MANAGERNotizie autoRenault

Design Renault, arriva Mesonero-Romanos da Seat

Alejandro Mesonero-Romanos entra a far parte del team Design del Gruppo Renault. L’ex direttore del design Seat è stato voluto fortemente dal nuovo CEO Luca De Meo.

Il Gruppo Renault annuncia l’arrivo di Alejandro Mesonero-Romanos nel team Design del Gruppo dal 1° ottobre 2020. Il designer spagnolo è stato fortemente voluto dal Luca De Meo, il nuovo CEO del Gruppo francese.

In Renault riporterà a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Alejandro Mesonero-Romanos, carriera e progetti in Seat

Nato a Madrid, Alejandro Mesonero-Romanos si è laureato in design industriale presso l’Elisava Barcelona School of Design. Detiene anche una laurea breve in design automobilistico conseguita presso il London Royal College of Art.

Dal 2011, Alejandro Mesonero-Romanos, 52 anni, era Direttore del Design di Seat, dove è stato, in particolare, responsabile della progettazione dei modelli Ateca, Arona e Tarraco. A lui si devono anche la quinta generazione di Ibiza, le ultime versioni della gamma Leon nonché le ultime Cupra Formentor ed el-Born.

Alejandro Mesonero-Romanos design seat
Alejandro Mesonero-Romanos ha firmato il design delle ultime auto Seat

Alejandro Mesonero-Romanos è stato insignito del premio Eurostars nella categoria Design, nel 2018, per il lavoro realizzato per il rinnovamento integrale della gamma Seat. In Renault riporterà a Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale e membro del Comitato Esecutivo del Gruppo Renault.

Alejandro Mesonero-Romanos designer Renault

Per l’esperto designer spagnolo questo si tratta di un ritorno in Renault. Infatti prima di collaborare con Seat, Alejandro Mesonero-Romanos ha lavorato per Renault, dove ha diretto diversi progetti di design, e il Dipartimento Advanced Design dal 2007 al 2009.

Nel 2009, è stato nominato Direttore del Design da Renault Samsung Motors in Corea del Sud.

Alejandro Mesonero-Romanos, capo del Design Seat
Alejandro Mesonero-Romanos ha già diretto vari progetti in di design in Renault dal 2007 al 2009

Precedentemente, dal 1994 al 2001, Alejandro Mesonero-Romanos ha lavorato sul design esterno di vari progetti delle marche Seat, Volkswagen, Audi e Lamborghini presso il VW Design Centre Europe (Gruppo Volkswagen).

👉 Listino prezzi RENAULT 👉 Annunci usato RENAULT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Ti è chiaro il concetto? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close