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Land Rover Defender 90 e 110, caratteristiche MY 2021

Oltre all’arrivo della versione ibrida plug-in nella gamma 2021 del Land Rover Defender ci sono nuovi motori 6 cilindri diesel mild-hybrid MHEV ed una nuova versione denominata Hard Top per uso commerciale.

Land Rover annuncia le caratteristiche del Model Year 2021 del Defender 90 e 110. La maggiore novità è rappresentata dalla motorizzazione ibrida plug-in PHEV solo sul 110 passo lungo, che prevede un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri ed un elettrico da 105 kW per una potenza totale di 404 CV.Sul 90 arriva il sei cilindri 3.0 diesel mild hybrid a 48V della famiglia Ingenium, nelle versioni D200, D250 e D300 con coppia massima rispettivamente di 500, 570 e 650 Nm.

Fra le novità anche l’allestimento X-Dynamic disponibile sia su Defender 90 che su 110 e ”Hard Top” per uso commerciale, proposti nelle varianti 90 e 110 e solamente con motori diesel.

Land Rover Defender 90 e 110 diesel mild-hybrid, caratteristiche

Sul nuovo Land Rover Defender 2021 è ora disponibile un nuovo motore diesel a sei cilindri in linea della famiglia di motori Ingenium, con tecnologia Mild-Hybrid Electric Vehicle (MHEV) e una nuova trazione integrale intelligente.

Vista anteriore Land Rover Defender 90
Land Rover Defender 90 con nuovi motori V6 diesel mild-hybrid MHEV

Al top della gamma, il D300 eroga potenza e coppia migliorate, con 300 CV e 650 Nm di coppia. La tecnologia MHEV contribuisce a migliorare il risparmio di carburante attraverso un efficiente sistema Stop / Start che spegne il motore a motore fermo, oltre a recuperare l’energia normalmente persa in frenata o in decelerazione. Questa energia viene quindi rimandata nel pacco batteria e può essere ridistribuita in seguito.

Land Rover Defender 4×4 trazione integrale intelligente

Sul Land Rover Defender il nuovo sistema di trasmissione intelligente varia continuamente la coppia dell’asse in base ai dati dei sensori dell’ambiente circostante il veicolo e agli input del conducente per distribuire tutta la coppia su un asse o sull’altro secondo necessità.

Questo sistema di distribuzione della coppia intelligente ottimizza la trasmissione per la trazione, la dinamica su strada e l’efficienza della trasmissione, con conseguente maggiore risparmio di carburante e riduzione delle emissioni di CO2, il tutto senza sacrificare nessuna delle capacità fuoristrada intrinseche di Defender.

Guado Land Rover Defender 90
La trazione integrale intelligente distribuire tutta la coppia su un asse o sull’altro secondo necessità

Il D200 e il D240 diventano i modelli D200 e D250 per il 2021 ed utilizzano lo stesso motore Ingenium a sei cilindri in linea del D300 con 200 CV e 249 CV rispettivamente. La coppia è di 500 Nm (D200) e 570 Nm (D250).

Land Rover Defender X-Dynamic

La nuova versione X-Dynamic sul Land Rover Defender presenta una serie di miglioramenti estetici e tecnici. Perciò all’esterno troviamo piastre anteriori e posteriori con finitura Silicon Satin e le griglie in tinta, i cerchi di lega bicolore, le calotte specchietti e le cornici dei vetri di colore Narvik Black.

Vista di profilo Land Rover Defender X-Dynamic
Land Rover Defender 90 nella nuova versione X-Dynamic

Dentro i sedili sono rivestiti in tessuto Robustec bicolore con sezioni in pelle e le finiture Light Grey, Ebony Morzine ed Eiger Grey per i dettagli interni.

Land Rover Defender Hard Top per uso commerciale

Sviluppato da Land Rover Special Vehicle Operations, Defender Hard Top è la versione per uso commerciale, sia con carrozzeria da 90 che da 110. L’Hard Top offre un carico utile fino a 800 kg sull’Hard Top 110 e una capacità di traino fino a 3.500 kg con una disposizione interna flessibile.

Senza sedili della seconda o terza fila, il Defender 110 Hard Top ha un’area di carico fino a 2.059 litri (1.355 litri per l’Hard Top 90), mentre l’opzione del sedile rialzato della prima fila significa che può ospitare fino a tre gli occupanti nella parte anteriore e la tecnologia della telecamera ClearSight Rear View di Land Rover garantisce una visuale senza compromessi dal retro del veicolo in ogni momento.

Land Rover Defender 90 e 110 Hard Top
Land Rover Defender 90 e 110 Hard Top

Nell’area di carico tutti i Defender Hard Top sono dotati di una partizione di carico ad altezza fissa con ganci, punti di ancoraggio al piano di carico, vano sotto il pavimento con serratura, tappetini per vano di carico in gomma per impieghi gravosi e illuminazione del vano di carico più luminosa, oltre a un pannello di servizio esterno perfetto.

Motori Defender Hard Top

La gamma di propulsori Defender Hard Top include la gamma Land Rover di motori diesel Ingenium a sei cilindri in linea, tra cui il D200 sul Defender 90, con le opzioni di alimentazione D250 e D300 sull’Hard Top 110. Per i mercati EU5, sono disponibili unità D200 e D240 a quattro cilindri.

Vista posteriore Land Rover Defender 90 Hard Top
Land Rover Defender 90 Hard Top è disponibile solo con motori diesel

In off road le versioni Hard Top possono contare su un’altezza da terra è di 291 mm e su una profondità di guado fino a 900 mm e angoli d’attacco, di sfondamento e uscita fino a 38, 28 e 40 gradi.

Foto Land Rover Defender 2021

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