BornCupraEV DrivingFotogalleryNotizie auto

Cupra el-Born un bel suv elettrico, caratteristiche autonomia

Cupra presenta la sua prima auto elettrica sportiva. Si tratta del SUV el-Born che può contare su un’autonomia fino a 500 km. Il lancio è previsto nel 2021.

Cupra annuncia il lancio di el-Born, un SUV elettrico sportivo ad alte prestazioni. Fin dalla sua presentazione in occasione del Salone di Ginevra dello scorso anno, la Concept Car el-Born aveva destato intorno a sé. Sulla base di questo prototipo il Centro Tecnico di Martorell ha sviluppato il primo modello completamente elettrico del marchio Cupra, che sarà prodotto presso lo stabilimento di Zwickau in Germania. Il lancio è previsto nel 2021

Cupra el-Born, caratteristiche e prestazioni

Cupra el-Born è un SUV elettrico ad alte prestazioni, capace di scattare da 0 a 50 km/h in soli 2,9 secondi. Il controllo dinamico dell’assetto (DCC Sport), sviluppato esclusivamente sulla piattaforma MEB per el-Born, combina l’altezza di guida sportiva della vettura con un sistema che permette di adattarsi automaticamente a qualsiasi condizione stradale.

Plancia strumenti abitacolo Cupra el-Born
Nell’abitacolo del SUV elettrico Cupra el-Born ci sono materiali riciclati

Fra le caratteristiche del nuovo SUV elettrico sportivo ci sono alcuni materiali riciclati utilizzati per l’abitacolo. Sarà equipaggiato anche con un Head-up Display con realtà aumentata.

Cupra el-Born, autonomia di un suv elettrico quale è?

Cupra el-Born potrà contare su un’autonomia di circa 500 km, garantita da una batteria al litio da 77 kWh (totale: 82 kWh).

Frontale Cupra el-Born
Il SUV elettrico Cupra el-Born può contare su un’autonomia di 500 km

Si ricarica anche velocemente: bastano 30 minuti per avere a disposizione almeno 260 km.

Foto Cupra el-Born

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Seat el-Born concept, com’è, autonomia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto