Suzuki Jimny autocarro N1, caratteristiche e prezzo
Arriva in Europa ed in Italia la versione autocarro del fuoristrada Suzuki Jimny, omologato N1. Dedicato ai professionisti dietro dispone di un fondo perfettamente piano e di una griglia metallica di sicurezza.

Suzuki presenta la nuova versione a due posti per il fuoristrada Jimny Pro categoria N1. Dal suo lancio nel 2018 il 4×4 giapponese è diventato appetibile anche per i professionisti. Jimny (arrivato anche in versione autocarro è dotato di un ampio vano bagagli con pianale piatto e rete divisoria di sicurezza per il carico.
Suzuki Jimny Van autocarro N1 caratteristiche
Il Suzuki Jimny autocarro N1 si caratterizza dalle stesse prestazioni off-road già note sulla versione passenger car di serie (categoria M1). Le caratteristiche del progetto Jimny sono note: telaio a traliccio, motore longitudinale, angoli caratteristici (attacco, dosso, uscita), sospensioni a ponte rigido e 3 bracci e trazione 4×4 ALLGRIP PRO dotata di riduttore.

Per una maggiore utilità , Jimny versione N1 ha un’ampia capacità di 863 litri, 33 litri in più rispetto al modello passeggeri quando i sedili posteriori sono ripiegati, caratterizzato da un fondo perfettamente piano per una migliore praticità e una griglia metallica di sicurezza.

La lunghezza complessiva è di 3.645 mm, gli sbalzi sono ridotti e gli angoli di attacco, di uscita e di dosso misurano rispettivamente 37, 49 e 28 gradi. L’altezza minima da terra è di 21 cm.
Suzuki Jimny PRO motore
Jimny PRO è equipaggiato con la trazione integrale 4×4 AllGrip PRO, con il controllo della trazione Grip Control, che frena le ruote che slittano per trasferire a quelle con maggior presa la coppia erogata dal motore 1.5 a benzina da 102 CV.

Suzuki Jimny autocarro, la sicurezza del Van
Per una maggiore sicurezza nella guida sia su strada che fuori strada, Jimny autocarro N1 è dotato delle stesse caratteristiche di sicurezza del Jimny a disposizione della versione di serie.

I sistemi ADAS Suzuki sul Jimny sono l’attentofrena (Dual Sensor Brake Support) che utilizza il freno automatico per evitare una collisione, partifacile (Hill Hold Control) e scendisicuro (Hill Descent Control), che supporta la guida in pendenza. Inoltre è stata installata l’eCall, una funzione di messaggistica di emergenza in caso di collisione.
Suzuki Jimny Pro autocarro prezzo, quanto costa la versione N1?
Jimny Pro autocarro omologato N1 è ordinabile nelle concessionarie Suzuki da aprile 2021 ed è disponibile in unico allestimento a 18.700 Euro IVA esclusa, 23.400 Euro IVA inclusa chiavi in mano. Ad eccezione delle verniciature speciali BiColor, l’allestimento prevede tutti i contenuti di serie, senza la necessità di ulteriori optional.
Foto Suzuki Jimny Pro autocarro N1
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
👉 Suzuki Jimny prova su strada ed in fuoristrada
👉 Chi può guidare un autocarro
👉 Trazione integrale Suzuki Jimny AllGrip, come funziona
👉 Quanto costa? Listino prezzi JIMNY
👉 Occasioni Suzuki Jimny usato
Video Prova Suzuki Jimny 4×4
Se vuoi approfondire ancora di più la conoscenza del Suzuki jimny 2019 consulta la rivista ELABORARE con lo speciale Jimny 2019 di serie e preparato per l’off road
Oppure Scarica PDF

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM