308FotogalleryNotizie autoPeugeotVideo

Peugeot 308 elettrica, in arrivo nel 2023

Nel 2023 arriverà una versione 100% elettrica della Peugeot 308 e del SUV 3008. Le caratteristiche tecniche saranno anticipate dalla nuova Opel Astra, che anch’essa avrà una versione EV.

Peugeot da poco ha tolto i veli alla nuova 308, che per la prima volta adotta motorizzazione ibride plug-in. Questa versione nel 2023 potrebbe essere affiancata da un’altra 100% elettrica, sviluppata sempre sulla piattaforma e-VMP, l’evoluzione della Emp2, che caratterizzerà anche la nuova generazione della Opel Astra.

La “cugina” tedesca, in arrivo entro la fine del 2021, a differenza della Peugeot 308 dovrebbe essere presentata fin da subito in una versione elettrica, che si andrebbe ad affiancare cosi alle motorizzazioni termiche ed ibride plug-in.

Peugeot 308 elettrica, quando arriva?

La notizia dell’arrivo della Peugeot 308 nel 2023 è stata rilanciata in alcune indiscrezioni raccolte da Automotive News, da fonti vicino al Gruppo Stellantis che come abbiamo visto nei suoi primi passi punta fortemente sull’elettrificazione.

Nuova Peugeot 308 ibrida plug-in PHEV in ricarica
La Peugeot 308 arriverà sul mercato nel 2023

Peugeot infatti oltre alla 308 elettrica nel suo prossimo futuro prevede di realizzare anche una versione EV del SUV 3008, da poco rinnovato e disponibile anche ibrido plug-in.

Foto nuova Peugeot 308

Video nuova Peugeot 308

Video nuova Peugeot 308 dalla fabbrica alla strada!

Leggi anche:

👉 Nuova Peugeot 308, caratteristiche

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi 308 👉 Annunci auto usate 308

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto