DSEV DrivingNotizie auto

DS solo elettrica, dal 2024 100% EV

DS dal 2024 produrrà solo EV, veicoli 100% elettrici sviluppati sulla nuova piattaforma Stla Medium di Stellantis con autonomia fino a 700 km e batterie da 87 a 104 kWh.

Nel 2035 sarà vietata la vendita di auto termiche ma molti marchî hanno deciso di anticipare tale date e di proporre sul mercato solo veicoli 100% elettrici EV. È il caso di DS che dal 2024 sarà solo elettrica.

Il marchio premium francese inaugurerà perciò il primo progetto 100% elettrico di Stellantis basato sulla piattaforma Stla Medium.

DS solo elettriche a partire dal 2024

Sin dal suo lancio, DS Automobiles ha messo l’elettrificazione al centro della sua strategia con una gamma 100% elettrificata fin dal 2019.

Dal 2024 DS proporrà solo auto 100 % elettriche
Dal 2024 DS proporrà solo auto 100 % elettriche

Con DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica, DS 4 E-Tense ibrida plug-in, DS 7 Crossback E-Tense e DS 9 E-Tense con una potenza compresa tra 225 e 360 ​​cavalli, ogni DS viene offerta con un’unità di potenza elettrificata.

Nel 2020 DS Automobiles è stato il marchio multi-energy leader in Europa con le più basse emissioni medie di CO2 (83,1 g/km), grazie alla sua gamma elettrificata (che ha totalizzato il 30% delle immatricolazioni).

formula e ds auto elettriche dal 2024
DS nell’elettrico può contare sulla sua esperienza in Formula E, dove ha vinto due titoli consecutivi Team e Piloti.

Il prossimo step è quello di diventare 100% elettrica a partire dal 2024, sfruttando anche l’esperienza in Formula E, dove DS è l’unico marchio ad aver vinto due titoli consecutivi Team e Piloti. Il prossimo modello elettrico DS sarà la DS 4 E-Tense, che oggi è disponibile in versione ibrida Plug-In da 225 CV.

Auto elettriche DS con 700 km di autonomia

Dal 2024 sul mercato ci saranno solo DS elettriche nuove, sviluppate sulla piattaforma Stla Medium di Stellantis. Tale architettura sulla carta dovrebbe garantire auto elettrice con 700 km di autonomia, grazie a batterie con una capacità variabile da 87 a 104 kWh.

Vista di profilo nuova DS9 E-Tense Performance Line su strada
Le nuove auto elettriche DS potranno contare su un’autonomia fino a 700 km

“L’industria automobilistica sta vivendo una trasformazione la cui ampiezza e velocità non hanno precedenti – le parole di Béatrice Foucher CEO di DS Automobiles – in qualità di pioniere, DS Automobiles ha anticipato questo cambiamento ponendo l’elettrificazione al centro della sua strategia.

I prossimi sviluppi nella legislazione e nell’ecosistema dei veicoli elettrici forniscono opportunità che vogliamo offrire ai nostri clienti che già apprezzano la nostra gamma elettrificata.

Beatrice Foucher Direttore Generale e CEO di DS
Beatrice Foucher Direttore Generale e CEO di DS

Ho preso la decisione di accelerare lo sviluppo per creare una nuova arte del viaggio 100% elettrico, apprezzabile in termini di divertimento alla guida e competitiva in termini di qualità e prestazioni; una nuova arte del viaggio, costantemente High-Tech e allo stesso tempo raffinata. È un piano audace che prenderà forma a partire dal 2024″.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio)

👉 Stellantis EV Day: nuove auto elettriche e gigafactory a Termoli

👉 Tutte le notizie su Stellantis

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi DS 👉 Annunci usato DS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto