FiatFotogalleryTalento

Fiat Talento, cosa cambia nella versione 2020

Arrivano motori diesel Euro 6d-Temp con tecnologia SCR ed AdBlue sul Fiat Talento 2020. Fra le novità c’è anche il sistema di infotainment che ora integra Apple CarPlay e Android Auto

Novità nel segmento dei veicoli commerciali, Fiat presenta il Talento 2020 con nuovi motori da 2 litri, omologati Euro 6d-Temp, e numerose novità all’interno dell’abitacolo, tra cui il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7″ che include l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto tramite app dedicata.

Fiat Talento 2020 motori diesel Euro 6d-Temp

Sul Fiat Talento 2020 arriva la motorizzazione EcoJet da 2 litri. Quest’unità rispetta la normativa Euro 6d-Temp, presenta una riduzione dei consumi fino all’11% ed è disponibile in tre diverse potenze (120 CV e 320 Nm, 145 CV e 350 Nm e 170 CV e 380 Nm) con coppia massima già disponibile a 1.500 giri.

Fari anteriori Fiat Talento furgone
I motore del Fiat Talento 2020 sono Euro 6d-Temp

Il propulsore è dotato di turbocompressore a geometria variabile. Grazie al controllo elettronico, il nuovo turbocompressore è in grado di adattare la sua fluidodinamica alla velocità del motore e allo stile di guida, per garantire in ogni momento la giusta sovralimentazione.

Inoltre, il propulsore adotta la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), il sistema che abbatte le emissioni di ossidi di azoto, iniettando una soluzione di AdBlue nei gas di scarico.

Nella gamma motori del Fiat Talento c’è anche il compatto 1.6 EcoJet Turbo da 95 CV con S&S e 260 Nm, anch’esso con turbo a geometria variabile e con tecnologia SCR.

Porta laterale scorrevole Fiat Talento trasporto passeggeri
Il motore diesel del Fiat Talento adotta la tecnologia SCR con AdBlue

Fiat Talento 2020 ufficio mobile

All’interno il Talento 2020 troviamo nuovi tessuti robusti e sedili ben profilati. Gli interni Black sono stati rinnovati per creare un ambiente elegante e funzionale, che all’occorrenza possono diventare un “Ufficio Mobile”.

Quest’ultimo include un sedile centrale reclinabile, dotato di tavolino a scomparsa, schienale apribile con vano portaoggetti e tablette porta documenti.

Apple CarPlay Fiat Talento
Apple CarPlay Fiat Talento

Fiat Talento 2020, carrozzerie, allestimenti e capacità di carico

Fiat Talento 2020 è disponibili in tutti i tipi di carrozzeria (furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone, doppia cabina e pianalato) in 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi.

La capacità di carico va da 5,2 a 8,6 metri cubi, con un peso lordo del veicolo compreso tra 2,80 e 3,05 tonnellate e un carico utile che può raggiungere i 1.266 kg. In dettaglio, l’apertura della paratia “CargoPlus“, posta sotto i sedili passeggeri permette ai professionisti di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l’allestimento a passo lungo).

L’accessibilità è garantita anche dalla soglia di 552 mm e dalla larghezza della porta scorrevole di 1.030 mm (a 100 mm dal pavimento). Il volume di carico è pari a 5,2 m3 nell’allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e addirittura a 8,6 m3 nell’allestimento a passo lungo e tetto alto. Fiat Talento 2020, anche nell’allestimento a passo corto, può trasportare fino a 3 Euro pallet.

Vano carico Fiat Talento furgone
Vano carico Fiat Talento furgone

FOTO Fiat Talento

Listino prezzi FIAT

Annunci usato TALENTO

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close