EV DrivingFotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Auto elettriche e ibride Peugeot con l’Ecobonus

La gamma Peugeot attualmente conta sei modelli elettrificati: le nuove e-208 e e-2008 EV e le auto ibride plug-in SUV 3008 Hybrid e Hybrid4 e l’ammiraglia 508 fastback e SW Hybrid. Oltre alle auto elettriche anche i veicoli ibridi si possono acquistare con l’Ecobonus statale.

La gamma di auto elettriche e ibride Peugeot ora conta le nuove e-208 e e 2008 EV ed i veicoli elettrificati SUV Peugeot 3008 Hybrid e Hybrid4 ma anche dell’ammiraglia 508 fastback e SW Hybrid. I nuovi modelli interpretano alla perfezione il concetto dell’Unboring The Future.

Auto ibride plug-in Peugeot con Ecobonus

Con l’arrivo di queste nuove motorizzazioni plug-in hybrid, i modelli elettrificati di Peugeot diventano 6 e permettono di muoversi in modalità zero emissioni, da 50/60 fino a 340 chilometri. C’è da dire che i modelli Hybrid Peugeot si collocano nella prima soglia della classificazione dei veicoli ibridi definita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, perché ampiamente al di sotto della soglia dei 60 grammi di CO2 emessa per km.

Peugeot 3008 GT Hybrid4
Peugeot 3008 GT Hybrid4

Inoltre, a differenza di mild hybrid e full hybrid, tutti i modelli Peugeot elettrificati (100% elettrici, ma anche plug-in hybrid) hanno accesso agli Ecobonus statali che possono arrivare fino a € 6.000 che vanno a sommarsi agli incentivi auto regionali, ove previsti.

Ricarica da wallbox Peugeot 508 SW Hybrid
Peugeot 508 SW Hybrid

Auto elettriche Peugeot e-208 e SUV e-2008

Per quanto riguarda le auto elettriche Peugeot ha introdotto sul mercato la e-208 ed il SUV e-2008, dotate entrambe di una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido, caratteristica rara nel mercato, che permette loro di offrire un equilibrio perfetto tra autonomia elevata e tempi di ricarica estremamente contenuti.

batterie Peugeot e-208 2020
Batterie Peugeot e-208 2020

Infatti, a fronte di una autonomia (WLTP) di 340/320 km rispettivamente, la batteria può esser ricaricata anche presso le colonnine fast da ben 100 kW, il che significa poter ricaricare l’80% in appena mezz’ora.

Non è quindi solo la città il terreno di elezione di Nuove e-208 e SUV e-2008 ma anche il fuoriporta, potendo contare oltretutto, su prestazioni di grande spessore per una esperienza di guida davvero unica nel panorama del mercato.

prova su strada Peugeot e-2008 GT 2020
Peugeot e-2008 GT 2020

Nel 2020 Peugeot elettrifica anche la sua gamma di veicoli commerciali. Nel corso dell’anno infatti sono attese le versioni 100% elettriche di Peugeot Expert e del furgone Boxer.

Peugeot e-Expert, furgone elettrico
Peugeot e-Expert elettrico

FOTO veicoli elettrificati Peugeot

Se sei appassionato del marchio segui tutte le news PEUGEOT da Newsauto, il listino prezzi PEUGEOT e gli Annunci auto usate PEUGEOT.

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Link consigliati: come funzionano gli Ecobonus 2020

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto