C4CitroënFotogalleryNotizie auto

Citroën C4 elettrica, benzina e diesel, anteprima

La terza generazione della Citroën C4 abbandona la dicitura Cactus e sarà disponibile nella versione 100% elettrica, benzina o diesel.

Arriva la nuova generazione della Citroën C4 che è disponibile anche nella versione 100% elettrica. La casa francese ha diffuso un’anteprima e le prime immagini della nuova generazione, che abbandona la denominazione Cactus per chiamarsi semplicemente Citroën C4 e ë-C4 per quanto riguarda la versione EV. La vedremo presto in strada dato che sarà disponibile con motore elettrico, benzina o diesel già nel secondo semestre del 2020.

Citroën C4 elettrica, benzina e diesel

Le nuove Citroën ë-C4 – 100% ëlectric e nuova C4 sono la stessa auto moderna e tecnologica offerta con 3 diverse alimentazioni: 100% elettrica, benzina o diesel. Nuova ë-C4 è il 5° modello della strategia di elettrificazione di Citroën, dopo SUV C5 Aircross Hybrid, Ami, ë-Jumpy e ë-SpaceTourer.

Vista di profilo nuova Citroën C4
La nuova Citroën C4 sarà elettrica, benzina o diesel

Citroën C4 come sarà?

La nuova Citroën C4 propone una nuova interpretazione di berlina compatta, con un’identità unica e decisa. Dotata di un assetto rialzato dalle linee decise, la silhouette riesce a combinare l’eleganza e il dinamismo di una berlina con il look da SUV, per maggiore forza e carattere.

Aerodinamica e fluida, richiama i tratti tipici delle linee Citroën e introduce un rinnovamento dello stile all’interno della gamma. Il suo abitacolo accogliente e tecnologico esprime immediatamente benessere, comfort e modernità.

Vista laterale nuova Citroën C4
Nuova Citroën C4 con l’assetto rialzato e gli Airbump nelle fiancate

Progettate secondo il programma Citroën Advanced Comfort, la nuova ë-C4 elettrica e nuova C4 offrono una nuova esperienza di un comfort moderno a 360° gradi declinato in ogni aspetto.

Abitacolo nuova Citroën C4
L’abitacolo della nuova Citroën C4

La comodità a bordo è totale: il comfort di guida garantito dalle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e dai sedili Advanced Comfort; il comfort a bordo, grazie agli interni spaziosi e agli equipaggiamenti funzionali, tra cui un’innovazione inedita per il passeggero; il comfort della mente, indotto da un ambiente interno rilassante e luminoso; il comfort funzionale raggiunto grazie ai benefici della tecnologia e dei sistemi di assistenza utili nel quotidiano.

Citroën ë-C4 elettrica, batteria e autonomia

In attesa di scoprire tutti i dettagli tecnici sulla Citroën ë-C4 elettrica possiamo ipotizzare che sarà sviluppata sulla piattaforma CMP di Groupe PSA e perciò dovrebbe condividere lo stesso motore elettrico da 100 kW (136 CV) e la batteria da 50 kWh che già montano le sorelle elettriche DS 3 Crossback E-Tense e Peugeot e-2008.

Ricarica da colonnina nuova Citroën ë-C4 elettrica
L’autonomia della Citroën ë-C4 elettrica è di circa 320 km

Anche l’autonomia della Citroën ë-C4 elettrica sarà simile e si attesterà sui 320 km, secondo il ciclo WLTP.

Foto Citroën nuova C4 e nuova ë-C4 elettrica

Listino competo C4 CACTUS

Annunci usato C4 CACTUS

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto