3008FotogalleryPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot 3008 GT Hybrid4, plug-in da 300 CV, anteprima e prezzi

Peugeot 3008 GT Hybrid4 ha un sistema propulsivo che eroga una potenza di 300 CV grazie ai 3 motori di cui 2 elettrici accoppiati al motore benzina 1.6 Pure Tech 200 CV. Emissioni minime.

Peugeot è pronta a lanciare sul mercato il modello 3008 in configurazione GT Hybrid4. Una versione speciale questa ibrida plug-in PHEV (disponibile solamente in allestimento GT) che monterà ben 3 motori dai consumi ridotti e 4 ruote motrici. Anche Peugeot sceglie di minimizzare i consumi adattandosi alla concorrenza. Sarà giusta la scelta di limitare la motorizzazione ibrida per 3008 alla sola configurazione GT?

Motore ibrido plug-in da 300 CV elettrificati con 2 motori elettrici

Conosciamo bene il modello di Peugeot 3008 , infatti è stato anche uno dei modelli a motorizzazione diesel più venduti nel 2018. Concentriamoci quindi a scoprire questa sua nuova configurazione, che ha come protagonista il motore ibrido plug-in da 300 CV.

3 MOTORI Questa versione si posiziona al vertice della gamma e offre 4 ruote motrici ed eroga complessivamente ben 300 CV (220 kW). Tale potenza è il risultato dell’abbinamento tra la motorizzazione benzina PureTech turbo da 200 CV (147 kW) e due motori elettrici: uno anteriore associato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV (81 kW) ed uno posteriore, collocato sul retrotreno e che sviluppa 112 CV (83 kW).

Il passaggio da 0 a 100 km/h viene coperto in appena 5,9 secondi (col solo conducente a bordo) e dà un’idea concreta delle prestazioni di cui è capace Peugeot 3008 GT Hybrid4.

Vista frontale Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In
Vista frontale Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In

Autonomia Batteria

La capacità della batteria al litio è di 13,2 kWh e garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di ben 59 chilometri (2) rilevata in base al protocollo WLTP.

BATTERIA TEMPO DI RICARICA
La batteria si ricarica in modo facile e rapido; la ricarica completa del veicolo si effettua in 1h45 collegandola ad una Wallbox, con ricarica veloce (da effettuare con presa specifica da 32 ampere abbinata al caricatore monofase da 7,4 kW in opzione).

Livello carica batteria touch screen Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In
Livello carica batteria sul touch screen Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In

Consumi Peugeot 3008 GT Hybrid4

QUANTO CONSUMA? Trattandosi di un’auto ibrida i consumi non solo devono essere ridotti, ma deve inquinare poco! Su questo argomento il nuovo Peugeot 3008 GT Hybrid4 non si fa cogliere impreparato.

Pur sfruttando le quattro ruote motrici che assicurano grande aderenza su qualsiasi tipo di fondo, la Peugeot dichiara emissioni di CO2 estremamente ridotte per il suo modello Hybrid4: appena 29 g/km (WLTP).

ALCANTARA A VOLONTA’ Per gli interni l’allestimento GT, di serie con la propulsione Hybrid 4 nel nostro paese, comprende rivestimenti in alcantara e pelle, tutte le dotazioni ADAS e l’infotelematica più aggiornata.

Peugeot 3008 GT Hybrid4
Interni Peugeot 3008 GT Hybrid4 totalmente in alcantara

2 RUOTE MOTRICI HYBRID Inoltre, a pochi mesi dalla presentazione, la versione HYBRID4 sarà completata da una versione HYBRID a due ruote motrici con 225 CV (165kW) complessivi che sarà introdotta nel mercato nella prima metà del 2020. Quest’ultima abbinerà una motorizzazione benzina PureTech turbo da 180 CV (132 kW) ad un motore elettrico da 110 CV (80kW) cambio e-EAT8.

PREZZO Quanto costa?

Il listino della Peugeot 3008 Plug-in Hybrid parte da € 44.430, il prezzo riferito alla versione Allure Hybrid (225 CV e trazione anteriore). Al top di gamma SUV c’è la Peugeot 3008 GT Hybrid4 da 300 CV e con trazione 4WD con un listino di € 53.880.

Vista laterale Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In
Vista laterale Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In

FOTO Peugeot 3008 GT Hybrid4

LISTINO PREZZI PEUGEOT 3008

USATO D’OCCASIONE PEUGEOT 3008

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto