FotogalleryMercato autoNotizie auto

Auto ibride usate, Fiat 500 Hybrid la più venduta on line

Le auto ibride sono in ascesa anche nel mercato dell’usato dove la Fiat 500 è l’ibrida più ricercata sul web fra le auto usate. In classifica la 500 mild-hybrid stacca le Toyota full hybrid.

Negli ultimi anni costante la crisi generata dal Covid-19 le auto ibride hanno raddoppiato i loro volumi di vendita rispetto al 2019, aiutate anche dai tanti incentivi statali diffusi nei mesi passati. Sul mercato si dividono in ibride normali, mild-hybrid e plug-in ed abbracciano tutti i segmenti: utilitarie, berline, crossover e SUV.

Un grande boom per questa tipologia di veicoli, diffusi anche nel settore dell’usato e la più venduta online è la Fiat 500 Hybrid mild-hybrid MHEV.

Auto ibride usate più vendute

La Fiat 500 comanda la classifica delle auto ibride usate più vendute sul web. Al secondo posto, nella classifica stilata dall’Osservatorio brumbrum, c’è la Toyota Yaris. L’utilitaria giapponese è la prima straniera in top ten, ma soprattutto è la capofila di un filotto marchiato Toyota: infatti al terzo posto c’è la C-HR, mentre fuori dal podio si piazzano Auris e Rav4.

Vista di profilo Fiat 500 Hey Google
La Fiat 500 Hybrid è l’ibrida usta più venduta

Sesto posto per Ford Puma, crossover dell’ovale blu abbastanza recente che però ha già ottimi volumi di vendita anche nell’usato. Chiudono la top ten Suzuki Vitara, Lexus NX, Range Rover Evoque e Fiat Panda, anch’essa in top ten grazie alle km 0.

(In sequenza nella foto-gallery in fondo le auto ibride usate più vendute on line)

Auto ibride più vendute e ricercate tra i veicoli usati

POS MARCA MODELLO
1 Fiat 500
2 Toyota Yaris
3 Toyota C-HR
4 Toyota Auris
5 Toyota Rav4
6 Ford Puma
7 Suzuki Vitara
8 Lexus NX
9 Range Rover Evoque
10 Fiat 500
Auto ibride usate più ricercate e vendute (dati e classifica)
Classifica auto ibride usate più vendute on line nel 2021
Classifica auto ibride usate più vendute on line nel 2021

Quanto costa un’auto ibrida usata

Il prezzo medio di un’auto ibrida sul mercato è sceso negli ultimi anni, grazie soprattutto alla messa in commercio di tante utilitarie e citycar. Per una vettura hybrid da città si spende tra i 10 e i 15.000 euro, mentre per le utilitarie la spesa media degli italiani è di circa 5.000 euro superiore.

Vista di profilo Suzuki Vitara Hybrid sullo sterrato
Il prezzo medio di un’auto ibrida è di 23.621 euro

Per berline e crossover invece la maggioranza compra a oltre 20.000 euro, mentre per i SUV quasi il 38% ne acquista uno online a più di 40.000 euro. Il prezzo medio generale è di 23.621 euro.

SUV ibridi usati usate benzina

Guardando alle dimensioni, sono i SUV ibridi i preferiti dagli italiani. Grazie agli ottimi risultati di C-HR, Vitara, Evoque e molti altri, i SUV hanno la meglio sulle citycar, che comunque si difendono egregiamente grazie alle molte mild-hybrid uscite in commercio negli ultimi anni e alle tante vendite di 500 e Panda.

Tipologia auto ibride usate più vendute

Chiudono il podio le utilitarie, che battono berline e crossover. Nonostante siano ormai passate di moda, le station wagon fanno ancora registrare ottimi dati di vendita e si piazzano al sesto posto, davanti a cabrio, monovolume e coupé.

Foto classifica auto ibride più vendute on line

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

? Classificazione auto ibride 

? Tutte le auto ibride 2021

? Auto usate con garanzia, 3 anni on line

? Auto seconda mano, cosa controllare prima dell’acquisto

? Annunci auto USATE

Guarda ora anche le prove di auto ibride, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto