DSDS 7 CrossbackFotogalleryVideo

SUV ibrido, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 con l’Ecobonus!

Il nuovo SUV ibrido DS 7 Crossback E-Tense 4x4 nei testi omologazione sulle emissioni, ha fatto registrare un valore di 31 g/100 km, che gli permette di accedere agli Ecobonus

Il Nuovo SUV ibrido DS 7 Crossback E-Tense 4×4 nei test di omologazione ha registrato valori bassissimi di emissioni di CO2. Il risultato è sorprendente ed è di 31 grammi di CO2 ogni 100 km, che permettono al SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4 di godere degli incentivi previsti dall’Ecobonus.

Anche i consumi sono da record: 1,4 litri di benzina per 100 km, secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. Il SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4, con motore elettrificato da 300 CV e di 4 ruote motrici, in elettrico ha anche un’autonomia di 58 chilometri (ciclo WLTP).

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 ibrido plug-in incentivi Ecobonus

I risultati dei test di omologazione permettono al SUV ibrido DS 7 Crossback di accedere agli incentivi previsti dall’Ecobonus. Con il valore di 31 g di CO2 per 100 km, in base al nuovo ciclo WLTP, gode di 2.500 euro di incentivo con una rottamazione e di 1.500 euro senza un’auto da rottamare.

Il ciclo WLTP tiene contro delle condizioni di guida reali ed è molto più attendibile rispetto al passato.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista di profilo
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 vista di profilo

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 motore ibrido plug-in da 300 CV

Il SUV DS 7 Crossback E-Tense sviluppa complessivamente 300 CV e 450 Nm di coppia, distribuita dalla trasmissione a 4 ruote motrici. Il sistema ibrido plug-in è composto da un motore PureTech da 200 CV e da due motori elettrici da 80 kW posizionati su ciascun assale. Il gruppo propulsore è associato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Per quanto riguarda le prestazioni questo SUV ibrido plug-in scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,6 secondi e percorre 1000 metri con partenza da fermo in 27 secondi.

DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista laterale
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 vista laterale

AUTONOMIA IN ELETTRICO È possibile scegliere fra diverse modalità di guida per sfruttare al massimo la coppia o guidare in modalità elettrica (modalità di default ‘zero emission’) per percorrere i 58 chilometri solo con i motori elettrici, grazie alla batteria da 13.2 kWh. In questa modalità, Ds 7 Crossback E-Tense 4×4 può raggiungere i 135 km/h.

RICARICA Il pieno di energia per la batteria dellaDS 7 Crossback E-Tense 4×4, avviene in un’ora e 45 minuti, con una presa a muro dedicata di 32A. La batteria si ricarica anche durante la guida, grazie a un sistema avanzato di recupero dell’energia ereditato dalla Formula E.

SPAZIO A BORDO I motori elettrici e la batteria non rubano spazio nell’abitacolo, che è lo stesso degli altri modelli della gamma.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 abitacolo
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 abitacolo

Consumi ed emissioni (WLTP) DS 7 Crossback E-Tense 4×4

  • Emissioni di CO2: 31 grammi/km
  • Consumo di carburante: 1.4 litri/100 km
  • Autonomia al 100% elettrico: 58 chilometri
  • Da 0 a 100 km/h: 6,6 secondi
  • Mille metri con partenza da fermo: 27 secondi
DS 7_Crossback E-Tense 4x4, vista frontale
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 vista frontale

Prova su strada DS 7 Crossback diesel

VIDEO prova DS 7 Crossback diesel

Annunci auto usate DS – Listino prezzi DS 7 CROSSBACK E-TENSE

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto