Alfa RomeoMANAGERNotizie auto

Alfa Romeo, Alejandro Mesonero-Romanos capo del Design

Alejandro Mesonero-Romanos è il nuovo Capo del Design Alfa Romeo. Ufficiale la nomina del celebre designer spagnolo ex Seat, che si occuperà del processo di modernizzazione ed elettrificazione di Alfa Romeo.

Dopo l’addio a Seat e la breve parentesi nel Gruppo Renault e Dacia il designer spagnolo Alejandro Mesonero-Romanos a partire dal 1° luglio 2021 passa in Alfa Romeo, dove riporta a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer di Stellantis.

Alejandro Mesonero-Romanos chi è il nuovo capo del Design Alfa Romeo

Alejandro Mesonero-Romanos è laureato presso il Royal College of Art. La sua carriera è caratterizzata da una lunga militanza in Seat insieme a Luca de Meo, dove è stato autore del design di Seat/Cupra, e il suo stile deciso ne ha promosso la rinascita.

I modelli Cupra Tavascan e Formentor, la quarta generazione di Seat Leon, la quinta generazione di Ibiza e il lavoro su Arona dimostrano quanto le sue idee innovative possano stimolare e far crescere l’attrattività di un brand.

Design Renault, arriva Mesonero-Romanos da Seat
Alejandro Mesonero-Romanos è il nuovo capo del Design Alfa Romeo

Ora si dedicherà al rinnovamento di Alfa Romeo guidando il processo di modernizzazione ed elettrificazione di questo iconico marchio, che nei suoi 110 anni di storia ha collezionato vittorie sportive leggendarie.

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Tutte le notizie del marchio Alfa Romeo

👉 Listino prezzi ALFA ROMEO 👉 Annunci usato ALFA ROMEO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto