Eventi autoFotogalleryNotizie autoOff RoadVideo

Fiera Internazionale Fuoristrada 2022, data, anteprima programma

La seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre in Versilia, con il comune di Viareggio che ospita la grande area EXPO e quello di Massarosa l’area EXP 1.

Annunciata la data della 2a edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 in Versilia. La manifestazione off road ad ingresso completamente gratuito raddoppia e dopo il successo del 2021 torna anche nel 2022, con la stessa formula open air. L’anno scorso hanno partecipato all’evento ben 32.000 persone, che avevano “invaso” sia Viareggio che Massarosa (i due Comuni nel cuore della manifestazione).

Il report della Fiera Internazionale del Fuoristrada di Viareggio organizzato dalla FIF

Nell’area EXPO di Viareggio c’erano 70 espositori, mentre nell’area Experience a Massarosa si sono svolti ben 2.900 test drive.

Data Fiera Internazionale Fuoristrada 2022

La seconda edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada si svolge dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 e spera di migliorare i numeri del 2021.

Area Expo Fiera Internazionale Fuoristrada 2021
Area Expo Fiera Internazionale Fuoristrada 2021

Il programma 2022 rispetterà le caratteristiche vincenti di quello d’esordio, cercando di migliorare ogni dettaglio e con qualche importante novità, riguardante soprattutto l’ubicazione dei test drive.

Fiera Internazionale Fuoristrada 2022 programma Viareggio e Massarosa

A Viareggio verrà nuovamente allestita tutta l’area EXPO, lungo viale Europa, ma la vera novità sarà la presenza nelle vicinanze dell’area EXP 2, che permetterà ai visitatori di provare a fondo i SUV su un percorso studiato ad hoc, senza allontanarsi dall’esposizione.

Test drive Ineos Grenadier alla Fiera Internazionale Fuoristrada 2021
Test drive Ineos Grenadier alla Fiera Internazionale Fuoristrada 2021

È invece confermata a Massarosa l’area EXP 1, destinata ai veicoli 4×4 con ridotte, che potranno essere testati su vari percorsi, divertenti e del tutto naturali, con passaggi tecnici disegnati dalla Scuola Federale. C’è da aggiungere che i visitatori che si cimenteranno in queste prove (assolutamente gratuite) potranno contare lungo il tracciato sul supporto capillare degli istruttori della Scuola Federale.

Fiera Internazionale Fuoristrada 2022 tour off road

Anche nel 2022 è confermata l’organizzazione di quattro differenti e spettacolari TOUR che, durante i tre giorni della Fiera, permetteranno a molti visitatori di scoprire paesaggi e località di incredibile suggestione.

area EXP 1 di Massarosa Fiera Internazionale Fuoristrada
L’area EXP 1 di Massarosa

I percorsi di questi TOUR sono in via di definizione e verranno annunciati dettagliatamente in giugno.

Foto Fiera Internazionale Fuoristrada prima edizione

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Report prima edizione Fiera Internazionale Fuoristrada FIF

👉 Aggiornamenti su EVENTI MOTORI

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto