FotogalleryID. 3Volkswagen

Volkswagen ID.3, l’elettrica costerà meno di 30.000 euto

La Volkswagen ID. 3 è la prima auto della nuova gamma ID elettrica, che arriverà nel 2020 e che costerà meno di 30.000 euro. Già oltre 10.000 ordini di potenziali clienti

Volkswagen apre i preordini per la nuova ID. 3, il primo modello della nuova gamma completamente elettrica. Si può ordinare versando una quota di 1.000 euro nel sito on line dedicato e per celebrare il lancio di questo modello la casa di Wolfsburg lancia l’edizione speciale Volkswagen ID. 3 1st , che sarà disponibile in 30.000 unità. Dopo sole 24 ore la Volkswagen ha registrato oltre 10.000 ordini di potenziali clienti.

L’edizione speciale ID.3 1st ha una dotazione molto ricca ed è equipaggiata con la batteria di capacità intermedia che poi ritroveremo sulla ID.3 di serie e che avrà un’autonomia compresa tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP. In pratica Volkswagen sul modello di serie offrirà tre tipi di batteria da 45, 58 o 77 kWh e sulla versione speciale ci sarà quella da 58.

La Volkswagen ID. 3 elettrica costerà meno di 30.000 euro

La Volkswagen ID. 3 è la prima auto che viene costruita sulla piattaforma MEB e rappresenterà una sorta di Golf della gamma ID ed è grande quanto la compatta di segmento C. Sul mercato italiano è attesa a marzo 2020 con un prezzo di listino che partirà da meno di 30.000, la cifra relativa al modello equipaggiato con una batteria più piccola (45 kWh). La ID. 3 1st invece costerà meno di 40.000 e disporrà di una batteria da 58 kWh che garantirà un’autonomia di 420 km (WLTP). Nel nostro Paese a questi prezzi possono ridursi grazie agli ecobonus previsti dal Governo per le auto elettriche.

Chi ordinerà la Volkswagen ID. 3 nella fase di lancio avrà diritto anche ad un anno di ricariche incluse per un massimo di 2.000 kWh in tutti i punti di ricarica pubblici, attraverso l’applicazione di ricarica Volkswagen We Charge e la rete Ionity.

Vista di profilo Volkswagen ID.3
Vista di profilo Volkswagen ID.3

Volkswagen ID. 3 versione speciale 1st

Il modello speciale Volkswagen ID.3 1st sarà disponibile in quattro diversi colori, in tre versioni e con cerchi abbastanza grandi. Nell’abitacolo troveremo una ricca dotazione di serie che comprende anche i comandi vocali ed il navigatore satellitare. La ID.3 1st Plus avrà in più l’IQ.Light ed un design bicolore interno ed esterno, mentre la ID.3 1st Max avrà anche un ampio tetto panoramico e l’head-up display con realtà aumentata.

In Italia, gli aderenti ai preordini potranno effettuare l’ordine definitivo dopo il Salone dell’Automobile di Francoforte di settembre. Si potrà ordinare la ID.3 1ST presso una Concessionaria Volkswagen a scelta. Fino all’acquisto definitivo si può cancellare il preordine in qualunque momento e senza costi, con restituzione integrale della quota.

Vista posteriore Volkswagen ID.3
Vista posteriore Volkswagen ID.3

Gamma Volkswagen ID elettrica

Nella Volkswagen ID.3 il numero 3 indica l’appartenenza della ID.3 al segmento compatto e celebra l’apertura del terzo grande capitolo della storia Volkswagen, dopo quelli del Maggiolino e della Golf. Nella storia del marchio tedesco il Maggiolino mobilitò le masse e la Golf, a ogni generazione, è la leader del segmento che diffonde grandi innovazioni, così la ID. renderà la mobilità elettrica accessibile a tutti.

Il nome ID. significa design intelligente, identità e tecnologie visionarie. Dopo il lancio della ID.3, gli altri modelli avranno un numero identificativo e si baseranno sui concept ID. Crozz, ID. Vizzion e ID. Roomzz.

Ricarica Volkswagen ID.3
Ricarica Volkswagen ID.3

Annunci auto usate VOLKSWAGEN – Listino auto nuove VOLKSWAGEN

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close