Notizie autoRenault

Renault Trafic, Passenger e SpaceClass con restyling 2021

Arrivano i nuovi Renault Trafic Passenger e SpaceClass, la nuova gamma di furgoni pensata per i professionisti del trasporto persone, quindi NCC e taxi, ma anche per le famiglie numerose.

Nuovi Renault Trafic Passenger e Renault Trafic SpaceClass, arrivano le versioni 2021 che non presentano solo un restyling: tra le novità sui furgoni N1 per il trasporto passeggeri francesi ci sono nuovo motore dCi 150, un nuovo design frontale, un’inedita tinta rosso carminio, abitacolo ottimizzato, nuovi dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione e sistema multimediale Renault Easy Link.

Il volume di carico è di 1,8 m³ e la modularità dei posti arriva fino a 9 passeggeri. Il volume per lo stoccaggio di pacchi e cose è di 86 litri e si spinge oltre con il nuovo cassetto Easy Life, con 6 litri in più.

Passenger e SpaceClass sono van che differiscono per allestimenti e personalizzazioni estetiche, con il Passenger più “commerciale”, l’entry level per il trasporto passeggeri.

Renault Trafic Passenger e Trafic SpaceClass

Il Nuovo Renault Trafic Passenger è una versione pensata per i professionisti del trasporto persone, quindi NCC e taxi, ma anche per le famiglie numerose. 

Nuovo Renault Trafic SpaceClass 2021 per il trasporto passeggeri VIP
Nuovo Renault Trafic SpaceClass 2021 per il trasporto VIP

Nuovo Renault SpaceClass va incontro, invece, alle esigenze degli specialisti del trasporto VIP, navette e bus shuttle del settore turistico a cui sono dedicati il pack Signature e lo spazio “business class”. Ai clienti privati in cerca di svago è dedicato, il pack Escapade.

Nuovi motori Diesel e trasmissione automatica EDC 

Abbiamo appreso che ci saranno due nuovi motori, il dCi 150 (con cambio manuale e automatica EDC) con +5CV e il nuovo dCi 110 (con cambio manuale). Le due nuove motorizzazioni andranno ad affiancare il dCi 170 (con trasmissione automatica EDC), rispettando sempre la normativa Euro 6d-Full

La trasmissione automatica a doppia frizione EDC a 6 rapporti proposta sul 150CV e sul 170 CV promette un miglioramento sul comfort di guida (anche grazie alla tecnologia stop & start) e maggiore reattività nel cambio marce. Sarà vero? Lo vedremo sul campo…

Renault Trafic, novità sul design degli esterni 

Visti da fuori, i nuovi Renault Trafic Trafic Passenger e SpaceClass si contraddistinguono per l’inedito cofano, per la griglia della calandra orizzontale, per i nuovi paraurti, per i proiettori Full LED e per una linea cromata, che riprende la firma luminosa C-Shape caratteristica dell’identità Renault. Nel complesso un design che vuole trasmettere un senso di maggiore solidità e, contemporaneamente, maggiore eleganza. 

Nuovo Renault Trafic Passenger 2021
Trafic Passenger e SpaceClass hanno un nuovo cofano anteriore con la griglia della calandra orizzontale, nuovi paraurti e proiettori Full LED

Per completare il restyling, sui nuovi veicoli commerciali della Losanga: retrovisori elettrici pieghevoli, nuovi cerchi da 17” (diamantati su SpaceClass) e copriruota più eleganti. Sette le tinte, tra cui anche l’inedito rosso carminio, che non passa di certo inosservato. 

Restyling Trafic anche negli interni

A bordo del nuovo Trafic Passenger e del nuovo Trafic SpaceClass troveremo una nuovissima plancia (color Grigio Meteora su SpaceClass), sottolineata dalla fascia orizzontale che si integra fino ai pannelli interni delle porte per dare un’impressione di maggiore spaziosità. 

Plancia del Nuovo Renault Trafic SpaceClass 2021
La plancia del Nuovo Renault Trafic SpaceClass 2021 nell’inedito colore Grigio Meteora e con il display da 8” collegato al sistema multimediale Renault Easy Link con navigatore. In opzione, anche un caricabatterie a induzione per smartphone. 

Il nuovo pomello della leva del cambio e i bordi dei comandi del climatizzatore si sono arricchiti di cromature, con la possibilità di personalizzare ulteriormente con nuovi colori e finiture. 

Spazio Business del Nuovo Renault Trafic SpaceClass 2021 per trasporto passeggeri VIP
La configurazione dei sedili può offrire anche soluzioni 6 posti, sedili scorrevoli, girevoli e rimovibili con un tavolino scorrevole e a scomparsa.

Sicurezza e assistenza alla guida

In tema di sicurezza e assistenza alla guida, i Nuovi Trafic Passenger e SpaceClass sono equipaggiati con le tecnologie di ultima generazione. A bordo anche il nuovo airbag frontale per entrambi i passeggeri.

Altra vista degli interni con i sedili posteriori ribaltabili per formare un divano o un letto
Altra vista degli interni con i sedili posteriori ribaltabili per formare un divano o un letto

Tra i sistemi disponibili: Adaptive Cruise Control, frenata di emergenza attiva, allerta per il superamento della linea di carreggiata e Blind Spot Warning che facilita il cambiamento di corsia.

Renault Trafic, piattaforma condivisa con Nissan e Fiat

Trafic è il veicolo commerciale di Renault nel segmento dei furgoni medi, un settore in cui c’è molta collaborazione fra le Case automobilistiche.

RenaultNissanFiat Professional, infatti, nel 2014 hanno condiviso lo sviluppo di Renault TraficNissan NV300Fiat Talento. I tre mid van condividono la piattaforma Renault e dunque le dimensioni, con un volume di carico da 5,2 a 8,6 m3 e portata massima poco sopra i 1.200 kg.

Storia del Trafic Renault

Il “capostipite” è stato proprio il Renault Trafic che quest’anno compie i suoi primi 40 anni: dal lancio, nel 1981, è sempre stato tra i best seller europei.

La storia di Renault Trafic dal 1981 al 2021, 40° Anniversario

Arrivato alla terza generazione nel 2014, con un restyling nel 2020 (lanciato a fine 2019), il Trafic oltre che nella versione furgone, è disponibile anche in quelle per trasporto persone Combi, ora Passenger e SpaceClass.

Altri dettagli della nuova gamma Trafic Combi per trasporto persone, con Nuovo Renault Trafic Passenger e SpaceClass saranno svelati, quindi, a inizio 2021.

Quando arrivano? Sono in concessionaria da marzo 2021.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

? Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

? Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

? Renault Trafic prezzi, versioni, gamma 2020

? Renault Trafic Restyling 2020

? Nuova gamma veicoli commerciali Renault

? Annunci furgoni usati TRAFIC – Listino prezzi RENAULT

? Incentivi auto e furgoni

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

? Fai un salto sul nostro FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto