EV DrivingFotogalleryPeugeot

Auto elettriche e ibride Peugeot con l’Ecobonus

La gamma Peugeot attualmente conta sei modelli elettrificati: le nuove e-208 e e-2008 EV e le auto ibride plug-in SUV 3008 Hybrid e Hybrid4 e l’ammiraglia 508 fastback e SW Hybrid. Oltre alle auto elettriche anche i veicoli ibridi si possono acquistare con l’Ecobonus statale.

La gamma di auto elettriche e ibride Peugeot ora conta le nuove e-208 e e 2008 EV ed i veicoli elettrificati SUV Peugeot 3008 Hybrid e Hybrid4 ma anche dell’ammiraglia 508 fastback e SW Hybrid. I nuovi modelli interpretano alla perfezione il concetto dell’Unboring The Future.

Auto ibride plug-in Peugeot con Ecobonus

Con l’arrivo di queste nuove motorizzazioni plug-in hybrid, i modelli elettrificati di Peugeot diventano 6 e permettono di muoversi in modalità zero emissioni, da 50/60 fino a 340 chilometri. C’è da dire che i modelli Hybrid Peugeot si collocano nella prima soglia della classificazione dei veicoli ibridi definita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, perché ampiamente al di sotto della soglia dei 60 grammi di CO2 emessa per km.

Peugeot 3008 GT Hybrid4
Peugeot 3008 GT Hybrid4

Inoltre, a differenza di mild hybrid e full hybrid, tutti i modelli Peugeot elettrificati (100% elettrici, ma anche plug-in hybrid) hanno accesso agli Ecobonus statali che possono arrivare fino a € 6.000 che vanno a sommarsi agli incentivi auto regionali, ove previsti.

Ricarica da wallbox Peugeot 508 SW Hybrid
Peugeot 508 SW Hybrid

Auto elettriche Peugeot e-208 e SUV e-2008

Per quanto riguarda le auto elettriche Peugeot ha introdotto sul mercato la e-208 ed il SUV e-2008, dotate entrambe di una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido, caratteristica rara nel mercato, che permette loro di offrire un equilibrio perfetto tra autonomia elevata e tempi di ricarica estremamente contenuti.

batterie Peugeot e-208 2020
Batterie Peugeot e-208 2020

Infatti, a fronte di una autonomia (WLTP) di 340/320 km rispettivamente, la batteria può esser ricaricata anche presso le colonnine fast da ben 100 kW, il che significa poter ricaricare l’80% in appena mezz’ora.

Non è quindi solo la città il terreno di elezione di Nuove e-208 e SUV e-2008 ma anche il fuoriporta, potendo contare oltretutto, su prestazioni di grande spessore per una esperienza di guida davvero unica nel panorama del mercato.

prova su strada Peugeot e-2008 GT 2020
Peugeot e-2008 GT 2020

Nel 2020 Peugeot elettrifica anche la sua gamma di veicoli commerciali. Nel corso dell’anno infatti sono attese le versioni 100% elettriche di Peugeot Expert e del furgone Boxer.

Peugeot e-Expert, furgone elettrico
Peugeot e-Expert elettrico

FOTO veicoli elettrificati Peugeot

Se sei appassionato del marchio segui tutte le news PEUGEOT da Newsauto, il listino prezzi PEUGEOT e gli Annunci auto usate PEUGEOT.

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: come funzionano gli Ecobonus 2020

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close