508FotogalleryPeugeot

Peugeot 508 Hybrid plug-in da 225 CV, caratteristiche e prezzi

Peugeot 508 e 508 SW Hybrid, motore ibrido plug-in da 225 CV grazie ad un motore elettrico accoppiato al benzina PureTech turbo da 180 CV. Emissioni minime ed autonomia in elettrico di oltre 50 km

Peugeot presenta le nuove 508 e 508 SW Hybrid (quest’ultima presenta nello scorso Salone Parco Valentino). Si tratta delle versioni ibride plug-in PHEV dell’ammiraglia di casa Peugeot, che riescono ad avanzare in elettrico per oltre 50 km reali.

Questi due modelli rappresentano l’attuale offerta ibrida plug-in del marchio francese, insieme alla Peugeot 3008 GT Hybrid4.

Peugeot 508 e 508 Hybrid plug-in

Le nuove Peugeot 508 e 508 Hybrid sono costruite sulla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform), che non ne compromette l’abitabilità a bordo. Infatti i valori di bagaglio sono identici alle 508 con motore termico tradizionale (487 litri per la Peugeot 508 e 530 litri nella 508 SW9.

Peugeot 508 SW Hybrid plug-in ricarica wallbox
Le Peugeot 508 e 508 Hybrid sono costruite sulla piattaforma multienergia EMP2

Motore ibrido plug-in da 225 CV 

Il sistema ibrido plug in prevede un motore elettrico da 110 CV (80kW), abbinato al motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW). La potenza totale è 225 CV/165kW mentre i livelli di CO2 sono di appena 29 g di C02/km WLTP.

Vista posteriore Peugeot 508 Hybrid Plug-In
Peugeot 508 Hybrid Plug-In

Peugeot 508 Hybrid plug-in, autonomia batteria

L’energia al motore elettrico arriva da una batteria agli ioni di litio da 11,8 kWh, che si ricarica in meno di 1 h e 45 minuti collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione). La batteria garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 km WLTP sulla berlina e di 52 km sulla versione SW.

Peugeot 508 Hybrid plug-in presa di ricarica
La Peugeot 508 Hybrid plug-in si ricarica completamente in 1 ora e 45 minuti

Peugeot 508 Hybrid plug-in, modalità di guida: Zero emissioni, Sport e Hybrid

Al volante di queste auto si possono sfruttare appieno le caratteristiche di quest’auto ibrida plug-in agendo sulle n nuove modalità di guida, che sono: Zero Emissioni (in 100% elettrico), Sport (che fa ricorso a tutta la potenza del sistema) e Hybrid.

Schermata sistema ibrido quadro strumenti Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In
Schermata sistema ibrido quadro strumenti Peugeot 3008 Hybrid4 Plug-In

Peugeot 508 Hybrid plug-in, Allure, GT-Line e GT

La Peugeot 508 ibrida plug-in sul mercato è disponibile in 3 livelli di allestimento: Allure, GT-Line e GT. Quest’ultima rappresenta il top di gamma e adotta un’inedita selleria in Alcantara Grigio Greval.

Vista laterale Peugeot 508 SW Hybrid Plug-In
Peugeot 508 SW Hybrid Plug-In

PREZZO. Quanto costa?

Il listino prezzi della Peugeot 508 ibrida plug-in, nell’allestimento base Allure, parte da € 46.880 per la carrozzeria fastback e da € 47.780 per la SW. I prezzi della Peugeot 508 ibrida plug-in sono chiavi in mano, e includono la garanzia di 8 anni o fino a 160.000 km per la batteria.

Foto Peugeot 508 e 508 SW Hybrid plug-in

LISTINO PREZZI PEUGEOT 508LISTINO PREZZI PEUGEOT 508 SW

USATO D’OCCASIONE PEUGEOT 508

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto