EV DrivingFotogalleryRenaultTwingo

Renault Twingo Z.E. elettrica, anteprima e prezzi

Arriva la versione elettrica della Renault Twingo con autonomia fino a 160 km. Caratteristiche, autonomia e prezzi con batterie a noleggio o di proprietà.

Arriva la versione elettrica della Renault Twingo. La EV citycar ed auto elettrica al 100% con la sigla Z.E. si affianca alla nuova Zoe ed alle neo elettrificate ibride Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-In.

Renault Twingo Z.E. elettrica, autonomia reale, caratteristiche e prezzi

La Renault Twingo elettrica, secondo le prime indiscrezioni, replicherà le stesse caratteristiche tecniche della smart EQ fourfour con cui condivide già il telaio e buona parte della meccanica.

La notizia non è stata ancora comunicata ufficialmente dalla Renault Italia ma probabilmente la Twingo Z.E. sarà spinta dallo stesso motore della smart, 82 CV e 160 Nm, alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 17,6 kWh. L’autonomia è compresa tra 140 e 159 km, secondo il ciclo WLTP.

Twingo Z.E., quanto costerà? Batteria a nolo?

A differenziare la Twingo dalla smart sarà sicuramente il prezzo: se verrà mantenuta anche sulla Twingo Z.E. la formula del noleggio batterie (vedi ES MOBILITY) il prezzo potrebbe abbattersi dai 25.000 di listino chiesti per la smart EQ Forfour EQ 60kW con batteria di proprietà e scendere molto probabibmente intorno ad un prezzo di listino di 20.000 euro (o poco superiore).

Prezzi Twingo ZE? Quanto costa la Twingo elettrica

Considerando lo sconto del concessionario, incentivi statali, rottamazione con un prezzo di 12/14.000 euro si potrebbe portare a casa la Twingo Z.E. base e batteria a noleggio, considerando una maggiorazione di 3.000/4.000 euro nel caso di scelta batteria di proprietà (quindi con un prezzo che potrebbe arrivare a 16.000/18.000) rapportandolo agli 8.000 euro chiesti in più sulla Zoe per la batteria di proprietà da 52 kWh.

Renault Twingo elettrica
La Renault Twingo elettrica avrà un’autonomia fino 160 km misurati nel ciclo WLTP

Questi prezzi sono ipotesi di newsauto.it fatte da considerazioni di mercato. Per i prezzi della Twingo elettrica ufficiali e relative formule di acquisto (comprese batterie) non resta che attendere i prezzi ufficiali di Renault Italia con cui si potrà acquistare/noleggiare questa nuova Twingo Z.E.

Vedi aggiornamenti
? Prezzi Twingo elettrica
? Twingo ZE caratteristiche e prezzi

Foto Renault Twingo elettrica

? Listino prezzi TWINGO

? Annunci auto usate TWINGO

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto