Notizie autoSmart

Giovani piloti in full electric, Leonardo Arduini nella smart e-cup

Il giovanissimo Leonardo Arduini corre nella smart e-cup 2022. Il figlio di Massimo al via del campionato full electric di smart Italia che inizia nel weekend del 1° maggio a Vallelunga.

Giovani piloti si affacciano al mondo delle competizioni full eletric. Al via della prossima stazione della smart e-cup ci sarà anche Leonardo Arduini (17 anni), il figlio del cinque volte Campione Italiano Massimo. All’inizio del 2022 è stato anche il più giovane della dinastia Arduini a vincere, peraltro al debutto, una gara sul ghiaccio con una vettura full electric nel Campionato Italiano Velocità su ghiaccio.

Giovani piloti Leonardo Arduini

Il giovane pilota 17enne Leonardo Arduini nel 2022 partecipa al monomarca con le smart elettriche supportato dal team Crema Diesel, divisione racing del noto dealer lombardo con sedi a Cremona, Bagnolo Cremasco e Pieve Fissiraga. Oltre a Leonardo il team lombardo schiera anche un pilota di grande esperienza come Michele Spoldi.

Leonardo Arduini nella smart e-cup 2022
Leonardo Arduini nella smart e-cup 2022

La stagione 2022 del campionato full electric smart e-cup prevede come da tradizione ben 12 gare, con due appuntamenti per i quali è prevista la tripla gara.

Leonardo Arduini pilota smart e-cup full electric

Leonardo Arduini nella sua giovanissima carriera agonistica ha già debuttato nel mondo del motorsport sul circuito di Varano de’ Melegari proprio al volante di una smart e-cup, supportata nell’occasione dall’azienda di trasporti pubblici ATM Messina.

smart elettrica da corsa di Leonardo Arduini del team Crema Diesel smart e-cup full electric
La smart elettrica da corsa di Leonardo Arduini del team Crema Diesel

Nelle sue prime gare con la piccola smart elettrica ha già conquistato il sesto posto in qualifica a Varano e la vittoria tra gli Junior a Vallelunga, nelle uniche due gare che ha corso.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Calendario smart e-cup 2022

👉 smart elettrica da corsa, com’è fatta

👉 Selezioni piloti
👉 Pilota auto da corsa
👉 Come diventare pilota, licenza abbigliamento
👉 Tutte le notizie dal mondo delle corse

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto