

Il Nuovo SUV ibrido DS 7 Crossback E-Tense 4×4 nei test di omologazione ha registrato valori bassissimi di emissioni di CO2. Il risultato è sorprendente ed è di 31 grammi di CO2 ogni 100 km, che permettono al SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4 di godere degli incentivi previsti dall’Ecobonus.

Anche i consumi sono da record: 1,4 litri di benzina per 100 km, secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. Il SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4, con motore elettrificato da 300 CV e di 4 ruote motrici, in elettrico ha anche un’autonomia di 58 chilometri (ciclo WLTP).

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 ibrido plug-in incentivi Ecobonus

I risultati dei test di omologazione permettono al SUV ibrido DS 7 Crossback di accedere agli incentivi previsti dall’Ecobonus. Con il valore di 31 g di CO2 per 100 km, in base al nuovo ciclo WLTP, gode di 2.500 euro di incentivo con una rottamazione e di 1.500 euro senza un’auto da rottamare.

Il ciclo WLTP tiene contro delle condizioni di guida reali ed è molto più attendibile rispetto al passato.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista di profilo
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 vista di profilo

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 motore ibrido plug-in da 300 CV

Il SUV DS 7 Crossback E-Tense sviluppa complessivamente 300 CV e 450 Nm di coppia, distribuita dalla trasmissione a 4 ruote motrici. Il sistema ibrido plug-in è composto da un motore PureTech da 200 CV e da due motori elettrici da 80 kW posizionati su ciascun assale. Il gruppo propulsore è associato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Per quanto riguarda le prestazioni questo SUV ibrido plug-in scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e percorre 1000 metri con partenza da fermo in 27 secondi.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 vista laterale

AUTONOMIA IN ELETTRICO È possibile scegliere fra diverse modalità di guida per sfruttare al massimo la coppia o guidare in modalità elettrica (modalità di default ‘zero emission’) per percorrere i 58 chilometri solo con i motori elettrici, grazie alla batteria da 13.2 kWh. In questa modalità, Ds 7 Crossback E-Tense 4×4 può raggiungere i 135 km/h.

RICARICA Il pieno di energia per la batteria dellaDS 7 Crossback E-Tense 4×4, avviene in un’ora e 45 minuti, con una presa a muro dedicata di 32A. La batteria si ricarica anche durante la guida, grazie a un sistema avanzato di recupero dell’energia ereditato dalla Formula E.

SPAZIO A BORDO I motori elettrici e la batteria non rubano spazio nell’abitacolo, che è lo stesso degli altri modelli della gamma.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 abitacolo
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 abitacolo

Consumi ed emissioni (WLTP) DS 7 Crossback E-Tense 4×4

  • Emissioni di CO2: 31 grammi/km
  • Consumo di carburante: 1.4 litri/100 km
  • Autonomia al 100% elettrico: 58 chilometri
  • Da 0 a 100 km/h: 6,6 secondi
  • Mille metri con partenza da fermo: 27 secondi

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista frontale
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 vista frontale

Prova su strada DS 7 Crossback diesel

VIDEO prova DS 7 Crossback diesel

Annunci auto usate DS – Listino prezzi DS 7 CROSSBACK E-TENSE

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close