C4CitroënFotogalleryNotizie auto

Citroën C4 elettrica, benzina e diesel, anteprima

La terza generazione della Citroën C4 abbandona la dicitura Cactus e sarà disponibile nella versione 100% elettrica, benzina o diesel.

Arriva la nuova generazione della Citroën C4 che è disponibile anche nella versione 100% elettrica. La casa francese ha diffuso un’anteprima e le prime immagini della nuova generazione, che abbandona la denominazione Cactus per chiamarsi semplicemente Citroën C4 e ë-C4 per quanto riguarda la versione EV. La vedremo presto in strada dato che sarà disponibile con motore elettrico, benzina o diesel già nel secondo semestre del 2020.

Citroën C4 elettrica, benzina e diesel

Le nuove Citroën ë-C4 – 100% ëlectric e nuova C4 sono la stessa auto moderna e tecnologica offerta con 3 diverse alimentazioni: 100% elettrica, benzina o diesel. Nuova ë-C4 è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.

Vista di profilo nuova Citroën C4
La nuova Citroën C4 sarà elettrica, benzina o diesel

Citroën C4 come sarà?

La nuova Citroën C4 propone una nuova interpretazione di berlina compatta, con un’identità unica e decisa. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere.

Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën e introduce un rinnovamento dello stile all’interno della gamma. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.

Vista laterale nuova Citroën C4
Nuova Citroën C4 con l’assetto rialzato e gli Airbump nelle fiancate

Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort, la nuova ë-C4 elettrica e nuova C4 offrono una nuova esperienza di un comfort moderno a 360° gradi declinato in ogni aspetto.

Abitacolo nuova Citroën C4
L’abitacolo della nuova Citroën C4

La comodità a bordo è totale: il comfort di guida garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort; il comfort a bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali, tra cui un’innovazione inedita per il passeggero; il comfort della mente, indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso; il comfort funzionale raggiunto grazie ai benefici della tecnologia e dei sistemi di assistenza utili nel quotidiano.

Citroën ë-C4 elettrica, batteria e autonomia

In attesa di scoprire tutti i dettagli tecnici sulla Citroën ë-C4 elettrica possiamo ipotizzare che sarà sviluppata sulla piattaforma CMP di Groupe PSA e perciò dovrebbe condividere lo stesso motore elettrico da 100 kW (136 CV) e la batteria da 50 kWh che già montano le sorelle elettriche DS 3 Crossback E-Tense e Peugeot e-2008.

Ricarica da colonnina nuova Citroën ë-C4 elettrica
L’autonomia della Citroën ë-C4 elettrica è di circa 320 km

Anche l’autonomia della Citroën ë-C4 elettrica sarà simile e si attesterà sui 320 km, secondo il ciclo WLTP.

Foto Citroën nuova C4 e nuova ë-C4 elettrica

Listino competo C4 CACTUS

Annunci usato C4 CACTUS

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close