DefenderFotogalleryLand RoverNotizie auto

Land Rover Defender 130, nuove versioni Outbound e V8

La gamma del nuovo Defender 130 si amplia con l’arrivo delle versioni Outbound pensata per l’avventura e quella con motore V8, sovralimentato da 500 CV.

Il nuovo Defender 130 Outbound si aggiunge alla gamma del Def 130, insieme al Defender 130 V8 da 500 CV e al nuovo County Exterior Pack per il Defender 110.

Land Rover Defender 130 Outbound

Il nuovo Defender 130 Outbound vanta un grande e lussuoso spazio interno e capacità all-terrain; è disponibile esclusivamente in allestimento a cinque posti con una capacità del bagagliaio che arriva fino a 2.516 litri (1.329 litri con sedili della seconda fila dritti). Il suo vano di carico praticamente piatto (con 1,267 metri di lunghezza dietro alla fila) ospita facilmente tutto, dalle mute e borse dei kit all’attrezzatura da campeggio e da arrampicata.

Land Rover Defender 130 Outbound laterale
Land Rover Defender 130 Outbound laterale

Fuori il paraurti e l’inserto della griglia presentano un look discreto e deciso con finitura Shadow Atlas Matt, mentre le prese d’aria laterali sono rifinite in Antracite. Per completare il design Outbound, sono disponibili cerchi da 20 pollici rifiniti in Gloss Black e cerchi da 22 pollici in Shadow Atlas Matt.

Il Fuji White, il Santorini Black, il Carpathian Grey e l’Eiger Grey sono i colori disponibili, mentre i pannelli posteriori in tinta di carrozzeria come le finiture del montante D, completano i miglioramenti esterni. Per chi necessita di una superiore resistenza ai graffi per uscire dai sentieri battuti, è disponibile il Satin Protective Film. Per gli interni si può scegliere tra la lussuosa pelle Windsor e il resistente tessuto Resist. Entrambi sono rifiniti in Ebony, con un rivestimento del cielo Ebony Morzine, impiallacciatura Robustec e caratteristica traversa Defender verniciata a polvere Satin Black con finitura spazzolata.

Land Rover Defender 130 Outbound bagagliaio
L’ampio bagagliaio che arriva fino a 2.516 litri

Il resistente tappetino in gomma può essere ripiegato per proteggere il paraurti quando si caricano attrezzature ingombranti o pesanti come biciclette o valigie. A bordo ci sono anche aree supplementari di stivaggio, mentre i punti di ancoraggio aggiuntivi e la nuova rete da carico permettono di caricare al sicuro molti oggetti nel vano posteriore.

Land Rover Defender 130 Outbound caratteristiche 4×4

Dal punto di vista tecnico, il Defender 130 Outbound è equipaggiato con il collaudato sistema di trazione integrale intelligente, il Terrain Response e le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con Adaptive Dynamics. Queste ultime consentono fino a 430 mm di articolazione e fino a 900 mm di guado.

Land Rover Defender 130 Outbound portellone posteriore aperto
Land Rover Defender 130 Outbound 3/4

Il Defender 130 Outbound può trainare fino a 3.000 kg. L’aggancio è reso più semplice dalle sospensioni pneumatiche, e dagli interruttori all’interno del portellone che consentono di sollevare e abbassare la parte posteriore del veicolo.

Prezzo Defender 130 Outbound

Il prezzo dell’allestimento Outbound è di 101.800 euro, equipaggiato con il propulsore D300 diesel Ingenium, con tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV).

Land Rover Defender 130 Outbound cofano anteriore
Defender 130 Outbound cofano anteriore

Land Rover Defender 130 motore V8

Nella gamma del Land Rover Defender 130 debutta anche la versione più sportiva con motore V8, sovralimentato da 5,0 litri. Questa unità sviluppa 500 CV di potenza e 610 Nm di coppia massima, che consente al Defender 130 di scattare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.

Land Rover Defender 130 V8 anteriore 3/4
Land Rover Defender 130 V8

Esteticamente il V8 è offerto solo nei colori Carpathian Grey o Santorini Black. Fuori inoltre si caratterizza per i quattro scarichi posteriori, il tetto panoramico scorrevole con tetto nero a contrasto, il badge esterno V8, i fari Matrix LED con luci diurne, i gruppi ottici posteriori oscurati, i vetri Privacy ed i cerchi in lega da 22 pollici Satin Dark Gray. Il prezzo di questa versione più spinta del Def. 130 è di 149.300 euro.

Land Rover Defender 130 V8 abitacolo

All’interno, lusso e dinamismo sono offerti dai sedili riscaldati e raffrescati a 14 vie con memoria elettrica, rifiniti in pelle Windsor Ebony con scamosciato Dinamica e tessuto Robustec. Questi sono completati da un volante riscaldato in scamosciato, rivestimento del cielo Ebony Morzine e traversa Satin Black. Il Defender 130 V8 dispone anche di climatizzatore a quattro zone, sedili della terza fila riscaldati e sedili della seconda fila climatizzati, oltre a un sistema audio Meridian, Head-up Display, Interactive Driver Display e Cabin Air Purification Plus.

Land Rover Defender 130 V8 posteriore 3/4
Land Rover Defender 130 V8 3/4

Il sistema infotainment Pivi Pro è dotato di un touchscreen in vetro da 11,4 pollici con funzionalità Software Over The Air e compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto. È inoltre integrata la tecnologia di indirizzamento what3words, che consente una ricerca accurata della destinazione anche nelle località più remote. Il Wireless Device Charging fornisce una ricarica rapida e senza cavi, mentre Alexa AI fornisce un controllo intuitivo delle funzioni chiave del veicolo.

→ Defender 130 Outbound: 101.800 euro
→ Defender 130 V8 149.300 euro

Foto Land Rover Defender 130 Outbound e V8

Leggi anche:

Caratteristiche del Defender 130

Caratteristiche del Defender 90 e 110

Nuovi Defender alla Guardia di Finanza

Listino prezzi DEFENDERAnnunci usato DEFENDER

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto