JimnyNotizie autoSuzuki

Suzuki Jimny autocarro N1, caratteristiche e prezzo

Arriva in Europa ed in Italia la versione autocarro del fuoristrada Suzuki Jimny, omologato N1. Dedicato ai professionisti dietro dispone di un fondo perfettamente piano e di una griglia metallica di sicurezza.

Suzuki presenta la nuova versione a due posti per il fuoristrada Jimny Pro categoria N1. Dal suo lancio nel 2018 il 4×4 giapponese è diventato appetibile anche per i professionisti. Jimny (arrivato anche in versione autocarro è dotato di un ampio vano bagagli con pianale piatto e rete divisoria di sicurezza per il carico.

Suzuki Jimny Van autocarro N1 caratteristiche

Il Suzuki Jimny autocarro N1 si caratterizza dalle stesse prestazioni off-road già note sulla versione passenger car di serie (categoria M1). Le caratteristiche del progetto Jimny sono note: telaio a traliccio, motore longitudinale, angoli caratteristici (attacco, dosso, uscita), sospensioni a ponte rigido e 3 bracci e trazione 4×4 ALLGRIP PRO dotata di riduttore.

Suzuki Jimny autocarro Van caratteristiche N1 veicolo commerciale
Telaio a traliccio e sospensioni a ponte rigido fra le principali caratteristiche presenti anche nel Jimny autocarro

Per una maggiore utilità, Jimny versione N1 ha un’ampia capacità di 863 litri, 33 litri in più rispetto al modello passeggeri quando i sedili posteriori sono ripiegati, caratterizzato da un fondo perfettamente piano per una migliore praticità e una griglia metallica di sicurezza.

Griglia anteriore Suzuki Jimny Pro autocarro N1
L’altezza minima da terra del Jimny Pro autocarro N1 è di 21 cm

La lunghezza complessiva è di 3.645 mm, gli sbalzi sono ridotti e gli angoli di attacco, di uscita e di dosso misurano rispettivamente 37, 49 e 28 gradi. L’altezza minima da terra è di 21 cm.

Suzuki Jimny PRO motore

Jimny PRO è equipaggiato con la trazione integrale 4×4 AllGrip PRO, con il controllo della trazione Grip Control, che frena le ruote che slittano per trasferire a quelle con maggior presa la coppia erogata dal motore 1.5 a benzina da 102 CV.

Vista posteriore Suzuki Jimny Pro autocarro N1
Vista posteriore del Jimny Pro autocarro N1

Suzuki Jimny autocarro, la sicurezza del Van

Per una maggiore sicurezza nella guida sia su strada che fuori strada, Jimny autocarro N1 è dotato delle stesse caratteristiche di sicurezza del Jimny a disposizione della versione di serie.

Suzuki Jimny Van autocarro abitacolo
Nella versione autocarro nel posteriore il fondo è perfettamente piano

I sistemi ADAS Suzuki sul Jimny sono l’attentofrena (Dual Sensor Brake Support) che utilizza il freno automatico per evitare una collisione, partifacile (Hill Hold Control) e scendisicuro (Hill Descent Control), che supporta la guida in pendenza. Inoltre è stata installata l’eCall, una funzione di messaggistica di emergenza in caso di collisione.

Suzuki Jimny Pro autocarro prezzo, quanto costa la versione N1?

Jimny Pro autocarro omologato N1 è ordinabile nelle concessionarie Suzuki da aprile 2021 ed è disponibile in unico allestimento a 18.700 Euro IVA esclusa, 23.400 Euro IVA inclusa chiavi in mano. Ad eccezione delle verniciature speciali BiColor, l’allestimento prevede tutti i contenuti di serie, senza la necessità di ulteriori optional.

Foto Suzuki Jimny Pro autocarro N1

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Suzuki Jimny prova su strada ed in fuoristrada

👉 Chi può guidare un autocarro

👉 Trazione integrale Suzuki Jimny AllGrip, come funziona

👉 Quanto costa? Listino prezzi JIMNY

👉 Occasioni Suzuki Jimny usato

Video Prova Suzuki Jimny 4×4

Prova Suzuki Jimny 4×4 VIDEO

Se vuoi approfondire ancora di più la conoscenza del Suzuki jimny 2019 consulta la rivista ELABORARE con lo speciale Jimny 2019 di serie e preparato per l’off road
Oppure Scarica PDF

Suzuki Jimny 2019 Cover Elaborare4x4 magazine (preparato off road)
Magazine offroad Elaborare 4×4, scarica PDF

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto