FotogalleryJimnyNotizie autoOff RoadSuzukiVideo

Suzuki Jimny pick-up, caratteristiche e prezzo serie limitata Z.Mode

Il Suzuki Jimny diventa pick-up. Partendo dall’originale PRO N1, Z.Mode ha sviluppato il progetto NEXT che prevede la realizzazione di 22 esemplari in tiratura limitata e omologati ad uso stradale.

NEXT è il nome del nuovo pick-up Jimny Suzuki firmato Z.Mode che arriva nel 2022. La presentazione è stata pubblicata nell’ultimo giorno palindromo del decennio: il 22.2.22. Ventidue come i 22 esemplari in serie limitata prenotabili per il 2022.

Nel ricordo di Samurai SJ Cabrio e Jimny Cabrio riemergono le emozioni di migliaia di appassionati dell’offroad, come tanti altri esempi nella storia dell’automotive, con un desiderio che fino ad oggi sembrava non più realizzabile.

Samurai SJ storico e Suzuki Jimny pick-up Z.Mode
Samurai SJ storico e Suzuki Jimny pick-up Z.Mode

Cavalcando questa emozione, infatti, l’azienda emiliana ha deciso di dare una risposta ai sogni degli appassionati, sviluppando un mezzo unico ed esclusivo!

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode NEXT, caratteristiche

Suzuki Jimny N1 diventa pick-up grazie a Z.Mode. L’off-road più agile dell’era moderna, trasformato con standard derivati direttamente dalle competizioni e pensato per portare i carichi più importanti con un’agilità e un Look&Feel senza precedenti.

Vista posteriore Suzuki Jimny pick-up Z.Mode
Suzuki Jimny pick-up NEXT by Z.Mode

Suzuki Jimny pick-up, caratteristiche assetto Z.Mode

Partendo da un Suzuki Jimny originale autocarro, Z-Mode realizza i 22 pick-up in serie limitata. Ormai consolidato con centinaia di realizzazioni, nonché adottato nella tanto apprezzata Limited Edition GAN, Jimny Z.Mode NEXT è perciò prodotto in tiratura limitata con componentistica meccanica e strutturale Level 2. Si tratta di una trasformazione ad uso competitivo professionale con standard omologati per uso stradale che rendono il veicolo estremo nell’utilizzo off-road e confortevole nell’uso stradale.

Assetto Suzuki Jimny pick-up Z.Mode
Suzuki Jimny pick-up kit rialzo Level 2 Z.Mode

La vettura perciò si caratterizza per un set-up innovativo, un kit rialzo completo da 3”, alberi di trasmissione HD (anteriori e posteriori) con spessore sull’anteriore. La dotazione off road prevede anche la Barra Anti-rollio Z.Mode per affrontare in libertà di escursione i percorsi più estremi; Protezione Differenziale anteriore e posteriore; Distanziali Ruota da 30 mm, incluso Kit 5 pneumatici 235/75 R15. Z. Mode sta studiando anche l’installazione di un Roll-Bar interno con attacchi cintura e una vasca posteriore in ABS.

Suzuki Jimny pick-up omologato autocarro N1

Jimny Z.Mode NEXT si presenta omologato come autocarro N1 due posti. Nella sua realizzazione Z.Mode, divisione off-road Olmedo, ha scelto il nome NEXT perché deriva da un concept legato agli assetti ideati e sottoscritti dalla stessa azienda.

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode differenze
Suzuki Jimny pick-up Z.Mode differenze, misure a confronto

Z.Mode perciò, dopo lo studio ingegneristico degli allestimenti Level 1 e Level 2, progetta e lancia sul mercato un level “successivo” apportando un taglio estremo alla carrozzeria dell’originale Jimny Suzuki e non solo.

Prezzo nuovo Jimny Z.Mode NEXT

Il prezzo della serie limitata di NEXT (22 esemplari per l’anno 2022) è di 62.222 euro (IVA compresa) e può essere acquistata online sul sito dedicato NEXT.

Nelle dotazioni definitive del mezzo sono inclusi anche i Deflettori Anti-Turbolenza Finestrini, Fascione Anti-Graffio specifico NEXT per la serie limitata, Lunotto Oscurato, Sottoporta Strutturali rinforzati in acciaio.

Suzuki Jimny Z.Mode VIDEO

All’interno dell’abitacolo sono stati studiati nuovi rivestimenti numerati e un volante in pelle rifinito con cuciture abbinate e altri particolari inediti.

Configuratore Suzuki Jimny Z.Mode

Una delle tante novità dell’ultimo anno in casa Z.Mode è lo sviluppo e la pubblicazione di un configuratore 3D per Jimny Z.Mode, progettato ad hoc per allestire il Suzuki Jimny.

Prossimamente sarà disponibile anche la versione per configurare il nuovo Jimny Z.Mode NEXT, con un click al link Configura un Jimny Z.Mode.

Configuratore 3D Suzuki Jimny pick-up Z.Mode
Configuratore 3D Suzuki Jimny pick-up Z.Mode

Il configuratore sarà semplice e fruibile. Grazie a questo strumento, sarà possibile scegliere se allestire il proprio Jimny di proprietà o acquistarne uno di nuova immatricolazione direttamente da Z.Mode.

Configuratore 3D Suzuki Jimny pick-up Z.Mode
Configuratore 3D Suzuki Jimny pick-up Z.Mode

Tantissime funzioni disponibili tra cui: cambio di colorazione, selezione dell’allestimento Level 1 o Level 2, la scelta di molteplici optional, la visione in tempo reale dell’assetto sotto-scocca grazie alla visione XRAY; inoltre, grazie a un nuovissimo aggiornamento, è possibile addirittura allestire il mezzo in realtà aumentata tramite smartphone.

Foto Suzuki Jimny pick-up Z.Mode

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Configuratore 3D Suzuki Jimny Z.Mode

👉 Suzuki Jimny Pro autocarro N1

👉 Autocarro N1 pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Trazione integrale Suzuki Jimny AllGrip

👉 Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4

👉 Suzuki Jimny GAN Limited Edition Z.Mode

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto