Notizie autoŠkodaVideoVolvo

Consegna pacco in auto, dove ricevere un ordine on line dal corriere

Da oggi è possibile fare acquisti online e ricevere il pacco dentro la nostra auto auto parcheggiata nei pressi dell'abitazione, grazie ad Amazon app Key, Volvo e Skoda.

Acquisti online con luogo di consegna in auto su strada? Si hai letto bene, la nostra auto sarà il luogo di consegna dove il corriere recapiterà la nostra merce acquistata on line, un pò come abbiamo visto ricevere la spesa in auto grazie a Seat. Farsi recapitare un pacco in auto sarà un nuovo passo in avanti nel mondo delle spedizioni online, che diventano ormai, sempre più puntuali e precise.

Recapitare un pacco all’interno della nostra auto è una soluzione che risolve un problema comune di molti con gli acquisti on line: la consegna in auto va sicuramente a buon fine anche se si è assenti o irreperibili nel proprio domicilio dove magari non c’è neanche qualcuno che possa ricevere la consegna. Per questo motivo, siamo costretti a chiedere favori ai vicini di casa, oppure, optare facendo arrivare la merce acquistata direttamente sul posto di lavoro e ritirarla sotto gli occhi indiscreti di tutti i colleghi.

Come ricevere un pacco in auto

Ma da oggi si volta pagina e questi non saranno che brutti ricordi! Skoda Auto DigiLab ed Amazon app Key ti garantiranno di usare l’auto come indirizzo di consegna. Come ricevere un pacco in auto? Te lo spiego io!

Auto come indirizzo di consegna, come funziona Skoda Auto DigiLab

Usare l’auto come indirizzo di consegna, sembra il prossimo passo in avanti da fare per “dipendere” dal nostro mezzo, che ormai diventa sempre più tecnologico. Ma come funziona questo nuovo metodo di acquisto online? A breve, tutti i possessori di una Skoda potranno usufruire di questo servizio.

Tutto ciò sarà possibile grazie a Skoda Auto DigiLab. La sezione tecnologica del Marchio, sta progettando un sistema tramite il quale sarà possibile sperimentare una nuova modalità di consegna degli acquisti online effettuati sui portali di e-commerce.

acquisti online consegna pacco in auto con Skoda auto DigiLab

La consegna avverrà tramite App per smartphone. Quando l’ordine sarà confermato, il corriere potrà quindi vedere tramite GPS la posizione dell’auto e accedere al vano bagagli per un tempo limitato stabilito dal cliente. A quel punto il corriere posizionerà il pacco, richiuderà l’auto tramite l’app e al cliente verrà notificata la consegna del pacco. Se siete quindi in ufficio, una volta terminato il vostro turno troverete la vostra merce pronta ad aspettarvi in automobile!

Jarmila Plachá, Responsabile di ŠKODA AUTO DigiLab, spiega: “Questo progetto pilota è un esempio concreto di come si potrà rendere la vita quotidiana più semplice e conveniente utilizzando la tecnologia allo stato dell’arte in futuro. Non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente questo progetto”.

Spedizione pacco in auto con Amazon Key, come funziona

Un’altra soluzione per la spedizione di un pacco in auto, per ora riservata ai clienti statunitensi, è fornita dall’app Amazon Key e dalla casa automobilistica Volvo.

Con uno stile di vita sempre più movimentato, diventa difficile fare le classiche compere, e gli acquisti online sono l’unica soluzione. Una scocciatura però è quella di rimanere a casa ad aspettare il fattorino, ma spesso capita di rincasare ad un orario in cui questi servizi a domicilio terminano la loro attività.

Proprio per questo la collaborazione per la combinazione di automobile e servizi di commercio assume un significato importante, dando la possibilità di offrire ai clienti del marchio automobilistico di vedersi ricevere l’ordine fatto sulla piattaforma di e-commerce direttamente nel bagagliaio della propria auto. 

Il servizio prevede che i clienti Prime scarichino l’app Amazon Key a cui collegano l’account Amazon con Volvo On Call. Una volta completata questa operazione e la registrazione di un luogo di consegna, gli utenti possono fare acquisti su amazon.com concludendo con la selezione “In-Car delivery”.

Come fare per ricevere un pacco in auto

Il giorno previsto per la consegna, i clienti devono parcheggiare l’auto entro un determinato raggio di distanza dall’indirizzo di consegna fornito e un addetto depositerà il pacchetto nell’intervallo temporale previsto. Una volta fatta la consegna, viene notificato sull’app e le porte della vettura vengono bloccate.

Scarica l’app Amazon Key per dispositivi Android
Scarica l’app Amazon Key per dispositivi iOS

Ricezione pacco in auto, sicurezza acquisti online a rischio?

L’invenzione di questo nuovo metodo per fare acquisti online scegliendo la ricezione del pacco in auto, optata da Amazon e Skoda è azzardata, forse anche un pò prematura. Con tutte queste libertà dei fattorini, la sicurezza del nostro mezzo è messa a rischio? Le due compagnie ovviamente rispondono all’unisono che non c’è nulla di cui preoccuparsi.

acquisti online consegna pacco in auto amazon app key

I corrieri sono seguiti passo passo e, ogni volta che uno di loro richiede l’accesso all’automobile del cliente viene verificato che sia nel posto giusto con il pacco giusto tramite un processo di autenticazione criptato. Il cliente riceve un messaggio quando l’auto viene aperta, chiusa ed il pacco consegnato.

Ti fa paura che qualcuno da remoto possa aprire la tua auto? Funzionerà? Di certo noi ci fidiamo sulla parola, ma dobbiamo testare con mano prima di dare un giudizio definitivo. E’ inequivocabile di come sia affascinante l’idea di usare la propria auto come indirizzo di consegna per i propri acquisti online ed è, inoltre, un netto passo avanti che lega sempre di più l’uomo al proprio veicolo!

SKODA KAROK, PROVA VERSIONE 4X4

VENDITE AUTO ONLINE, VOLUMI IN AUMENTO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto