JaguarLand RoverNotizie autoVideo

Aggiornamento navigatore Jaguar e Land Rover, nuova funzione what3words

L'aggiornamento del navigatore sulle Jaguar e Land Rover consente di utilizzare la funzione di navigazione what3words con tre parole. Funziona senza la necessità di un segnale telefonico.

Jaguar Land Rover lancia il nuovo sistema di navigazione satellitare, molto più accurato e preciso di quelli usati attualmente. E diventa così il primo produttore automobilistico ad integrare la tecnologia globale di localizzazione “what3words” nei veicoli già in circolazione attraverso un aggiornamento software-over-the-air (SOTA), dotati dell’avanzato sistema di infotainment Pivi Pro.

Navigatore What3words che cos’è, come funziona

What3words è un sistema di navigazione che divide il globo in una griglia di 3m x 3m e assegna a ciascun “pezzo” una combinazione unica di tre parole: un indirizzo what3words.

Navigatore What3words che cos'è, come funziona
Sui navigatori Jaguar e Land Rover si può utilizzare il sistema di navigazione what3words

Grazie alla tecnologia ‘always-on’, che funziona senza bisogno di connettività mobile, i nuovi e i vecchi automobilisti Jaguar Land Rover sono in grado di navigare con precisione verso qualsiasi posizione nel mondo utilizzando solo tre parole.

L’app gratuita what3words, disponibile per iOS e Android, e la mappa online consentono di trovare, condividere e navigare verso gli indirizzi what3words in 51 lingue – ad oggi.

Gli indirizzi what3words sono una combinazione di tre parole VIDEO

Milioni di indirizzi what3words sono in uso in tutto il mondo, con migliaia di aziende che li utilizzano per risparmiare denaro. what3words è integrato in app, piattaforme e siti web.

Aggiornamento navigatore Jaguar e Land Rover

L’aggiornamento del navigatore con la funzione what3words è stato rilasciato da Jaguar e Land Rover attraverso SOTA per 200 mila auto, e arriva dopo quello precedente che ha dato accesso ad Amazon Alexa a più di 200.000 proprietari di veicoli Jaguar e Land Rover esistenti.

In totale, Jaguar Land Rover ha completato fino a oggi oltre 1,3 milioni di aggiornamenti sull’auto e più di tre milioni di aggiornamenti dell’unità di controllo motore.

Aggiornamento navigatore Jaguar e Land Rover
La funzione what3words è disponibile dopo l’aggiornamento del navigatore del sistema Pivi Pro

Una volta aggiornato, il sistema consente di inserire gli indirizzi what3words direttamente nella barra di navigazione del sistema Pivi Pro. L’integrazione è stata fornita da HERE Technologies, partner di navigazione di Jaguar Land Rover negli ultimi 25 anni. I servizi di guida end-to-end e connessi HERE, includono guida turn-by-turn, traffico in tempo reale e posizione dei parcheggi pubblici e privati.

Leggi anche:

Infotainment auto, che cos’è e come funziona

→ Tutte le news e le guide sulle tecnologie in auto

Listino prezzi JAGUAR/LAND ROVER →  Annunci usato JAGUAR/LAND ROVER

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto