EV DrivingVolkswagen

Noleggio auto elettriche Volkswagen, car-sharing a Berlino

A Berlino la Volkswagen inaugura il nuovo servizio WeShare di car sharing elettrico con una flotta di 1.500 e-Golf

La Volkswagen entra nel mondo del noleggio e del car-sharing elettrico. Il marchio di Wolfsburg inaugura a Berlino il servizio WeShare, mettendo a disposizione una flotta di 1.500 e-Golf. All’inizio del prossimo anno si aggiungeranno 500 e-up!, cui seguiranno le prime unità dell’innovativa elettrica ID.3, quando sarà introdotta a metà del 2020.

WeShare è un sistema “free floating” senza stazioni fisiche di noleggio e operato digitalmente attraverso una app. Nel 2020 il car-sharing elettrico WeShare sarà operativo anche ad Amburgo e nella Repubblica Ceca a Praga, attraverso il marchio Skoda. In un primo momento, l’area operativa del servizio comprende il centro città e il territorio oltre l’anello ferroviario, per una superficie di 150 km2. Successivamente, l’area verrà estesa con il crescere della flotta.

Volkswagen e-Golf car sharing WeShare Porta di Brandeburgo Berlino
Volkswagen e-Golf del flotta WeShare davanti alla Porta di Brandeburgo di Berlino

Come funziona il noleggio di auto elettriche a Berlino con Volkswagen?

QUANTO COSTA? In occasione del lancio, il noleggio Volkswagen prevede una tariffa scontata di 19 centesimi di euro al minuto. In questo prezzo sono incluse anche registrazione e costi d’accesso all’aeroporto. Da settembre, ci saranno tre tariffe a un costo medio di 29 centesimi di Euro al minuto. Per iscriversi, è necessario avere uno smartphone, una carta di credito, un domicilio in Germania, avere compiuto 21 anni e avere conseguito la patente di guida da almeno un anno.

RICARICA WeShare ricaricherà la sua flotta presso la rete pubblica di carica di Berlino, che include 70 nuovi punti di ricarica installati presso i negozi dei supermercati Lidl e Kaufland. Di recente, la Volkswagen ha concluso un accordo con queste aziende dello Schwarz Group per gestire le operazioni della sua flotta elettrica e procedere con l’espansione dell’infrastruttura di ricarica in spazi pubblici.

INCENTIVI Al lancio, le vetture del car sharing Volkswagen verranno ricaricate dal personale di servizio WeShare quando il livello della batteria è basso. In un secondo momento, chi noleggia avrà degli incentivi per ricaricare l’auto che ha utilizzato.

car sharing WeShare Volkswagen noleggio auto elettriche Berlino
Il car sharing WeShare di Volkswagen prevede una flotta di 1.500 e-Golf nelle strade di Berlino

Car-Sharing WeShare all’interno dei servizi di mobilità Volkswagen We

Il noleggio di auto elettriche di Volkswagen WeShare fa parte dei servizi di mobilità dell’ecosistema Volkswagen We. In Germania, il numero di Utenti del car sharing è cresciuto 14 volte dal 2010. Appena 180.000 persone erano registrate in quell’anno, mentre all’inizio del 2019 erano 2,46 milioni in crescita continua. Volkswagen We raccoglie i servizi digitali per l’auto di proprietà e oltre.

Tra le funzioni già lanciate con successo in Germania ci sono l’app We Park, che rende parcheggiare più semplice e conveniente, We Experience, per consigli personalizzati su beni e servizi, o We Deliver, che trasforma il bagagliaio dell’auto in un punto di consegna per gli acquisti online. Altri servizi saranno disponibili attraverso Volkswagen We, come gli aggiornamenti software over the air (OTA) e funzioni a richiesta per le vetture.

Car Sharing WeShare Volkswagen We
Quando il servizio di car sharing andrà a regime chi noleggia l’auto elettrica riceverà degli incentivi per la ricarica

Annunci auto usate VOLKSWAGEN – Listino auto nuove VOLKSWAGEN

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto