DefenderFotogalleryLand RoverNotizie autoVideo

Nuovo Land Rover Defender 130, caratteristiche e prezzi

Land Rover amplia la gamma del Defender con la nuova versione 130 a 8 posti, più lunga di 5.358 mm e tre file di sedili in disposizione 2+3+3.

Arriva ufficialmente la nuova versione ad 8 posti del SUV 4×4 Land Rover Defender. Come le Defender 90 e 110, la nuova versione 130 prende il nome dalla famiglia originale Defender, ispirata al modello più lungo della gamma. Consente di trasportare senza problemi fino ad otto persone, grazie alla scocca allungata che ora arriva ad una lunghezza massima di 5.358 mm.

Land Rover Defender 130

L’iconica silhouette del Defender sul 130 è stata estesa posteriormente di 340 mm per offrire un maggiore spazio interno su tutte e tre le file, senza compromettere le sue impareggiabili capacità su ogni tipo di terreno.

Land Rover Defender 90, 110 e 130
Land Rover Defender 90, 110 e 130

Rispetto alle 90 e 110 il Defender 130 presenta uno sbalzo posteriore pronunciato, che offre uno spazio interno ancora maggiore alla terza fila di sedili e nell’area di carico.

Land Rover Defender 130, caratteristiche esterni

Il profilo elegante del Land Rover Defender 130 è sottolineato dalla nuova opzione di colore Sedona Red, mentre tutti i modelli sono dotati di serie di un tetto panoramico, con un secondo sunroof sopra la terza fila che caratterizza tutti i Defender 130.

Vista di profilo Land Rover Defender 130 nel deserto
Land Rover Defender 130 nel deserto

Per conservare il caratteristico design posteriore del Defender, gli ingegneri Land Rover gli hanno conferito una sottile rastrematura che ne massimizza le capacità all-terrain, grazie ad un angolo di uscita di 28.5 gradi.

I contorni dei gruppi ottici posteriori a LED sono stati riprogettati per mantenere le tre linee distinte che definiscono il profilo laterale del Defender, mentre si sollevano leggermente verso il posteriore. L’accesso alla spaziosa area di carico è invariato, mentre è disponibile una copertura rigida in tinta con la carrozzeria per la ruota di scorta.

Tetto panoramico in vetro Land Rover Defender 130
Tetto panoramico in vetro di serie sul Defender 130

I portapacchi Narvik Black sono di serie, mentre è disponibile la gamma completa di accessori esterni Defender – tra cui i Pack Explorer, Adventure, Country e Urban. Lo stile esterno viene completato dai cerchi in lega Luna da 20 pollici, disponibili nella finitura Bright Silver.

Land Rover Defender 130 abitacolo dentro com’è?

L’abitacolo del Defender 130 è molto spazioso. Gli ingegneri Land Rover hanno creato uno spazio interno impressionante, riducendo efficacemente i componenti interni alla carrozzeria e massimizzando la quantità di spazio utilizzabile, senza la necessità di aumentare l’impronta su strada.

Il retro crea spazio senza compromessi per la terza fila di sedili, con una larghezza sufficiente ad accogliere tre adulti, che possono contare anche su sedili riscaldati, braccioli imbottiti, comodi portaoggetti e prese USB-C per caricare i dispositivi in movimento.

Vista dall'alto abitacolo 8 posti Land Rover Defender 130
Vista dall’alto abitacolo per 8 posti

Le ampie vetrate offrono un’eccellente visibilità in tutte e tre le file di sedute. Di serie c’è il tetto apribile panoramico in vetro, che si completa con un secondo tetto apribile sopra la terza fila.

I passeggeri della seconda e terza fila beneficiano inoltre di un piccolo rialzo a gradinata, per una visibilità superiore. Accedere alla terza fila è facile, poiché la seconda fila di sedili scorre e si ripiega in avanti per fornire un ampio accesso. Dal portellone, si possono semplicemente abbassare le sospensioni pneumatiche elettroniche del Defender con pulsanti all’interno dell’area di carico per facilitare lo stivaggio nella parte posteriore.

Land Rover Defender 130 bagagliaio

Il Defender 130 fornisce un vano di carico spazioso e pratico, che offre fino a 389 litri di volume di carico, anche con i sedili della terza fila eretti.

Bagagliaio Land Rover Defender 130
Il bagagliaio offre una vasta area di carico fino a 2.516 litri

Quando questi non sono in uso, si ripiegano per creare un’ampia area di carico. La versione a cinque posti del Defender 130 offre una vasta area di carico fino a 2.516 litri con la seconda fila ripiegata.

Land Rover Defender 130 infotainment

L’infotainment a bordo del Defender 130 si comanda tramite un touchscreen Pivi Pro da 11,4 pollici, presentato su Defender 90 e 110, che consente un maggiore controllo delle funzioni principali del veicolo tramite un display nitido e intuitivo. L’interfaccia in vetro curvato offre funzionalità rapide e all’avanguardia ed è reattiva non appena il veicolo viene avviato, vanta una semplice struttura del menu ed aggiornamenti Software Over The Air.

Il guidatore può personalizzare il layout a tre pannelli in base alle proprie preferenze e alle funzioni più utilizzate. Il sistema intelligente è in grado di apprendere le abitudini e si adatterà di conseguenza, ad esempio, suggerendo il percorso migliore all’inizio di un tragitto conosciuto e riducendo il numero di istruzioni audio della guida vocale, in caso di spostamenti in un ambiente familiare.

Navigatore display Land Rover Defender 130
Navigatore sul touchscreen Pivi Pro da 11,4 pollici

Il Defender 130 integra la piattaforma di localizzazione globale what3words. L’azienda tecnologica britannica what3words ha diviso il globo in una griglia di 57 trilioni di quadrati con lato di 3 metri, ciascuno con un unico indirizzo di tre parole, facile da ricordare.

Land Rover Defender 130 motore benzina e diesel MHEV

Il Defender 130 è disponibile con una scelta potente ed efficiente di motori elettrificati, inclusi i benzina a sei cilindri P400 mild-hybrid Ingenium e i diesel a sei cilindri D250 e D300 Ingenium.

La tecnologia MHEV (Mild-Hybrid Electric Vehicle) è alla base dei propulsori Ingenium a sei cilindri di Land Rover. Utilizza un generatore di avviamento integrato a cinghia (BiSG) a 48 V che raccoglie l’energia normalmente persa in frenata e decelerazione, la quale viene immagazzinata e utilizzata in seguito durante il viaggio, rendendo anche il sistema di arresto più rapido ed efficiente.

Nello specifico il motore benzina P400 è un 3.0 litri da 400 CV sei cilindri MHEV e 550 Nm di coppia a 2.000-5.000 rpm. I motori diesel MHEV sono due: D250 3.0 litri da 250 CV e 600 Nm di coppia a 1.250-2.250 rpm e D300, sei cilindri 3.0 litri da 300 CV e 650 Nm di coppia a 1.500-2.500 rpm.

Vista laterale Land Rover Defender 130 nel deserto
Land Rover Defender 130 è spinto da motori benzina e diesel MHEV

Ogni Defender 130 è dotato di serie del sistema di trazione integrale intelligente (iAWD) di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità. La tecnologia iAWD gestisce in modo efficiente ed efficace il gruppo propulsore e la distribuzione della potenza tra gli assi anteriore e posteriore, ottimizzando l’efficienza su strada e la capacità su tutti i terreni, come necessario.

Land Rover Defender 130 caratteristiche assetto sospensioni

Ogni Defender 130 è dotato di Electronic Air Suspension con Adaptive Dynamics e dell’avanzato sistema Terrain Response di Land Rover.

Vista laterale Land Rover Defender 130 nel deserto
Land Rover Defender 130 in off road nel deserto

Il sistema di sospensioni pneumatiche elettroniche consente fino a 430 mm di articolazione, con 71,5 mm di sollevamento aggiuntivo nella parte anteriore (73,5 mm nella parte posteriore) in altezza off-road, per superare gli ostacoli e assistere il guado – fino alla profondità di 900 mm.

Land Rover Defender 130 caratteristiche trazione integrale

La capacità off-road del Defender è gestita dal sistema Terrain Response di Land Rover, che permette al conducente di regolare l’esperienza di guida su qualsiasi terreno tramite lo schermo Pivi Pro.

La capacità all-terrain del Defender si basa sull’architettura D7x della scocca ad alta intensità di alluminio di Land Rover. Con una rigidità torsionale di 25 kNm/grado, il Defender è tre volte più rigido dei progetti tradizionali di carrozzeria e telaio, e costituisce la base per le sospensioni pneumatiche indipendenti, la scatola di riduzione a due gamme di rapporti e il sistema Intelligent All-Wheel Drive.

Vista posteriore Land Rover Defender 130
Land Rover Defender 130 offre una capacità di traino fino a 3.000 kg

Il Defender 130 offre una capacità di traino fino a 3.000 kg, mentre l’aggancio del rimorchio è facilitato dalla sospensione pneumatica elettronica, controllata tramite un pannello interruttori all’interno del portellone. Per ogni esigenza di traino sono disponibili ganci di traino rimovibili e multi-altezza.

Land Rover Defender 130 prezzi, allestimenti

I prezzi del nuovo Land Rover Defender 8 posti partono da 89.300 euro. Il SUV 4×4 è offerto negli allestimenti SE, HSE, X-Dynamic ed X, ai quali si affianca la First Edition in tiratura limitata.

Land Rover Defender 130 VIDEO

Land Rover Defender 130 SCHEDA TECNICA

  • Lunghezza: 5.358 mm
  • Larghezza: 2.008 mm (specchietti retrovisori ripiegati)
  • Altezza: 1.970 mm
  • Interasse: 3.022 mm
  • Diametro di sterzata – fra marciapiedi (m): 12,84
  • Sbalzo anteriore (mm): 845
  • Sbalzo posteriore (mm): 1.491
  • Angolo di attacco: 37,5 °
  • Angolo di uscita: 28,5 °
  • Angolo di dosso: 27,8 °
  • Altezza libera dal suolo (mm): 290
  • Articolazione: 430 mm
  • Massima profondità di guado (mm): 900
  • Carico massimo sul tetto statico: 300 kg
  • Dinamico: 168 kg
  • Peso massimo trainabile: 3.000 kg
  • Carico utile massimo: fino a 750 kg (8 posti); fino a 800 kg (5 posti)

Foto Land Rover Defender 130

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Le caratteristiche del Defender 90 e 110

👉 Nuovi Defender alla Guardia di Finanza

👉 Listino prezzi DEFENDER 👉 Annunci usato DEFENDER

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto