FotogalleryNews autoPeugeot

Car Design Award 2019, vince la Nuova Peugeot 208

Ai Car Design Award 2019 la Nuova Peugeot 208 ha trionfato nella categoria Production Cars. Nelle altre categorie premi per l’Alfa Romeo Tonale e Citroën

La Nuova Peugeot 208, presentata in occasione dell’ultimo Salone di Ginevra, prossimamente arriverà sulle nostre strade ma intanto guadagna consensi ed in occasione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2019 ha vinto il premio internazionale “Car Design Award 2019”, promosso dalla rivista Auto&Design, che va ai progetti che si sono distinti nel settore del disegno automobilistico.

FOTO Nuova Peugeot 208

Nuova Peugeot 208 vince il premio Car Design Award 2019

La Nuova Perugeot 208 ha primeggiato nella categoria Production Cars, davanti alla Mazda3 e l’ hypercar elettrica Automobili Pininfarina Battista.

La cerimonia di consegna del premio Car Design Award 2019 si è tenuta nella giornata di inaugurazione del Parco Valentino, che si è svolta a Torino nel Salone d’Onore del Castello. Il premio Car Design Award è stato ritirato, in rappresentanza di Peugeot, da Eric Dejou, Senior interior manager di 208, e da Kevin Goncalves, exterior designer di 208.

Peugeot ha vinto il premio della sezione Production Cars, nelle motivazioni la Nuova 208 è stata premiata perché “ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale. Mentre l’esterno reinterpreta le proporzioni della leggendaria 205 GTI, la parte posteriore si riconnette immediatamente con la contemporaneità del SUV 3008. Altrettanto sorprendente è l’interno, con componenti condivisi con modelli più grandi, nonché con il primo quadro strumenti 3D in un’auto di produzione”.

Eric Dejou e Kevin Goncalves Car Design Award 2019
Eric Dejou e Kevin Goncalves hanno ritirato il premio Car Design Award 2019 per la Nuova 208

NUOVA 208 Il design della Nuova Peugeot 208 è dinamico e guarda molto a l futuro. Inoltre presenta tante innovazioni tecnologiche come il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, dotato ora di head-up digital display 3D e di una gamma di aiuti alla guida (ADAS) normalmente riservati a modelli di segmento superiore.

La Peugeot 208 è uno degli ultimi modelli del brand francese che meglio rappresenta la transizione energetica in atto, identificata da Peugeot con il motto #UnboringTheFuture. Infatti affianco alle classiche motorizzazioni termiche sulla Nuova 208 ci sarà anche un’unità elettrica, con 340 km di autonomia.

Peugeot e-208 elettrica Ginevra-2019
Nuova Peugeot e-208 elettrica

Vincitori Car Design Award 2019

TUTTI I VINCITORI In gara ai Car Design Award 2019 c’erano in totale tra categorie: Concept Cars, Production Cars, Brand Design Language. Fra i concept ha trionfato l’Alfa Romeo Tonale, davanti alla Peugeot e-Legend e la Citroën Ami Concept. L’ultimo premio infine è stato vinto da Citroën per lo stile della sua gamma prodotti.

Alfa Romeo Tonale Car Design Award 2019 Concept Cars
Alfa Romeo Tonale ha trionfato ai Car Design Award 2019 nella categoria Concept Cars

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close