FotogalleryRenaultTwingo

Nuova Renault Twingo 2019, restyling della citycar

Nuova Renault Twingo 2019, arriva il restyling della citycar con tante novità estetiche ed un nuovo fontale che integra la firma luminosa a forma di C

La Nuova Renault Twingo 2019 ha debuttato al Salone di Ginevra 2019. Il restyling presenta tante novità, che rendono ouù accattivante la citycar francese. Innaznitutto assume un look più moderno integrando la firma luminosa di Renault, ovevro i nuovi gruppi ottici integrano le luci diurne a LED e gli indicatori di direzione a forma di “C”.

Ma ora andiamo con ordine e scopriamo in dettaglio cosa cambia nel restyling della Renault Twingo

Nuova Renault Twingo 2019 COM’È

ESTERNI Le novità estetiche sulla nuova Renault Twingo 2019 sono visibili soprattutto nel frontale, che riprende il design già visto sugli ultimi modelli Renault.

In particolare davanti ci sono nuove prese d’aria disposte lateralmente sul paraurti e un rinnovato disegno dei gruppi ottici, ora disponibili anche con tecnologia a LED a forma di C (C-Shape).

Nuova Renault Twingo 2019 vista frontale
Nuova Renault Twingo vista frontale

Al posteriore abbiamo delle nuove finiture decorative, una nuova sagomatura per la maniglia del portellone al di sotto del tergilunotto e un disegno dei gruppi ottici posteriore, simile nella forma ai fari anteriori. L’estetica è stata migliorata anche con l’introduzione di nuove tinte, fra le quali Mango Yellow e Quartz White.

Inoltre la nuova Renault Twingo 2019 è parecchio personalizzabile grazie ai numerosi pacchetti esterni e interni, differenziati nei colori e abbinati a nuovi disegni di cerchi in lega da 16” e decalcomanie disponibili per la carrozzeria.

Non solo modifiche estetica ma anche tecniche dato che l’auto ora è stata ribassata di 10 mm. Si tratta di una soluzione che migliora l’aerodinamica dell’auto ed alla guida si traduce in minori consumi.

Nuova Renault Twingo 2019 vista posteriore
Nuova Renault Twingo vista posteriore

Nuova Renault Twingo 2019 INTERNI

ABITACOLO Negli interni la nuova Renault Twingo sono stati rivisti i vani portaoggetti e nella dotazione ci sono anche due prese USB e un jack aux in davanti alla leva del cambio. In questo spazio si può riporre tranquillamente lo smartphone, cosa che non avveniva prima.

Per quanto riguarda il bagagliaio la capacità di carico è rimasta invariata rispetto al modello precedente ed è compresa tra i 174 e i 291 litri, che possono arrivare fino a 980 con i sedili posteriori abbattuti.

Nuova Renault Twingo 2019 abitacolo
Nuova Renault Twingo abitacolo

Nuova Renault Twingo 2019 INFOTAINMENT

Ma la novità più importante dell’abitacolo della nuova Renault Twingo è rappresentata dal nuovo sistema di infotainment Renault Easy Link, con schermo da 7 pollici ad alta definizione e connettività Apple CarPlay e Android Auto. Il navigatore è stato sviluppato da TomTom e sarà connesso al server Google Places.

La tecnologia a bordo del restyling non finisce qui perché è disponile anche una funzione che permette di impostare da remoto alcuni parametri del veicolo, visualizzando anche tramite App la posizione o impostando la navigazione sul GPS.

Nuova Renault Twingo 2019 AppleCarPlay
Nuova Renault Twingo AppleCarPlay

Nuova Renault Twingo 2019 MOTORI

Sulla nuova Renault Twingo debuttano anche dei motori aggiornati, tutti benzina a tre cilindri con omologazione per le emissioni Euro 6.2 (d Temp). Il piccolo propulsore 998 cm³ è disponibile nelle versioni SCe 65 e SCe75, con potenze rispettivamente di 65 Cv e 95 nm di coppia e 75Cv e 95 nm accoppiato al cambio manuale a 5 rapporti.

La versione più potente invece è la TCe 95, che può contare su di un 898 cm3 turbo da 93 Cv e 135 nm ed è anche l’unico motore che può essere associato al cambio automatico EDC a sei rapporti. In gamma c’è anche la versione Generation, con il motore TCe 90 Turbo GPL.

Nuova Renault Twingo 2019 leva cambio automatico EDC a 6 rapporti
Nuova Renault Twingo leva cambio automatico EDC a 6 rapporti

Nuova Renault Twingo 2019 PREZZI

Chi acquista la Nuova Renault Twingo può scegliere tre diversi allestimenti: Duel e Duel2, come nel precedente modello, ed Intens, il nuovo top di gamma. I prezzi partono da 11.450 euro per la versione base ed arrivano fino a 15.850 euro per il modello più accessoriato.

Nuova Renault Twingo 2019 gialla vista laterale in movimento
Nuova Renault Twingo gialla vista laterale in movimento

Annunci auto usate TWINGOListino prezzi TWINGO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto