EV DrivingNotizie autoPeugeotVideo

Auto elettriche e ibride plug-in Peugeot, caratteristiche, autotomia e prezzi

Peugeot è protagonista della transizione energetica con un’ampia gamma di modelli elettrificati, 100% elettrici EV e ibridi plug-in PHEV. Caratteristiche, autonomia e prezzi dei veicoli green Peugeot.

Il nuovo modello di città che comincia a farsi strada nel mondo postindustriale pone l’accento sulla mobilità sostenibile. Uno dei marchi protagonisti della transizione energetica è sicuramente Peugeot, grazie a una gamma di veicoli elettrificati altamente diversificati, in quasi tutti i segmenti automobilistici: auto compatte e berline, SUV, Station Wagon e veicoli commerciali.

I veicoli elettrificati, elettrici e ibridi plug-in Peugeot sono: e-208, e-2008, 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid e 508 SW Hybrid, e-Traveller. Nei veicoli commerciali abbiamo Peugeot e-Expert ed e-Boxer, ideali per le consegne dell’ultimo miglio.

Peugeot e-208 elettrica, caratteristiche e autonomia

Peugeot e-208 offre una grande libertà di movimento, sia in città che su strada. La sua batteria ad alta capacità da 50 kWh/h consente un’autonomia fino a 340 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP.

Peugeot e-208 elettrica ha un'autonomia di 340 km in WLTP
La Peugeot e-208 elettrica ha un’autonomia di 340 km in WLTP

I suoi 100 kW di potenza (136 CV) vengono erogati in modo ideale: silenziosamente e senza vibrazioni, ma con un grande vigore. Può passare da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi.

Video prova, come va la Peugeot e-208 elettrica

Grazie a tre modalità di guida molto diverse, questo modello offre diverse possibilità di utilizzo: se la modalità Eco dà priorità assoluta all’ottimizzazione dell’autonomia, la modalità Normal è pensata per offrire il migliore bilanciamento tra prestazioni e consumi nell’utilizzo quotidiano; infine, la modalità Sport massimizza le sensazioni e il dinamismo, erogando tutta la potenza di cui l’auto è capace. Il listino prezzi della e-208 parte da 33.850 euro.

Peugeot e-2008, caratteristiche e autonomia

Nel segmento dei SUV abbiamo il Peugeot e-2008 elettrico, inoltre con connettività all’avanguardia e guida autonoma di livello 2. La sua batteria al litio da 50 kWh consente un’autonomia fino a 320 km, secondo il protocollo di misurazione WLTP.

Nuova Peugeot e-2008 elettrica ricarica
L’autonomia del SUV Peugeot e-2008 è di 320 km in WLTP

Può disporre di Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go, Lane Positioning Assist (LPA), Park Assist con funzione perimetrale Flankguard, frenata di emergenza automatica all’avanguardia (rileva pedoni e ciclisti, sia durante il giorno che di notte, ad una velocità fino a 140 km/h) oltre alla funzione di avviso di cambio involontario di corsia e correzione della traiettoria a partire da 65 km/h.

Il listino prezzi della e-2008 parte da 38.750 euro.

Peugeot e-Traveller, caratteristiche

Nuovo Peugeot e-Traveller, 100% elettrico, può contare su tre dimensioni di carrozzeria disponibili (Compact, Standard e Long) e due diverse autonomie date dalle diverse capacità della batteria (230 Km e 330 Km).

Il listino prezzi del veicolo multispazio Peugeot e-Traveller parte da 50.350 euro.

Ricarica da colonnina pubblica Peugeot e-Traveller elettrico
Il Peugeot e-Traveller elettrico ha due diverse autonomie: 230 e 330 km

Peugeot 3008 e 508 Hybrid ibridi plug-in, caratteristiche

La gamma Peugeot prevede anche una serie di veicoli ibridi plug-in PHEV, ovvero ricaricabili con la spina. Il nuovo Peugeot 3008 in versione Hybrid e Hybrid4, dà la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore da 225 CV o la versione a trazione integrale da 300 CV complessivi.

La 3008 Hybrid da 225 CV costa 44.930 euro mentre il prezzo della versione a 4 ruote motrici da 300 CV è di 50.430 euro.

Cavo di ricarica rapida, di serie su Peugeot 3008 e 508 Hybrid
Il nuovo Peugeot 3008 è anche ibrido plug-in con 50 km di autonomia in elettrico

Ma nel listino Peugeot con propulsione ibrida plug-in trovano anche la 508 Hybrid e la 508 SW Hybrid. Tutte queste automobili molto diverse tra loro, condividono però delle caratteristiche in comune: un ridotto livello di consumi ed emissioni e un’autonomia in modalità elettrica che supera i 50 km.

Vista di profilo Peugeot 508 SW Hybrid Plug-In
Peugeot 508 ibrida plug-in PHEV

La 508 Hybrid fastback da 225 CV costa 47.250 euro mentre il prezzo della versione Station Wagon è di 48.250 euro.

Peugeot e-Expert ed e-Boxer, caratteristiche e autonomia

L’importanza di avere un’ampia gamma di veicoli commerciali sostenibili è diventata cruciale ancor più negli ultimi tempi, a seguito della forte crescita di ogni tipo di attività e di business legati al commercio elettronico in cui velocità e consegna a domicilio sono elementi chiave.

In questo contesto, Peugeot ha lanciato le versioni 100% elettriche dei suoi veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni: e-Expert ed e-Boxer.

Nuovo Peugeot e-Boxer
Il Peugeot e-Boxer elettrico ha lo stesso volume di carico della versione termica

Il più compatto e-Expert è disponibile con tre diverse lunghezze (4,61, 4,96 e 5,31 metri) e con tue diverse capacità della batteria (50 o 75 kWh) che determinano due diverse autonomie massime, pari a 230 Km e 330 Km. Peugeot e-Boxer è disponibile anch’esso con due livelli di autonomia, 200 km e 340 km secondo il protocollo WLTP, offre, come la variante termica, fino a 17 m3 di volume di carico.

Foto auto elettriche e ibride plug-in Peugeot

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi PEUGEOT 👉 Annunci usato PEUGEOT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto