EV DrivingFordNotizie autoVolkswagen

Alleanza Volkswagen-Ford, patto per le auto elettriche

L’Alleanza fra Volkswagen e Ford è consolidata e prevede la realizzazione di tre progetti, tra cui lo sviluppo di un’auto elettrica Ford per l’Europa sulla piattaforma MEB di Volkswagen.

Traguardo importante per l’alleanza globale Volkswagen-Ford: il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha approvato ulteriori progetti nell’ambito della collaborazione con Ford Motor Company, annunciata l’anno scorso. Principalmente si parla di un accordo per la realizzazione di auto elettrica Ford in Europa utilizzando la tecnologia Volkswagen.

Alleanza Volkswagen Ford per lo sviluppo di auto elettriche

L’Alleanza Volkswagen Ford è mirata per lo sviluppo di auto elettriche. La prima fase della collaborazione prevede la realizzazione di tre progetti nell’ambito dell’elettrificazione e dei veicoli commerciali leggeri.

Alleanza Volkswagen Ford per lo sviluppo di auto elettriche piattaforma modulare MEB
Ford sviluppa un’auto elettrica per l’Europa utilizzando la piattaforma MEB di Volkswagen

A tal proposito la piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen sarà utilizzata da Ford per un veicolo elettrico in Europa.

Alleanza Volkswagen Ford nei veicoli commerciali

L’Alleanza Volkswagen Ford prevede degli importanti accordi anche nel segmento dei veicoli commerciali. I due brand hanno deciso che un SUV medio sarà sviluppato da Ford e poi adattato da Volkswagen Veicoli Commerciali per alcuni mercati selezionati.

Alleanza Volkswagen Ford nei veicoli commerciali
L’accordo fra Volkswagen e Ford si sviluppa su tre punti

L’accordo prevede anche che saranno implementati due ulteriori progetti: Volkswagen Veicoli Commerciali sarà responsabile per lo sviluppo di un city van, mentre Ford supervisionerà la pianificazione di un veicolo nel segmento da una tonnellata.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? I termini dell’accordo fra Volkswagen e Ford

Visita la sezione EV Driving

Annunci usato FORD / Listino prezzi FORD

Annunci auto usate VOLKSWAGEN / Listino auto nuove VOLKSWAGEN

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto