C5 AircrossCitroënNotizie auto

Abitacolo auto, la ricerca del comfort by Citroën

Citroën nei suoi 100 anni di storia ha sempre avuto grande attenzione per il comfort a bordo, una ricerca continua culminata nel programma Citroën Advanced Comfort

L’abitacolo auto Citroën nei 100 anni di storia del brand francese ha avuto sempre un’attenzione particolare sul concetto di comfort. La ricerca continua del benessere di bordo ha portato Citroën a sviluppare sedili più morbidi, che offrano una ritenuta migliore, sistemi di sospensione capaci di assorbire sobbalzi, urti, e di isolare i passeggeri anche sui fondi stradali più accidentati.

Citroën Advanced Comfort

Nell’ultimo periodo il concetto di comfort tanto caro a Citroën copre una gamma più vasta di funzioni: l’approccio moderno ha visto l’arrivo di nuovi materiali e tecnologie avanzate. Considerato lo sviluppo continuo il marchio francese al comfort ha dedicato il progetto Citroën Advanced Comfort, un programma che definisce una nuova dimensione di comfort a bordo, cercando di perfezionarlo ulteriormente:

  • Comfort di guida: filtrare le asperità esterne per una guida fluida, serena e silenziosa
  • Comfort a bordo: semplificare la vita degli occupanti con vani di alloggiamento funzionali, intelligenti e spaziosi
  • Comfort funzionale: semplificare la guida con tecnologie intuitive, sistemi di assistenza e connettività
  • Comfort mentale: garantire la tranquillità di conducente e passeggeri con la visualizzazione chiara delle informazioni e un ambiente rilassato, per ottimizzare il piacere di guida
Sedili Advanced Comfort Citroën C5 Aircross
Abitacolo Citroën C5 Aircross

Gli sforzi di Citroën nel raggiungimento del comfort sono stati rivolti da sempre sui componenti fondamentali, come sospensioni e sedili, ma molte delle innovazioni più recenti sono legate direttamente all’approccio più moderno del Citroën Advanced Comfort. Nel corso della sua storia, infatti, la Marca ha introdotto moltissimi sistemi avveniristici che hanno contribuito a definire l’attuale concerto di comfort Citroën.

 Citroën C5 Aircross
Sedili anteriori Advanced Comfort Citroën C5 Aircross

INNOVAZIONI STORICHE Oggi l’ergonomia, la guida e il controllo dell’auto, la praticità e la versatilità, e persino l’atmosfera nell’abitacolo sono elementi fondamentali per rendere l’auto più comfortevole possibile, per conducente e passeggeri. Tra le innovazioni per migliorare il comfort ricordiamo la famosa sospensione idropneumatica, i comandi ergonomici nell’abitacolo, l’allestimento innovativo dei sedili, la bassa resistenza aerodinamica (per la massima silenziosità), architetture e materiali inediti per i nuovi veicoli. Ciascuno dei pilastri del programma Citroën Advanced Comfort si basa sulle innovazioni storiche che hanno contribuito alla fama di Citroën in termini di comfort negli ultimi 100 anni.

Schema di funzionamento Sospensioni autolivellanti
Schema sospensione idropneumatica Citroën DS

Sedili Advanced Comfort

SUV C5 AIRCROSS La massima espressione di comfort di Citroën all’interno di un abitacolo auto oggi è rappresentata dal nuovo SUV C5 Aircross. Uno delle innovazioni finalizzate al benessere di bordo sono i Sedili Advanced Comfort, spaziosi e accoglienti. Queste sedute, che permettono di dominare la strada per la loro posizione rialzata, danno una piacevole sensazione di comfort e di sostegno, facendo stare comodi i passeggeri come su una poltrona, ben isolati dalla strada e procurano un comfort globale.

Citroën C5 Aircross

COME SONO FATTI I tecnici Citroën hanno dato una particolare cura al comfort visivo dei sedili, con un effetto trapuntato di altissima qualità realizzato grazie a una schiuma poliuretanica ad alta densità, spessa 15 mm. Ispirato alle berline iconiche della Marca, come la CX o la Xantia, l’effetto “matelassé” rappresenta una firma visiva distintiva, immediatamente riconoscibile, al servizio del comfort, impreziosito da impunture ed elementi grafici propri del linguaggio formale dei recenti prodotti Citroën, in particolare C4 Cactus.

I sedili comodi sono importanti, soprattutto durante i lunghi viaggi. La schiuma ad alta densità, adottata sul Citroën sul SUV C5 Aircross, garantisce una comodità costante, evitando cedimenti dopo ore di guida e l’invecchiamento del sedile dopo anni di utilizzo. Il comfort posturale è di alta qualità, grazie a sedute e schienali ampi, sostegno rafforzato, sedili anteriori regolabili in altezza e appoggiatesta anteriori regolabili in altezza e in profondità. Il sedile conducente può essere dotato di regolazioni elettriche a 8 vie con memorizzazione della posizione.

Sedili anteriori Advanced Comfort Citroën C5 Aircross

MASSAGGIO Per offrire ulteriore benessere e un effetto “cocoon” amplificato anche nelle situazioni più stressanti, i sedili anteriori del SUV Citroën C5 Aircross, oltre al riscaldamento, hanno un sistema di massaggio multipoint evoluto che agisce in 8 settori dello schienale. Il sistema permette a conducente e passeggero anteriore di scegliere uno dei 5 programmi proposti, e combinare il massaggio alla zona lombare, alla schiena e alle spalle.

Sedili anteriori Advanced Comfort Citroën C5 Aircross

FOTO e VIDEO Citroën C5 Aircross

? Prova su strada C5 AIRCROSS

? Annunci auto usate CITROËN – Listino prezzi C5 AIRCROSS

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

?Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto