FiatFiat PandaFotogalleryNotizie auto

Raduno Panda 2023, nuovo record a Pandino!

Nuovo record di presenze a Pandino con oltre 1.000 Panda presenti al raduno della provincia di Cremona dedicato all'auto tuttofare per eccellenza.

Per 43 anni, la Fiat Panda ha dominato il mercato automobilistico italiano ed è diventata un’icona culturale non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero. Un esempio lampante di questo fenomeno è stato il raduno chiamato “Panda a Pandino”, che si è svolto il 17 e 18 giugno 2023 all’ombra del suggestivo Castello Visconteo di Pandino, vicino a Cremona. Ben 1.051 equipaggi a bordo delle loro Fiat Panda hanno contribuito a realizzare un nuovo record di presenze.

Ma-Fra protagonista al Raduno di Pandino.

Raduno Panda 2023

Il raduno Panda 2023 è stato organizzato grazie all’impegno di oltre 120 volontari, coordinati dalla dedicata “Crew” dell’Associazione Panda a Pandino. Durante l’evento sono state esposte numerose auto personalizzate, con impianti stereo esagerati e Panda dai colori vivaci, addobbate a festa.

Raduno Panda a Pandino 2023
Raduno Panda a Pandino 2023 stand Ma-Fra

C’erano anche modelli speciali come la Panda Spiaggina e la Panda Italia 90, una serie speciale realizzata per celebrare i Mondiali di calcio svoltisi in Italia, caratterizzata dai copriruota a forma di pallone. L’evento ha coinvolto migliaia di persone, tra appassionati, giornalisti, fotografi e semplici curiosi.

L’intrattenimento è stato garantito da Laura Magnani di Lombardia TV e dal cantante Davide Cappa Voice, che si sono esibiti sul palco sotto la regia attenta di tutta la “Crew”. Uno dei momenti più emozionanti è stata l’apparizione sul videowall gigante del video messaggio del Cavaliere Giorgetto Giugiaro, il “papà” della Panda, come lui stesso si è definito.

Record raduno Panda 2023 a Pandino

Quello del 2023 ha segnato un nuovo record di presenze, con ben 1.051 Panda che hanno dato vita ad una parata colorata che ha attraversato il territorio cremasco per oltre 30 km.

Raduno Panda a Pandino 2023
Raduno Panda a Pandino 2023

Durante l’evento dei record, sono stati premiati oltre 30 partecipanti in diverse categorie, come “Panda meglio conservata”, “Panda social”, “Panda più banale”, “Panda 4×4 più elaborata”, “Panda in prestito”, “Panda più sbiadita”, “Panda nonni”, “Panda Young”, “Panda Willy”, “Panda più divertente” e “Panda più ammaccata”.

Raduno Panda a Pandino 2023
Raduno Panda a Pandino 2023

È stato istituito anche il premio “Panda Antonio Narducci” in memoria di un giovane pandista della provincia di Foggia, assegnato dal fratello Donato, che ha partecipato all’evento con una Panda Cross di Antonio.

Panda 4×4 serie speciale 4×40° al raduno di Pandino

In mostra in anteprima mondiale all’evento Panda a Pandino anche l’edizione limitata Panda 4×40°. La Fiat Panda 4×4, infatti, è tornata per festeggiare i suoi primi 40 anni.

Raduno Panda a Pandino 2023 Panda 4x4 serie speciale 4x40°
Panda 4×4 serie speciale 4×40°

La Casa ha realizzato un’edizione speciale, tirata a sole 1.983 unità, come l’anno in cui è nata la piccola tuttofare, che riporta sul mercato la piccola 4×4, uscita di listino da tempo.

Raduno Panda 2023, tutte le foto

Leggi anche:

Fiat Panda 4×4 serie speciale 4×40°

Fiat Panda, oltre 40 anni di un mito

Panda 4×4 storica, primo modello

→  Fiat Panda 100 HP turbo

Listino prezzi PANDAAnnunci usato PANDA

Gare auto storiche
Auto storiche modelli storici
Bollo auto storiche ultra ventennali
Come ottenere il tagliando “veicolo di interesse storico”

Eventi auto, fiere, manifestazioni, expo
Raduni tra appassionati d’auto
Magazine auto storiche classiche sportive ELABORARE Classic

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto