MANAGERNotizie autoPeugeot - Modelli, prove, storia, listino prezzi, usato, novità, foto

Peugeot cambiano i vertici, nuove nomine alla guida del brand

Linda Jackson è il nuovo Direttore Generale del Marchio Peugeot e succede a Jean-Philippe Imparato, passato alla guida di Alfa Romeo. Nomina anche per Jérôme Micheron, nuovo Direttore prodotto Peugeot.

Con l’ufficializzazione di nuovi manager di Stellantis, gruppo nato dalla fusione fra Groupe PSA e FCA, cambiano i vertici dei brand. Alla guida di Peugeot c’è Linda Jackson ex Citroën al posto di Jean-Philippe Imparato, passato alla guida di Alfa Romeo.

Jérôme Micheron invece è il nuovo Direttore prodotto Peugeot, sostituendo Laurent Blanchet. Micheron precedentemente ha ricoperto il ruolo di Direttore della pianificazione prodotto di Groupe PSA.

Chi è la carriera di Linda Jackson, CEO Peugeot

Linda Jackson è il nuovo CEO di Peugeot. E’ nata nel Regno Unito e si èlaureata con un MBA presso l’Università di Warwick ed ha trascorso l’intera carriera nell’industria automobilistica.

Dal Regno Unito alla Francia, Linda Jackson ha acquisito una vasta esperienza nel settore automobilistico, ricoprendo ruoli finanziari e commerciali presso Jaguar, Land Rover e Rover Group, dove ha ricoperto il ruolo di Regional Financial Manager per Rover Europe alla fine degli anni ’90 e poi quello di Direttore Finanziario delle vendite europee per MG Rover Group fino alla fine del 2004, prima di entrare a far parte di Groupe PSA nel 2005.

Linda Jackson è il nuovo CEO e Direttore Peugeot
Linda Jackson è il nuovo CEO e Direttore Peugeot

All’interno di Groupe PSA nella sua carriera il neo CEO Peugeot ha ricoperto inizialmente il ruolo di Direttore Finanziario di Citroën UK, e poi di Citroën France, dal 2009 al 2010. È diventata CEO di Citroën UK e Irlanda nel luglio 2010.

Nel 2014 è stata nominata CEO Globale del Marchio Citroën e membro del Comitato Esecutivo Globale di Groupe PSA. Nel gennaio 2020 è stata incaricata di guidare lo sviluppo del portafoglio dei brand mainstream.

Chi è Jérôme Micheron, Direttore prodotto Peugeot

Laureato all’EM Grenoble, Jérôme Micheron è entrato a far parte di Groupe PSA nel 1990, dove ha ricoperto diverse posizioni in ambito commerciale e marketing in Francia. In particolare, ha ricoperto incarichi di vendita e marketing nella regione Asia / Pacifico, è stato Project Manager per la prima generazione di Peugeot 208 e Peugeot 2008 con il progetto Peugeot i-Cockpit e, in seguito, Responsabile della strategia prodotto del Marchio Peugeot.

Jerome Micheronérôme, nuovo Direttore prodotto Peugeot
Jerome Micheronérôme, nuovo Direttore prodotto Peugeot

Nel 2017 è stati nominato Direttore della pianificazione globale dei prodotti di Groupe PSA, posizione nella quale ha definito la strategia del modello di base del Gruppo, ha partecipato all’integrazione di Opel e ai lavori di preparazione per la fusione con FCA.

? Listino prezzi PEUGEOT ? Annunci usato PEUGEOT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto