CitroënFotogalleryNotizie autoVideo

Citroën Advanced Comfort, benessere in auto

Il comfort di guida, il comfort a bordo, il comfort mentale ed il comfort di utilizzo sono la base del programma Citroën Advanced Comfort. Benessere totale a bordo grazie alle sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi, i sedili Advanced Comfort e l’ë-comfort nella nuova C4 elettrica.

Autentico marchio di fabbrica Citroën, che guida la progettazione e lo sviluppo dei veicoli della Marca, il programma Citroën Advanced Comfort è un nuovo approccio al comfort, più moderno e più razionale. Ad esempio sulla nuova ë-C4 – 100% ëlectric e nuova C4 propone soluzioni concrete basate sui 4 pilastri di questo programma: comfort di guida, a bordo, mentale e di utilizzo.

Il sedili Citroën Advanced Comfort ora sono disponibili sul SUV Citroën C5 Aircross, C5 Aircross Hybrid Plug-In, Citroën C3, Citroën C4 e ë-C4 ed infine anche sul nuovo SUV Citroën C3 Aircross. Sono disponibile anche sulla nuova ammiraglia Citroën C5 X.

Citroën Advanced Comfort, caratteristiche

Le caratteristiche principali del programma Citroën Advanced Comfort sono il comfort di guida, il comfort a bordo, il comfort mentale ed il comfort di utilizzo.

Il comfort di guida del Citroën Advanced Comfort vuole mettere gli occupanti al riparo dalle sollecitazioni provenienti dall’esterno, grazie alle sospensioni che filtrano le vibrazioni e all’isolamento acustico, per sentirsi all’interno di un ambiente protetto.

Plancia strumenti abitacolo nuova Citroën C4
Il programma Citroën Advanced Comfort prevede 4 tipi di comfort su una Citroën: di guida, a bordo, mentale e di utilizzo

Il comfort a bordo punta a facilitare la vita a bordo grazie a volumi generosi, vani portaoggetti pratici e funzionali. Il comfort mentale vuole assicurare la tranquillità della mente del conducente, riducendo il suo carico mentale attraverso l’organizzazione e la disposizione prioritaria delle informazioni, per visualizzare solo quelle realmente utili e offrire un ambiente interno distensivo.

L’abitacolo della nuova C4 è particolarmente silenzioso e filtra tutti i rumori esterni

Il comfort si esprime anche nell’utilizzo semplificato della vettura e dei suoi equipaggiamenti, grazie a tecnologie intuitive, sistemi di assistenza alla guida utili nel quotidiano e una continuità digitale tra gli occupanti e la vettura.

Citroën Advanced Comfort, abitacolo silenzioso

Su Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 – 100% ëlectric il Citroën Advanced Comfort si esprime anche nell’isolamento acustico particolarmente curato.

Video prova su strada con la Citroën C4

Sulle nuove Citroën i rumori di rotolamento ed fruscii aerodinamici sono ridotti a tal punto da favorire quell’effetto cocoon che filtra le sollecitazioni esterne e dà un senso di protezione, una percezione che viene ulteriormente esaltata dall’isolamento del blocco motore.

Citroën Advanced Comfort, sospensioni ad effetto “tappeto volante”

Il programma Citroën Advanced Comfort prevede anche le sospensioni Citroën con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions), inaugurate su C4 Cactus e SUV C5 Aircross, che offrono un comfort eccezionale e un effetto “tappeto volante”.

Nuovo C3 Aircross con i sedili Citroën Advanced Comfort VIDEO

Sono stati depositati 20 brevetti durante lo sviluppo di queste sospensioni. Il principio del loro funzionamento è semplice. Mentre le sospensioni tradizionali sono composte da un ammortizzatore, una molla e un fine corsa meccanico, le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi aggiungono due smorzatori idraulici: uno per l’estensione e l’altro per la compressione.

Sospensioni Smorzatori Idraulici Progressivi
Sospensioni Citroën con smorzatori idraulici progressivi sul SUV C5 Aircross

In tal modo, la sospensione lavora in due tempi, in funzione delle sollecitazioni.

Citroën Advanced Comfort, sedili come una poltrona

Elemento centrale del programma Citroën Advanced Comfort sono i Sedili Advanced Comfort, che trasmettono una piacevole sensazione di comfort, di benessere e sostegno e danno ai passeggeri l’impressione di essere seduti in una poltrona, ben isolati dalla strada. Grazie alla posizione più rialzata i passeggeri possono vedere più lontano e affrontare il viaggio in tutta serenità.

Il sedili Citroën Advanced Comfort ora sono disponibili sul SUV Citroën C5 Aircross, C5 Aircross Hybrid Plug-In, Citroën C3, Citroën C4 e ë-C4 ed infine anche sul nuovo SUV Citroën C3 Aircross. Sono disponibile anche sulla nuova ammiraglia Citroën C5 X. Queste sedute super confortevoli puntano su 4 elementi per offrire il massimo comfort: visivo, percepito, dinamico e posturale.

Sedili abitacolo nuova Citroën C4
Sedili abitacolo nuova Citroën C4

Il comfort visivo prevede un’imbottitura immediatamente percepibile alla vista. Quello percepito, si raggiunge grazie alla schiuma ad alta densità di 15 mm di spessore.

Il comfort dinamico è dato dalla nuova schiuma ad alta densità nella struttura più interna dei sedili che da un corretto sostegno durante i lunghi viaggi, garantendo un comfort ottimale nel tempo ed evitando cedimenti dopo molte ore di guida e l’invecchiamento dei sedili dopo diversi anni di utilizzo.

Sedili anteriori abitacolo nuova Citroën C4
Sedili anteriori abitacolo nuova Citroën C4

Per raggiungere il comfort posturale, la progettazione dei sedili contribuisce a un comfort di guida ottimale, grazie alle sedute e agli schienali ampi, al sostegno rafforzato, alla regolazione lombare e in altezza e alle regolazioni elettriche dei sedili anteriori, agli ampi e comodi braccioli laterali e centrali, nei posti anteriori e posteriori.

Sedili anteriori Advanced Comfort Citroën C5 Aircross
Sedili anteriori Advanced Comfort Citroën C5 Aircross

I sedili anteriori Advanced Comfort inoltre sono riscaldati e dispongono di un sistema di massaggio.

Citroën Advanced Comfort vani portaoggetti porta tablet

Un’attenzione particolare è stata rivolta ai vani portaoggetti, distribuiti in tutte le zone della vettura. La progettazione del veicolo secondo il programma Citroën Advanced Comfort ha permesso di liberare il massimo spazio possibile per ricavare numerosi vani portaoggetti, almeno 16 nell’abitacolo, per un volume totale di 39 L.

Smart Pad Support Citroën abitacolo nuova Citroën C4
Smart Pad Support Citroën abitacolo nuova Citroën C4

Fra i vani portaoggetti debutta anche lo Smart Pad Support Citroën, un inedito e ingegnoso sistema di supporto retrattile e direttamente integrato nella plancia, per fissare in totale sicurezza un tablet attraverso due supporti dedicati per Apple iPad Air 2 e Samsung Tab A 10,5”’ o un supporto universale per gli altri modelli.

Citroën Advanced Comfort, la luce a bordo

La luminosità a bordo è un altro dei pilastri del programma Citroën Advanced Comfort e contribuisce a immergere i passeggeri in un ambiente sereno e accogliente grazie a una generosa superficie vetrata di 4,3 m² e a materiali caldi, nel caso della nuova Citroën C4. 

Tetto panoramico nuova Citroën C4
Tetto panoramico nuova Citroën C4

I rivestimenti del padiglione e dei montanti interni chiari garantiscono luminosità e calore, mentre alcuni ambienti interni presentano tonalità luminose, calde e insolite nell’ambiente automobilistico, come l’Ambiente Metropolitan Blue o l’Ambiente Hype Red.

Citroën Advanced Comfort, guida in elettrico ë-comfort

Un ulteriore elemento del programma Citroën Advanced Comfort è rappresentato dalla possibilità di scegliere la motorizzazione adatta alle esigenze di ognuno: termica, di nuova generazione, Euro 6d, benzina o Diesel oppure 100% elettrica.

La sensazione di comfort a bordo viene ulteriormente amplificata sulla ë-C4 – 100% ëlectric, che aggiunge silenziosità di funzionamento e fluidità di movimento per una mobilità in classe ë-comfort.

Citroën ë-C4 elettrica
Citroën ë-comfort nella guida elettrica

L’ë-comfort consente di viaggiare in modalità 100% elettrica con zero emissioni di CO2, zero rumore, per garantire un comfort acustico ottimale in modalità elettrica in città, zero vibrazioni, zero passaggi bruschi, zero cambi di marcia, per una perfetta fluidità di guida.

Un’altra caratteristica del comfort della nuova ë-C4 – 100% elettrica è rappresentata dai cerchi in lega da 18″ Crosslight diamantati, sviluppati proprio per ridurre le vibrazioni e valorizzare il comfort di bordo.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

? Nuova Citroën C4

? Citroën ë-C4 elettrica, caratteristiche, batteria e autonomia

? Citroën C4 prezzi, gamma e allestimenti

? Sedili Advanced Comfort Citroën

? La storia e l’evoluzione dei sedili auto Citroën

? Listino nuovo CITROËN ? Annunci usato CITROËN

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto