Notizie autoPeugeotVideo

Peugeot solo auto elettriche, entro il 2030

Peugeot in Europa entro il 2030 sarà solo elettrica, anticipando di 5 anni il diktat europeo del 2035. Le auto endotermiche invece saranno riservate solo ai mercati extraeuropei.

Peugeot anticipa di 5 anni il diktat europeo e annuncia che entro il 2030 in Europa venderà solo auto elettriche. I veicoli termici non spariranno, ma saranno dirottati negli altri mercati extraeuropei.

L’annuncio di Peugeot segue quello degli altri marchi della galassia Stellantis, che hanno definito la data in cui diranno addio ai motori termici, almeno in Europa: DS dal 2024, Lancia dal 2026, Alfa Romeo dal 2027 (in Europa, Nord America e Cina), Opel/Vauxhall dal 2028 e Fiat dal 2030.

Peugeot solo auto elettriche dal 2024

Peugeot entro il 2030 in Europa sarà un marchio solo elettrico, niente ibridi plug-in PHEV ma solo veicoli 100% elettrici EV.

L’annuncio è stato dato dall’AD Linda Jackson, ad Automotive News Europe: “Mentre passiamo alle nuove piattaforme di Stellantis, Stla Small, Medium e Large, entro il 2030 in Europa tutti i nostri modelli saranno elettrici.

Sportellino per la ricarica Peugeot e-208 elettrica
Entro il 2030 le nuove auto Peugeot in Europa saranno 100% elettriche

Nel 2023 è previsto l’arrivo della versione elettrica della 308 ed entro il 2024 l’intera gamma Peugeot sarà elettrificata mentre usciranno dai listini quei modelli che non offrono opzioni di elettrificazione, come la 5008“.

L’attuale gamma Peugeot è già elettrificata al 70% e salirà all’85% entro il 2024. Ma le auto termiche del Leone, benzina e diesel, continueranno ad essere prodotte per i mercati extraeuropei.

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Peugeot auto elettriche e ibridi plug-in Power Of Choice

? Peugeot e-208, test prova auto elettrica

? Nuova Peugeot 308 elettrica dal 2023

? Peugeot 508 Sport Sport Engineered

Video prova Peugeot e208 elettrica

Video prova completa della Peugeot e208 elettrica

? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto