ForesterFotogalleryNotizie autoSubaru

Nuovo Subaru Forester e-BOXER, caratteristiche e prezzi

Arriva la versione aggiornata del SUV ibrido 4x4 Subaru Forester e-BOXER, con tante novità estetiche ed una dotazione ADAS ampliata.

Arriva la versione aggiornata restyling del SUV ibrido Subaru Forester, in occasione del 25° anno dal lancio della sua prima versione nel 1997. Dopo l’arrivo della 5a generazione che ha visto l’esordio del sistema ibrido, la Forester si rinnova con il MY22 che porta con sé importanti novità estetiche e tecnologiche.

Nuovo Subaru Forester 2022 SUV ibrido e-BOXER

Il nuovo Forester MY22 è equipaggiato con powertrain e-BOXER, il sistema di propulsione Subaru di nuova generazione che prevede un’unità elettrica a supporto del motore BOXER e il Symmetrical AWD.

Si tratta di un 4 cilindri a iniezione diretta da 2 litri (capace di sviluppare una potenza di 150 CV da 5.600 a 6.000 g/1’ e una coppia di 194 Nm a 4.000 g/1’), il cui 80% dei componenti è stato rinnovato, combinato con un motore elettrico inserito all’interno della trasmissione Lineartronic in grado di sviluppare 16,7 CV di potenza e 66 Nm di coppia.

Vista laterale nuovo Subaru Forester sullo sterrato
Il nuovo Subaru Forester è ibrido e-BOXER

L’unità elettrica e il pacco batteria sono allineati longitudinalmente. Il BOXER è posizionato, per sua configurazione, molto in basso, mentre la batteria e gli altri componenti sono disposti sopra l’asse posteriore. Questa disposizione contribuisce ad un centro di gravità ancora più basso con una migliore distribuzione del peso tra anteriore e posteriore del veicolo.

Subaru Forester 2022, caratteristiche off road

Con 220 millimetri di altezza da terra, il Forester è perfettamente a suo agio anche in fuoristrada, con il valore aggiunto della doppia funzione X-MODE (con le modalità “SNOW/DIRT” e “DEEP SNOW/MUD”) che ora offre funzioni migliorate, adatte ad una varietà di condizioni meteorologiche e stradali.

Comandi X-Mode abitacolo nuovo Subaru Forester
Comandi X-Mode modalità di guida off road

Sul nuovo modello è stata aggiunta una funzione di controllo che ripristina il sistema X-MODE, con la possibilità di reinserirsi automaticamente quando la velocità del veicolo scende sotto i 35 km/h, permettendo ai conducenti di concentrarsi maggiormente sulla guida senza dover azionare nuovamente l’interruttore.

Vista laterale nuovo Subaru Forester sullo sterrato
Il nuovo Subaru Forester può contare su altezza da terra di 220 mm

Con il model year 22 su tutta la gamma si aggiunge l’e-Active Shift Control, funzione che si attiva mentre il veicolo è in modalità Sport: quando il guidatore, prima dell’inserimento in curva, affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.

Nuova Subaru Forester 2022, caratteristiche ADAS

Il nuovo Forester 2022 è equipaggiato con l’avanzato sistema ADAS di supporto alla guida di casa Subaru, l’EyeSight Driver Assist Technology, il sistema di prevenzione delle collisioni con telecamere stereo di Subaru capaci di monitorare un campo visivo ancora più esteso e quasi raddoppiato.

ADAS EyeSight Driver Assist Technology Subaru Forester
ADAS EyeSight Driver Assist Technology a bordo del nuovo Subaru Forester

Quando l’intervento del Pre-Colision Braking Assist non è sufficiente, si utilizza la stereo camera e il radar posteriore per identificare le linee della carreggiata e valutare se c’è spazio sufficiente per evitare una possibile collisione. Se ci sono le condizioni di sicurezza, il sistema aiuta ad evitare la collisione attraverso una sterzata automatica di supporto.

Il sistema Lane Centring Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control riduce la fatica e lo stress del guidatore riconoscendo le linee di corsia e/o il veicolo che ci precede per assistere la sterzata mantenendo il veicolo al centro della corsia. 

Gesture control abitacolo nuovo Subaru Forester
Gesture control per il controllo della temperatura dell’aria

Il Driver Monitoring System è stato ulteriormente migliorato. Sulle versioni Style, 4DVENTURE e Premium è disponibile una nuova funzione che consente al conducente di utilizzare i gesti per regolare l’impostazione della temperatura dell’aria.

Nuovo Subaru Forester allestimenti

La Subaru Forester e-BOXER viene commercializzata in quattro allestimenti: Free, Style, Premium e 4DVENTURE. I primi tre differiscono per le dimensioni dei cerchi in lega (da 17’ piuttosto che da 18’), per l’interno in pelle o in tessuto o i vetri posteriori “privacy”, ma non per quello che riguarda la sicurezza preventiva, attiva e passiva.

Vista di profilo nuovo Subaru Forester 4DVENTURE
Nuovo Subaru Forester nell’allestimento 4DVENTURE

La versione 4DVENTURE, oltre ad essere perfetta per l’avventura, è un allestimento a cui non manca nulla. Infatti offre l’intera dotazione di serie della PREMIUM ad esclusione dei sedili in pelle, sostituiti dal nuovo rivestimento sportivo idrorepellente, della pedaliera in alluminio e dei sedili posteriori riscaldati. È disponibile con due colorazioni che ne esaltano ancora di più i dettagli: Crystal White Pearl e Magnetite Grey Metallic.

Nuova Subaru Forester prezzi

La nuova Forester 2022 è già disponibile in tutti concessionari della rete Subaru con prezzi che partono da 37.750 €.

Foto nuovo Subaru Forester

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? Subaru Forester e-BOXER, caratteristiche e prova

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2022
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi FORESTER ? Annunci usato FORESTER

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto