CupraFormentorFotogalleryNotizie auto

Cupra Formentor, prezzi gamma e allestimenti

Il SUV coupé Cupra Formentor in Italia è disponibile negli allestimenti VZ e Formentor e nelle versioni 1.5 TSI 150 CV (anche DSG), 2.0 TDI 150 CV (anche DSG e trazione 4Drive), 2.0 TSI 190 CV 4Drive DSG e VZ 2.0 TSI 245 CV.

Cupra Formentor, il SUV coupé del nuovo marchio Cupra, arriva in Italia nell’allestimento Formentor VZ 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive con prezzi che partono da 42.100 euro. Ci sono anche la versione 1.5 TSI 150 CV disponibile con cambio manuale a 6 marce e automatico DSG e prezzi partire da 31.250 euro oppure la diesel 2.0 TDI 150CV, offerto anche con il cambio DSG abbinato alla trazione integrale 4Drive.

Cupra Formentor VZ, caratteristiche

La gamma del SUV coupè Cupra Formentor si completa con il nuovo motore 2.0 TDI 150 CV, che si affianca alle versioni 2.0 TSI 190CV DSG 4Drive e 2.0 TSI 245CV DSG, disponibile per l’allestimento Formentor VZ come versione top di gamma in termini di prestazioni al di sotto della soglia del superbollo. In gamma ci sono anche l‘ibrida plug-in e-Hybrid da 245 CV e la sportiva VZ5 con motore da 390 CV.

Vista dall'alto Cupra Formentor
Cupra Formentor VZ allestimento top di gamma

L’allestimento VZ si caratterizza dalle finiture color rame. Nell’avitacolo spiccano i sedili sportivi avvolgenti in vera pelle, disponibili in colore Petrol Blue e Nero ed il volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida Cupra.

L’abitacolo è allo stesso tempo elegante e sportivo, anche grazie all’illuminazione interna smart wraparound.

Abitacolo Cupra Formentor
Sedili sportivi nell’abitacolo racing della Cupra Formentor

Il nuovo modello ha di serie fari full LED con illuminazione posteriore coast-to-coast, spoiler posteriore e paraurti sportivi, mancorrenti al tetto neri, cerchi da 19” Black Matt Silver, pneumatici 245-40 R19 94 W, sistema d’illuminazione smart wraparound, finiture in alluminio dark e volante racing (per la versione da 310 CV).

Volante sportivo racing con pulsante di avviamento Cupra Formentor
Volante sportivo racing con pulsante di avviamento

Inoltre abbiamo la pedaliera in alluminio, navigatore con display touch 12”, Cupra Virtual Cockpit 10,25”, radio DAB, Full link wireless, connectivity box, Cupra Connect, chiamata di emergenza e-Call, ACC, Exit assist, Exit warning e infine anche il braccialetto e la cover per chiave in fibra di carbonio.

Cupra Formentor diesel allestimento “Formentor”

Cupra Formentor diesel 2.0 TDI 150 CV è acquistabile nell’allestimento “Formentor”, che si caratterizza analogamente da una dotazione di serie molto ricca, con equipaggiamenti come Media system con display touch capacitivo da 10”, Cupra Virtual Cockpit da 10,25”, Cupra Connect (con funzionalità Safety & Service e Accesso da remoto), Full Link, Connectivity Box (sistema di ricarica wireless per smartphone con funzione di amplificazione del segnale), cerchi in lega da 18”, fari Full LED con illuminazione coast-to-coast, welcome ceremony, funzione coming & leaving home e indicatori di direzione posteriori dinamici.

Cupra Formentor inserimento in curva
Cupra Formentor anche con motore diesel 2.0 TDI da 150 CV

Inoltre, sempre di serie, offre spoiler posteriore e paraurti sportivi, illuminazione interna a LED smart wraparound, sedili sportivi Cupra, volante sportivo multifunzione in pelle con leve del cambio integrate, sistema per l’accesso e l’avviamento senza chiave Kessy entry & go, Climatronic 3 zone, sistema per la chiamata di emergenza e-Call a Safe & Driving Pack M (che include sistemi come Adaptive Cruise Control, High beam assist, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Lane assist e sistema di riconoscimento della stanchezza).

Cupra Formentor quanto costa?

I prezzi della Cupra Formentor partono da 31.250 euro, per la versione con motore 1.5 TSI 150 CV, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti. Con il cambio DSG costa 32.850 euro.

I prezzi della nuova versione diesel con motore 2.0 TDI 150 CV partono da 33.100 euro chiavi in mano, 28.650 euro se consideriamo gli inventivi statali. Optando per il cambio automatico DSG e la trazione integrale 4Drive il prezzo sale a 37.000 euro.

Vista di profilo Cupra Formentor
I prezzi del SUV sportivo coupè Cupra Formentor partono da 31.250 €

Il prezzo della 2.0 TSI 190 CV 4Drive DSG è di 36.050 euro mentre al top di gamma abbiamo la versione VZ al prezzo 42.100 euro.

  • Formentor 1.5 TSI 150 CV: 31.250 euro
  • Formentor 1.5 TSI 150 CV DSG: 32.850 euro
  • Formentor 2.0 TSI 190 CV 4Drive DSG: 36.050 euro
  • Formentor 2.0 TDI 150 CV: 33.100 euro
  • Formentor 2.0 TDI 150 CV DSG 4Drive: 37.000 euro
  • Formentor VZ 2.0 TSI 245 CV: 42.100 euro

Cupra Formentor noleggio a lungo termine

Cupra Formentor è disponibile anche con la formula di noleggio a lungo termine di 469 Euro al mese (iva esclusa, con 6.602 Euro di anticipo e una durata pari a 36 mesi/45.000 km).

Vista posteriore Cupra Formentor
Cupra Formentor anche a noleggio con la formula del lungo termine tutto compreso

Il canone di noleggio della Formentor Launch Edition è di 499 Euro al mese (iva esclusa, con 6.750 € di anticipo e una durata pari a 36 mesi/45.000 km). In entrambi i casi, nel noleggio sono inclusi i servizi di copertura assicurativa RCA, manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutta la Rete ufficiale, tutela conducente, copertura danni, atti vandalici ed eventi naturali, copertura incendio e furto, soccorso stradale e traino 24/24 in Italia ed Europa, tassa di proprietà (incluso superbollo), immatricolazione e messa su strada.

Foto Cupra Formentor

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Cupra Formentor, com’è caratteristiche

👉 Cupra Formentor VZ5 serie limitata

👉 Cupra Formentor e-Hybrid ibrido plug-in

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto