508FotogalleryPeugeot

Peugeot 508 Hybrid plug-in da 225 CV, anteprima e prezzi

Peugeot 508 e 508 SW Hybrid, motore ibrido plug-in da 225 CV grazie ad un motore elettrico accoppiato al benzina PureTech turbo da 180 CV. Emissioni minime ed autonomia in elettrico di oltre 50 km

Peugeot presenta le nuove 508 e 508 SW Hybrid (quest’ultima presenta nello scorso Salone Parco Valentino). Si tratta delle versioni ibride plug-in dell’ammiraglia di casa Peugeot, che riescono ad avanzare in elettrico per oltre 50 km reali.

Questi due modelli rappresentano l’attuale offerta ibrida plug-in del marchio francese, insieme alla Peugeot 3008 GT Hybrid4.

Peugeot 508 e 508 Hybrid plug-in

Le nuove Peugeot 508 e 508 Hybrid sono costruite sulla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform), che non ne compromette l’abitabilità a bordo. Infatti i valori di bagaglio sono identici alle 508 con motore termico tradizionale (487 litri per la Peugeot 508 e 530 litri nella 508 SW9.

Peugeot 508 SW Hybrid plug-in ricarica wallbox
Le Peugeot 508 e 508 Hybrid sono costruite sulla piattaforma multienergia EMP2

Motore ibrido plug-in da 225 CV 

Il sistema ibrido plug in prevede un motore elettrico da 110 CV (80kW), abbinato al motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW). La potenza totale è 225 CV/165kW mentre i livelli di CO2 sono di appena 29 g di C02/km WLTP.

Peugeot 508 Hybrid plug-in ricarica wallbox
Il sistema ibrido plug-in sviluppa una potenza totale di 225 CV

Peugeot 508 Hybrid plug-in, autonomia batteria

L’energia al motore elettrico arriva da una batteria agli ioni di litio da 11,8 kWh, che si ricarica in meno di 1 h e 45 minuti collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione). La batteria garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica di 54 km WLTP sulla berlina e di 52 km sulla versione SW.

Peugeot 508 Hybrid plug-in presa di ricarica
La Peugeot 508 Hybrid plug-in si ricarica completamente in 1 ora e 45 minuti

Peugeot 508 Hybrid plug-in, modalità di guida: Zero emissioni, Sport e Hybrid

Al volante di queste auto si possono sfruttare appieno le caratteristiche di quest’auto ibrida plug-in agendo sulle n nuove modalità di guida, che sono: Zero Emissioni (in 100% elettrico), Sport (che fa ricorso a tutta la potenza del sistema) e Hybrid.

modalità di guida Peugeot 508 Hybird plug-in: Zero emissioni, Sport e Hybrid
Tre modalità di guida sulla Peugeot 508 Hybird plug-in: Zero emissioni, Sport e Hybrid

Peugeot 508 Hybrid plug-in, Allure, GT-Line e GT

La Peugeot 508 ibrida plug-in sul mercato è disponibile in 3 livelli di allestimento: Allure, GT-Line e GT. Quest’ultima rappresenta il top di gamma e adotta un’inedita selleria in Alcantara Grigio Greval.

Peugeot 508 SW HYbrid al Parco Valentino 2019 ricarica colonnina Enel X
Peugeot 508 SW HYbrid ricarica colonnina Enel X

Quanto costa?

Il listino prezzi della Peugeot 508 ibrida plug-in, nell’allestimento base Allure, parte da € 46.880 per la carrozzeria fastback e da € 47.780 per la SW. I prezzi della Peugeot 508 ibrida plug-in sono chiavi in mano, e includono la garanzia di 8 anni o fino a 160.000 km per la batteria.

FOTO Peugeot 508 e 508 SW Hybrid plug-in

LISTINO PREZZI PEUGEOT 508LISTINO PREZZI PEUGEOT 508 SW

USATO D’OCCASIONE PEUGEOT 508

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Gruppo Telegram di newsauto.it

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close