BYDEV DrivingNotizie autoSeal

BYD Seal, caratteristiche e prezzo della sportiva elettrica cinese

La Seal è un'auto elettrica sportiva del marchio cinese BYD. Sarà venduta in Italia nelle versioni a trazione posteriore da 313 CV o integrale da 530 CV.

Il marchio cinese BYD nella sua massiccia offensiva per il mercato italiano presenta anche l’auto sportiva elettrica Seal, equipaggiata con una batteria al litio ferro fosfato LFP da 80 kWh e nelle versioni solo a trazione posteriore da 313 CV o trazione integrale da 530 CV. In Italia le auto elettriche cinesi del marchio BYD si possono acquistare in tre importanti network di vendita presenti nel Nord Italia. AutotorinoBarchetti ed Intergea (attraverso le controllate Theorema e Car Village).

BYD Seal auto elettrica sportiva

BYD, il principale produttore mondiale di New Energy Vehicles (NEV) e batterie di alimentazione, presenta BYD Seal, una vettura sportiva e high-tech.

BYD Seal anteriore 3/4
BYD Seal

Come BYD Dolphin, anche la Seal fa parte della serie BYD Ocean. Quest’auto elettrica dimostra potenza e atletismo con un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,219 Cd. La linea affusolata del corpo vettura, rasente al suolo, è paragonabile al profilo di una lama di rasoio intenta a fendere l’aria al suo passaggio.

BYD SEAL è il primo veicolo a implementare la tecnologia Cell-to-Body (CTB), che integra completamente la BYD Blade Battery nell’intera struttura del veicolo e ne migliora la sicurezza. Si ispira alla struttura del pannello in alluminio a nido d’ape ad alta resistenza.

La tecnologia CTB integra il coperchio superiore del pacco batteria con la tradizionale struttura del pavimento della scocca, formando una struttura a sandwich che comprende il coperchio superiore della Blade Battery e del pianale. Questo ha permesso un incremento del volume della batteria del sistema di alimentazione pari al 66% con consecutivo aumento di densità energetica del 10%.

BYD Seal caratteristiche

BYD Seal è equipaggiata con una catena cinematica elettrica integrata 8 in 1, con un efficiente motore elettrico che eroga ben 230 kW (313 CV) nella versione a sola trazione posteriore. La configurazione a trazione integrale invece presenta lo stesso schema 8-in-1 e 3-in-1 che invia 160 kW alle ruote anteriori e 230 kW alle ruote posteriori per una potenza massima combinata del motore di 390 kW (530 CV).

BYD Seal frontale su strada
BYD Seal su strada

BYD SEAL AWD ha una tecnologia di sospensioni semi-attive con ammortizzatori a frequenza variabile per offrire la massima reattività. Quando le condizioni stradali sono ottimali, lo smorzamento aumenta, consentendo una dinamica del veicolo più stabile e una migliore manovrabilità in assoluta precisione.

In presenza di buche o superfici sconnesse invece, lo smorzamento si riduce automaticamente per assorbire meglio le asperità della strada, garantendo elevati standard di comfort di guida.

BYD Seal posteriore in pista
BYD Seal in pista

L’auto elettrica sportiva è offerta in due livelli di allestimento, uno a trazione posteriore con batterie da 82 kWh e una a trazione integrale da 80 kWh, con range di autonomia WLTP che vanno da 520 km a 570 km.

BYD Seal ricarica in AC e DC

BYD Seal impiega una soluzione di ricarica rapida ad azionamento elettrico ad alta tensione. Per funzionare, il sistema utilizza in modo innovativo l’induttore del motore (che va a sostituire l’induttore boost) per soddisfare l’intervallo di tensione 420-750 V nelle soluzioni di ricarica ultra fast.

Durante i cicli di ricarica riduce la generazione di calore per prestazioni più affidabili. La soluzione di ricarica boost per azionamento elettrico ad alta tensione può sfruttare appieno il limite di corrente della rete standard per prestazioni a potenza costante. La potenza di ricarica varia da 11 kW AC trifase, alla CC da 150 kW. Con quest’ultima soluzione la batteria può essere ricaricata dal 30% all’80% in soli 26 minuti. Il picco massimo di ricarica è di 150 kW.

BYD Seal in ricarica
BYD Seal in ricarica

BYD Seal è equipaggiata di serie con un sistema a pompa di calore ad alta efficienza con ampio intervallo di temperatura, che consente un’ottimizzazione della regolazione della temperatura del pacco batteria tramite il raffreddamento o il riscaldamento nonché il controllo della temperatura dell’abitacolo. Il dispositivo a pompa di calore può anche assorbire il calore disperso dal gruppo propulsore elettrico e lavorare a temperature comprese tra -30°C e 60°C. L’auto supporta anche il sistema V2L, grazie al quale può essere usata come alimentatore portatile per dispositivi elettrici (potenza totale fino a 3kW).

Infotainment sulla BYD Seal

Smart Connectivity e infotainment sono altri elementi primari per BYD Seal, che è dotata di un sistema di connessione intelligente 4G per soluzioni di bordo da leader come avviene per gli aggiornamenti Over The Air (OTA) su tutto il sistema di infotainment della vettura.

BYD Seal display infotainment in verticale
Display infotainment posizionato in verticale

BYD Seal ha un esclusivo schermo girevole da 15,6” dotato della funzione di controllo e riconoscimento vocale intelligente che garantisce l’esecuzione delle funzioni nella maniera più naturale, interagendo direttamente con i sistemi Android Auto e Apple CarPlay. Sopra il volante è posizionato un pannello LCD da 10,25 pollici che riporta tutte le informazioni di base della vettura.

Gli ADAS sulla BYD Seal

BYD Seal è equipaggiata con una ricca gamma di sistemi ADAS. Tutte le versioni in gamma sono dotate di Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Rear Collision Warning, Rear Cross Traffic Alert e Rear Cross Traffic Alert, Lane Keep Assistance, Lane Change Assist e Emergency Lane Keep.

BYD Seal su strada
BYD Seal su strada

L’Adaptive Cruise Control e l’Intelligent Cruise Control garantiscono comfort e sicurezza allo stesso tempo. La telecamera panoramica offre al conducente una visibilità a 360 gradi per manovre sicure del veicolo. Inoltre, ulteriori aiuti alla guida includono Blind Spot Detection System, ESP, Traction Control, Hill Decent Control, Automatic Vehicle Hold, Intelligent Speed ​​Limit Information e Intelligent Speed ​​Limit Control.

Prezzo, quanto costa la sportiva elettrica cinese

La BYD Seal, la sportiva elettrica cinese, è disponibile in Italia in due allestimenti: il modello Design parte da 43.600 euro, mentre l’allestimento Excellence ha un prezzo di 49.390 euro. La versione Design ha un singolo motore elettrico da 308 CV con trazione posteriore, accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e un’autonomia di 570 km con una batteria da 82,5 kWh.

BYD Seal firma luminosa portellone posteriore
BYD Seal firma luminosa portellone posteriore

La versione Excellence ha doppio motore elettrico da 523 CV con trazione integrale, accelerazione 0-100 in 3,8 secondi e un’autonomia di 520 km con la stessa batteria da 82,5 kWh. Entrambe le versioni hanno un caricatore di bordo da 11 kW per la corrente alternata e possono essere ricaricate in corrente continua a 150 kW in 26 minuti per il 30-80% della batteria.

→ Seal Design: 43.600 euro
→ Seal Excellence: 49.390 euro

Foto BYD Seal

Leggi anche:

Auto elettriche cinesi BYD

BYD Seagull

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto