FotogalleryJimnyNotizie autoSuzuki

Suzuki Jimny pick-up, esemplare unico Z.Mode Golden Queen

In memoria del proprio fondatore, Giuseppe Quintavalli recentemente scomparso, la Z.Mode ha realizzato un incredibile esemplare unico del Suzuki Jimny PRO N1, con carrozzeria pick-up NEXT e livrea Golden Queen.

Lo specialista in elaborazioni 4×4 Z.Mode (divisione off-road di Olmedo S.p.A.) ha realizzato un esemplare unico del Suzuki Jimny pick-up Pro N1 in onore del fondatore, Giuseppe Quintavalli, recentemente scomparso all’età di 75 anni. Il Jimny Golden Queen della generazione NEXT è davvero ben fatto e accattivante, con dettagli estetici e meccanici di prim’ordine. Il pick-up è stato ricavato dalla pura lamiera lavorata a mano senza resine e applicativi plastici, così ben realizzato da sembrare frutto di una produzione Suzuki.

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen

Golden Queen, come tutti i pick-up della generazione NEXT, deriva dalla versione PRO N1 estremizzata da uno stile mozzafiato. Quest’esemplare unico 4×4 infatti presenta per la prima volta fuori dalle Officine Z.Mode, un inedito “KIT TURBO” composto da turbina Garrett T25, collettori, iniettori ed intercooler specifici che promettono 170 CV e 270 Nm di coppia a bassissimi regimi, ideale nell’uso off-road; una trasformazione sviluppata per garantire prestazioni ed affidabilità nell’uso competitivo.

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen livrea
Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen

A livello meccanico, Golden Queen è equipaggiata con il famoso kit “level 2”, composto da componenti omologati che l’hanno resa uno dei fuoristrada più performanti ed affidabili del mercato.

Suzuki Jimny pick-up caratteristiche

La carrozzeria pick-up del Suzuki Jimny Golden Queen è ricavata dalla scocca originale tagliata e ri-assemblata con parti stampate ribattute a mano e saldate; la cabina è irrigidita da un roll bar strutturale interno progettato per garantire alta resistenza al carico ed al roll over, fissato al body del veicolo col concept “energy dissipation”, derivato dall’esperienza di Olmedo in ambito militare, prevedendo accoppiamento “multi side” a varie parti del veicolo (pavimento, telaio, fianchi, montanti, paratia retrocabina); questo garantisce in caso di urto massima dissipazione di energia, come dimostrato da prove dinamiche effettuate in laboratorio.

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen cassone
Il cassone ricavato a mano del pick-up Suzuki Jimny NEXT Z.Mode Golden Queen

Altra caratteristica distintiva è rappresentata dalla vasca in ABS-ASA del cassone, stampata con speciale mescola plastica antiurto e resistente ai raggi UV, dotata di un piccolo vano tecnico posteriore.

Suzuki Jimny wrappingp Z.Mode Golden Queen

Come non parlare infine della colorazione, che si distingue per l’uso del car wrapping professionale preferito alla verniciatura per garantire maggiore resistenza ai graffi e prodotto con specifico pantone “golden black” abbinato al tetto camouflage ed ai cerchi 5 razze dorati verniciati a polvere.

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen livrea
La livrea car wrapping del Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen

All’interno spiccano le sellerie in pelle naturale con inserti in alcantara, le pedanine NEXT, la targhetta in alluminio serigrafata e i poggiatesta griffati “GQ”.

Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen poggiatesta
L’abitacolo in pelle del Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen

Golden Queen rimarrà una ONE OFF. La scelta dell’azienda emiliana è infatti quella di non aprirne l’ordinabilità, conservandola come oggetto di culto.

Foto Suzuki Jimny pick-up Z.Mode Golden Queen

Leggi anche:

Suzuki Jimny Pro autocarro N1

Suzuki Jimny pick-up Z-Mode

Suzuki Jimny PRO fuoristrada da soccorso

Suzuki Jimny, la storia del fuoristrada 4×4

Listino prezzi SUZUKIAnnunci usato JIMNY

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto