FotogalleryLeonNotizie autoSeat

Seat Leon Sportstourer metano, mild hybrid e diesel, caratteristiche e prezzi

La versione station wagon della Seat Leon è ora disponibile in quattro nuove motorizzazioni. 1.5 TGI 130CV DSG a metano, 1.0 eTSI 110 CV DSG mild-hybrid, 2.0 TDI 115CV e 2.0 TDI 150CV DSG 4Drive diesel.

La nuova Seat Leon Sportstourer ora è disponibile con un’ampia gamma di motori, che prevede unità benzina, diesel, metano, ibride mild-hybrid e plug-in hybrid.

Fra questi abbiamo il 1.5 TGI 130CV DSG a metano, il nuovo mild hybrid 1.0 eTSI 110CV DSG e le due inedite versioni 2.0 TDI da 115CV e 150CV, quest’ultima in abbinamento a cambio DSG e trazione integrale 4Drive.

Seat Leon Sportstourer TGI a metano

La nuova Seat Leon Sportstourer alimentata a metano monta il motore 1.5 TGI da 130 CV abbinato al cambio automatico DSG 7 marce. La vettura integra tre serbatoi per il metano con un volume netto complessivo di 17,3 kg, che garantiscono un’autonomia di 440 km completamente a metano, che si estende a 600 km considerando il serbatoio di benzina da 9 litri.

L’omologazione monovalente della nuova Leon Sportstourer TGI a metano comporta importanti benefici fiscali, oltre ai vantaggi legati alle possibilità di accesso in zone urbane regolate da stringenti vincoli di accesso.

Seat Leon Sportstourer TGI a metano
Seat Leon Sportstourer TGI a metano beneficia dell’omologazioen monovalente

Il motore 1.5 TGI utilizza inoltre il ciclo Miller, permettendo di ottimizzare prestazioni, consumi ed emissioni, con emissioni di CO2 in ciclo WLTP che si attestano a 108-120 g/km e un consumo di carburante che si attesta a 6,0-6,7 m3/100 km. Come tutte le altre versioni in gamma, anche la nuova Leon Sportstourer TGI ha di serie il Seat Virtual Cockpit.

Seat Leon Sportstourer TGI a metano prezzi

La nuova Leon Sportstourer 1.5 TGI 130 CV DSG è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti presenti in gamma. Grazie al contributo del marchio e gli incentivi statali, Seat Leon Sportstourer Style 1.5 TGI 130 CV DSG è disponibile da 22.250 Euro o da 169 Euro al mese e un anticipo di 4.050,00 Euro.

Vista laterale Seat Leon Sportstourer Xcellence
Seat Leon Sportstourer a metano da 22.250 euro

Inoltre, grazie alla formula Seat Senza Impegno, la nuova Leon Sportstourer TGI a metano è disponibile a partire da 309 Euro al mese con anticipo zero, senza alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali.

Seat Leon Sportstourer eTSI ibrida mild-hybrid

Seat Leon Sportstourer nella versione elettrificata mild hybrid eTSI prevede il nuovo propulsore 1.0 e TSI 110CV DSG. Come per il già noto 1.5 eTSI, anche il propulsore 1.0 eTSI mild hybrid abbina un motore a combustione, un alternatore (che funge anche da starter) e una batteria agli ioni di litio a 48V.

Vista anteriore Seat Leon Sportstourer Xcellence
La Leon Sportstourer è ibrida mild-hybrid

Il sistema permette alla vettura di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), recuperare energia in frenata (funzione di recupero energetico) e supportare il motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost), tutto automaticamente e senza la necessità di interazione da parte del conducente.

Ciò permette a Seat Leon Sportstourer di ridurre in modo sensibile i consumi e le emissioni di CO2, che si attestano a 5,3 – 6,2 l/100 km e 120 – 141g/km (in ciclo combinato WLTP) rispettivamente.

Seat Leon Sportstourer eTSI ibrida mild-hybrid prezzi

Seat Leon Sportstourer 1.0 eTSI 110CV DSG è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti in gamma (Style, Business, FR e Xcellence). Grazie al contributo del marchio e gli incentivi statali, Leon Sportstourer Style 1.0 eTSI 110CV DSG è disponibile da un prezzo di 20.700 Euro o da 159 Euro al mese e un anticipo di 3.600 Euro.

Vista di profilo Seat Leon Sportstourer FR
Vista di profilo Seat Leon Sportstourer FR

Inoltre, grazie alla formula Seat Senza Impegno, la nuova Leon Sportstourer 1.0 eTSI 110CV DSG è disponibile a 279 Euro al mese con anticipo zero, senza alcun tipo di vincolo, poiché dopo il primo mese l’auto può essere restituita senza penali.

Seat Leon Sportstourer TDI diesel

Nel sotto segmento A Wagon della Leon Sportstourer è tutt’oggi molto rilevante il peso dei propulsori Diesel. Sulla station wagon spagnola non potevano mancare i motori TDI: 2.0 TDI 115 CV e 150 CV DSG 4Drive (disponibile in abbinamento alle versioni Business, FR e Xcellence).

Vano motore diesel TDI Seat Leon 2020
La Leon Sportstourer TDI diesel è disponibile con potenze da 115 o 150 CV

Leon Sportstourer 2.0 TDI 115 CV è disponibile in abbinamento a tutti gli allestimenti in gamma.

Seat Leon Sportstourer TDI diesel prezzi

Con emissioni di CO2 ben al di sotto del limite necessario per accedere agli ecoincentivi statali e con l’aggiunta del contributo Seat, il nuovo modello è disponibile da 20.900 Euro, o con rate da 199 Euro al mese e un anticipo di 4.200 Euro.

Vista laterale Seat Leon Sportstourer Xcellence
I prezzi della Leon Sportstourer diesel partono da 26.600 euro

Infine, Leon Sportstourer 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive, grazie al contributo del marchio e agli incentivi statali, è offerta da 26.600 Euro chiavi in mano, o a 259 Euro al mese e un anticipo di 5.500 Euro.

Seat Leon Sportstourer listino prezzi

Foto Seat Leon Sportstourer

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Seat Leon, benzina, diesel e ibrida, allestimenti e prezzi

👉 Seat Leon e-Hybrid ibrida plug-in

👉 Seat Leon TGI metano

👉 Offerta Seat Senza Impegno

👉 Quali sono e come funzionano i sistemi ADAS sulla Leon

👉 Listino prezzi LEON 👉 Annunci usato LEON

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto