MANAGERNotizie autoRenault

Design Renault, arriva Mesonero-Romanos da Seat

Alejandro Mesonero-Romanos entra a far parte del team Design del Gruppo Renault. L’ex direttore del design Seat è stato voluto fortemente dal nuovo CEO Luca De Meo.

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Alejandro Mesonero-Romanos nel team Design del Gruppo dal 1° ottobre 2020. Il designer spagnolo è stato fortemente voluto dal Luca De Meo, il nuovo CEO del Gruppo francese.

In Renault riporterà a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Alejandro Mesonero-Romanos, carriera e progetti in Seat

Nato a Madrid, Alejandro Mesonero-Romanos si è laureato in design industriale presso l’Elisava Barcelona School of Design. Detiene anche una laurea breve in design automobilistico conseguita presso il London Royal College of Art.

Dal 2011, Alejandro Mesonero-Romanos, 52 anni, era Direttore del Design di Seat, dove è stato, in particolare, responsabile della progettazione dei modelli Ateca, Arona e Tarraco. A lui si devono anche la quinta generazione di Ibiza, le ultime versioni della gamma Leon nonché le ultime Cupra Formentor ed el-Born.

Alejandro Mesonero-Romanos design seat
Alejandro Mesonero-Romanos ha firmato il design delle ultime auto Seat

Alejandro Mesonero-Romanos è stato insignito del premio Eurostars nella categoria Design, nel 2018, per il lavoro realizzato per il rinnovamento integrale della gamma Seat. In Renault riporterà a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Alejandro Mesonero-Romanos designer Renault

Per l’esperto designer spagnolo questo si tratta di un ritorno in Renault. Infatti prima di collaborare con Seat, Alejandro Mesonero-Romanos ha lavorato per Renault, dove ha diretto diversi progetti di design, e il Dipartimento Advanced Design dal 2007 al 2009.

Nel 2009, è stato nominato Direttore del Design da Renault Samsung Motors in Corea del Sud.

Alejandro Mesonero-Romanos, capo del Design Seat
Alejandro Mesonero-Romanos ha già diretto vari progetti in di design in Renault dal 2007 al 2009

Precedentemente, dal 1994 al 2001, Alejandro Mesonero-Romanos ha lavorato sul design esterno di vari progetti delle marche Seat, Volkswagen, Audi e Lamborghini presso il VW Design Centre Europe (Gruppo Volkswagen).

👉 Listino prezzi RENAULT 👉 Annunci usato RENAULT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto