EV DrivingFotogalleryNotizie autoVideo

e-Motor Show di Messina, report e foto dell’evento siciliano

Grande successo per la prima edizione dell’e-Motor Show di Messina, con l’esibizione e le gare della smart e-cup. Fra gli ospiti c’era anche l’ex pilota F1 Giancarlo Fisichella.

Grande successo di pubblico per la prima edizione dell’e-Motor Show di Messina, voluta da ATM, l’azienda del trasporto pubblico locale di Messina, la prima nel meridione per numero di bus elettrici, con la collaborazione del Comune di Messina, di ACI Sport Italia e LPD Italia. L’attrazione principale della manifestazione siciliana è stata la smart e-cup con le sue gare elettrizzanti.

e-Motor Show di Messina gare smart e-cup

Si è trattato del primo grande evento di questo tipo organizzato in riva allo Stretto. Vincitore del primo trofeo “E-Motor Show Messina” con le smartine elettriche da gara sono stati Alessandro Lombardo per la categoria PRO e Andrea Di Caro per la categoria ROOKIE, che si sono aggiudicati il gradino più alto del podio grazie alla costanza e alla velocità dimostrata sul tortuoso circuito.

Circuito e-Motor Show di Messina
Circuito e-Motor Show

Per quanto riguarda la parte espositiva c’erano oltre 30 aziende siciliane coinvolte e oltre 200 persone impegnate nella realizzazione della manifestazione.

e-Motor Show di Messina com’è andata, ospiti

Tantissimi gli ospiti che si sono susseguiti a bordo pista e non solo, da Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari competizioni, ad Antonino Trio, atleta della nazionale italiana di salto in lungo e Maria Andrea Virgilio, atleta paraolimpica campionessa di tiro con l’arco.

Giancarlo Fisichella all'e-Motor Show di Messina
Giancarlo Fisichella all’e-Motor Show di Messina

Per l’e-Motor Show di Messina il circuito è stato allestito all’esterno dell’hub vaccinale più importante della provincia, il Pala Rescifina di Messina.

“Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di come è andata la manifestazione – ha dichiarato il presidente di ATM Giuseppe Campagna – grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e le altre aziende partecipate, siamo riusciti a dare rilievo al tema della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale coinvolgendo tutte le fasce d’età.

Intervista a Giuseppe Campagna in VIDEO

Abbiamo scommesso sulle aziende e sui professionisti locali e abbiamo vinto, come ci hanno dimostrato i sorrisi dei tanti spettatori presenti. Siamo pronti per organizzare la seconda edizione, le parole del sindaco sono state chiare in tal senso!”.

Foto e-Motor Show di Messina 2021

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto