EV DrivingFotogalleryNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, fotoVideo

Peugeot e-Legend, anteprima alla Milano Design Week 2019

Peugeot alla Milano Design Week 2019 presenta in anteprima italiana il prototipo e-Legend, manifesto della transizione energetica in atto

Peugeot e-Legend è protagonista alla Milano Design Week 2019, in programma dal 9 al 14 aprile negli spazi dell’Expo 2015. La kermesse dedicata al design è un evento molto ambito anche dalle case auto e perciò il brand francese non si è lasciato scappare l’occasione per presentare in Italia la straordinaria concept e-Legend, già ammirata in occasione degli ultimi Saloni di Parigi e di Ginevra.

Dove si trova lo spazio espositivo Peugeot alla Milano Design Week 2019

SIMBOLO PEUGEOT Nello spazio espositivo di Via Savona 56, allestito dal Peugeot Design Lab, anteprima italiana anche per la nuova 208, che viene esposta insieme al Leone monumentale e 40 Leoni in scala 1:1. Il Leone è stato progettato dai designer del Peugeot Design Lab ed è alto quasi 5 metri e lungo 12 e simbolo Peugeot da oltre 160 anni, e 40 Leoni in scala 1:1. In occasione dell’inaugurazione dello spazio espositivo erano presenti anche Stefano Accorsi, brand Ambassador del Marchio, Gilles Vidal, direttore design Peugeot, Gaetano Thorel, Direttore Generale di Groupe PSA Italia e Salvatore Internullo (Direttore Brand Peugeot).

Peugeot alla Milano Design Week 2019 40 Leoni in scala 1:1
40 Leoni scala 1:1 più il monumentale simbolo Peugeot

FUTURO Il prototipo Peugeot alla Milano Design Week 2019 incarna il messaggio #unboringthefuture, che indica la transizione energetica in atto da qui ai prossimi anni. Peugeot e-Legend infatti ha l’aspetto di un’auto del passato del Leone ma allo stesso tempo è una vetrina per la tecnologia che caratterizzeranno le auto del futuro, le quali saranno 100% elettriche, connesse ed a guida autonoma. Intorno a questo prototipo c’è stato tanto interesse da parte degli appassionati che hanno anche aperto una petizione on line con quasi 60.000 firme raccolte per convincere Peugeot a produrla.

Peugeot alla Milano Design Week 2019 e-Legend Concept
Peugeot e-Legend Concept

100 % ELETTRICA Le forme del prototipo in mostra alla Milano Design Week 2019 ricordano quelle della Peugeot 504 Coupé, reinterpretate in chiave futuristica. La motorizzazione 100% elettrica ha una potenza complessiva di 462 cavalli ed una coppia massima di 800 Nm. L’elettricità arriva da una batteria da 100 kWh, che gli consente un’autonomia di oltre 600 km (ciclo WLTP), con la possibilità di ricarica rapida fino all’80% in 25 minuti. La tanta potenza è sinonimo di grandi prestazioni. La Peugeot e-Legend infatti è in grado di coprire lo 0-100 km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 220 km/h.

Peugeot alla Milano Design Week 2019, Accorsi davanti all'e-Legend Concept
Stefano Accorsi con la Peugeot e-Legend Concept

GUIDA AUTONOMA L’aspetto più interessante del prototipo riguarda la guida autonoma, con gli interni che cambiano se viene attivata dal conducente, il quale è libero di prendere il comando ogni volta che vuole. In modalità autonoma grazie alla tecnologia dello sterzo elettronico (steer by wire), il volante rientra totalmente per liberare spazio allo schermo da 49 pollici, il quale occupa tutto lo spazio che solitamente occupato dalla plancia. Inoltre i sedili anteriori si inclinano, i braccioli laterali si aprono automaticamente, liberando così una vasta zona portaoggetti e una zona di ricarica a induzione per gli smartphone.

La Peugeot e-Legend prevede quattro modalità di guida autonoma, due per la guida tradizionale e due per quella autonoma. Quest’ultime sono: soft che privilegia il comfort degli occupanti (proiezione sugli schermi di contenuti digitali e visualizzazioni di informazioni ridotte allo stretto necessario); sharp, che propone la massima connessione per le attività digitali (social network, agenda, ecc.).

Peugeot e-Legend Concept, abitacolo guida autonoma
Interni Peugeot e-Legend Concept

Annunci auto usate PEUGEOT – Listino prezzi auto nuove PEUGEOT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto