EV DrivingFordNotizie autoPuma

Auto elettriche Ford, 7 nuovi veicoli entro il 2024

Entro il 2024 Ford introdurrà in Europa 3 nuove vetture elettriche e 4 nuovi veicoli commerciali tra cui la Puma a batteria e prevede di vendere più di 600.000 veicoli elettrici in Europa entro il 2026.

Ford sarà sempre più elettrica ed entro il 2024 lancerà sul mercato 7 veicoli 100% elettrici e connessi, di cui 3 vetture e 4 veicoli commerciali. Per accompagnare questa transizione tecnologica è stata creata la nuova divisione Ford Model e. L’obiettivo è quello di vendere oltre 600.000 auto elettriche entro il 2026.

Ford auto e furgoni elettrici

Sull’onda del successo del lancio in Europa nel 2021 della Mustang Mach-E e della Mach-E GT quest’anno e dopo il lancio nel prossimo trimestre dell’E-Transit, Ford oggi ha svelato i piani per altri 7 veicoli elettrici che si aggiungeranno alla famiglia Ford: 3 vetture e 4 veicoli commerciali.

Ford auto e furgoni elettrici
Nel 2024 Ford lancia 3 auto e 4 veicoli commerciali completamente elettrici

Ford Puma elettrica, data uscita

A partire dal 2023, la Ford inizierà la produzione di una nuova vettura elettrica, un crossover medio costruito a Colonia in Germania, e di una seconda vettura elettrica che si aggiungerà all’impianto di Colonia nel 2024. Da questa data anche la Ford Puma sarà disponibile in versione 100% elettrica.

Ford Puma elettrica
La nuova Ford Puma sarà 100% elettrica e arriverà nel 2024

Nel segmento dei veicoli commerciali ci saranno 4 nuovi modelli elettrici: Transit Custom Van 1 tonnellata nel 2022, Tourneo Custom nel 2023, la prossima generazione di Transit Courier e Tourneo Courier nel 2024.

Ford auto elettriche su base MEB Volkswagen

La strategia Ford di elettrificazione si fonda sull’alleanza con il Gruppo Volkswagen. I nuovi modelli 100% elettrici dell’Ovale Blu assemblati a Colonia infatti saranno sviluppati su base MEB.

Fabbrica auto elettriche Ford Colonia Germania
Su base MEB a Colonia saranno costruiti 1,2 milioni di veicoli elettrici Ford nei prossimi 6 anni

Inizialmente infatti i due brand si erano accordati per produrre un solo veicolo; ora invece la piattaforma per auto elettriche tedesca sarà utilizzata dai due crossover realizzati a Colonia, con l’obiettivo di assemblare 1,2 milioni veicoli elettrici nell’arco di sei anni.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

? Ford E-Transit 100% elettrico

? Ford Mustang Mach-E GT

? Nuovo Ford Sync 4

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Costo ricarica auto elettrica

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 Tariffe ricarica auto elettriche

👉 Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Listino prezzi FORD ? Annunci usato FORD

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto