EV DrivingPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot e-Legend Concept guida autonoma senza perdere emozioni

Con Peugeot e-Legend Concept nonostante la guida autonoma il piacere di guidare rimane inalterato grazie alle quattro modalità di guida

Con Peugeot e-Legend Concept la casa francese vuole approfondire e definire l’esperienza del veicolo al 100% autonomo, elettrico e connesso. Una guida immersiva viene restituita dal Responsive i-Cockpit si arricchisce per offrire ai suoi ospiti un’esperienza personalizzata per ognuna delle 4 modalità di guida disponibili.

La guida autonoma permetterà così di ritrovare il tempo per sé stessi e di creare nuove esperienze da vivere all’interno del proprio veicolo. Infatti nel mondo di oggi in cui siamo costantemente ultra-stimolati, avere tempo per sé è forse la cosa più preziosa.

Così in base alla tipologia di traffico stradale o allo stato d’animo del guidatore, Peugeot e-Legend Concept propone fino a quattro modalità di guida.

Peugeot e-Legend Concept, abitacolo
Peugeot e-Legend Concept guida attiva

GUIDA ATTIVA Partiamo da quella definita LEGEND ovvero modalità «cruising» con richiamo dei tre quadranti della Peugeot 504 Coupé del 1969 e visualizzazione del legno trattato digitalmente sui diversi schermi.

Passiamo poi alla seconda modalità definita BOOST per una guida dinamica e stimolante grazie alla potente motorizzazione elettrica da ben 462 CV. Immersione a 180° con proiezione della strada su un unico grande schermo.

GUIDA AUTONOMA c’è la modalità SOFT che privilegia il comfort degli occupanti. Sugli schermi di bordo vengono proiettati i contenuti digitali e le visualizzate le informazioni di bordo ridotte allo stretto necessario.

Con la modalità SHARP invece si ha una caratterizzazione precisa e dinamica del veicolo. Inoltre si può disporre della massima connessione alle attività digitali (social network, agenda, ecc.).

Peugeot e-Legend Concept, abitacolo guida autonoma
Peugeot e-Legend Concept guida autonoma

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto