FotogalleryMeganeNotizie autoRenault

Renault Mégane 2020: come cambia, caratteristiche e prezzi

Arriva il restyling della Renault Mégane 2020 con tante novità tecniche, ad iniziare dall'introduzione del nuovo motore ibrido plug-in E-Tech da 160 CV.

Ecco l’atteso restyling della Renault Mégane 2020, con nuove motorizzazioni tra cui l’ibrido plug-in E-Tech da 160 CV. Il nuovo modello cambia leggermente all’anteriore e su tutte le versioni sono di serie i fari a led. All’interno ci sono il cruscotto digitale di 7” o 10,2” e un rinnovato schermo nella consolle, di 7” o 9,3” disposto verticalmente. (quest’ultimo disposto verticalmente).

Il restyling della Mégane 2020 è atteso nelle concessionarie Renault nel corso dell’estate.

Come cambia fuori la Renault Mégane 2020

Il design esterno del Renault Mégane 2020 è stato migliorato, con linee scolpite e dinamiche. Le linee di contorno delle nuove luci posteriori a LED sono state rialzate per mostrare un nuovo design ordinato e gli indicatori sono diventati dinamici.

Mascherina anteriore Renault Megane 2020
Mascherina anteriore Renault Megane 2020

Al lancio, sono disponibili 10 colori per la carrozzeria, tra cui tre nuovi: Solar Copper, Baltic Grey e New Highland Grey.

Dentro com’è? Gli interni della Renault Mégane 2020

All’interno della Renault Megan 2020 per la prima volta abbiamo un cruscotto digitale basato su uno schermo da 10,2 pollici (a seconda della versione), che mostra anche le mappe del navigatore satellitare.

Il nuovo schermo da 9,3 pollici sul cruscotto ha un’area di visualizzazione doppia rispetto alla versione da 7 pollici. L’infotainment è collegato al nuovo sistema multimediale Renault Easy Link. All’interno cambiano anche i comandi della console centrale, che hanno un aspetto più moderno e che includono i display della temperatura. Tutti i comandi di assistenza alla guida possono essere attivati ​​dal volante.

Quadro strumenti digitale Renault Megane E-Tech Plug-in
Quadro strumenti digitale Renault Megane E-Tech Plug-in

All’interno spicca anche il un nuovo specchietto retrovisore elettrocromatico, senza montatura del terzo livello inferiore.

L’infotainment della Renault Mégane 2020

L’infotainment della Mégane è gestito dal sistema Easy Link disponibile in tre versioni, tutte compatibili con Android Auto e Apple CarPlay: la prima versione da 7 pollici; un’altra sempre da 7 pollici ma con navigatore satellitare integrato e la terza con display verticale da 9 pollici con navigatore satellitare integrato.

Sul display sci sono anche le impostazioni del Multi Sense, che a seconda della modalità di guida selezionata regolano la mappatura del motore, lo sterzo, l’illuminazione ambientale e la configurazione del display digitale che sostituisce i quadranti.

Interni, plancia strumenti Renault Megane 2020
Interni, plancia strumenti Renault Megane 2020

Le modalità di guida disponibili alla guida della Renault Mégane 2020 sono: Eco, comfort, Sport e MySense personalizzabile.

Renault Mégane 2020, sistemi ADAS di aiuto alla guida

Di primissimo livello ed aggiornati sono i sistemi ADAS presenti a bordo della Renault Megane 2020, tra cui il Motorway and Traffic Assistant, un sistema di guida autonoma di livello 2, che include anche l’Adaptive Speed Control con funzione Stop&Go, il Lane Centering Assistance (attivabile fino a 160 km/h). Il sistema di frenata d’emergenza attiva è stato migliorato con il rilevamento dei pedoni.

Dotato di una nuova tecnologia di sensori radar ora il Blind Spot Warning ha una portata più ampia e garantisce di più identificazione accurata dei veicoli vicini, anche quelli che escono da un parcheggio, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Cruise Control Adattivo guida autonoma di livello 2 Renault Megane 2020
Cruise Control Adattivo guida autonoma di livello 2 sulla Renault Megane 2020

Tra i sistemi ADAS abbiamo anche il dispositivo che rileva i colpi di sonno del conducente, basato sui movimenti del volante.

Renault Mégane 2020, motori benzina TCe e diesel Blue dCi

La gamma delle motorizzazioni disponibili sulla Mégane 2020 ovviamente prevede anche unità benzina e diesel. Perciò abbiamo il 1.3 TCe con un filtro antiparticolato da 115, 140 e 160 CV, ai quali si aggiunge il nuovo 100 CV Eco. Le versioni da 115 CV sono abbinate esclusivamente a un cambio manuale a sei marce.

Vista posteriore, frecce dinamiche a led Renault Megane 2020
La gamma motori Renault Megane 2020 prevede anche dei nuovi motori benzina e diesel

Il motore da 140 CV e 160 CV è disponibile anche con il cambio automatico EDC a sette marce a doppia frizione. Successivamente arriverà il 1.0 TCe 120 CV con cambio manuale a sei marce. Sul fronte diesel che promettere una ulteriore riduzione del dato sulla CO2.

Sul fronte diesel abbiamo il 1.5 Blue dCi nella versione eco da 95 CV con cambio a sei marce e da 115 CV con cambio automatico EDC a sette marce a doppia frizione.

Prezzo, quanto costa la Renault Megane

Il listino prezzi parte da 24.800 euro a salire fino ai 45.650 euro della versione più sportiva RS Trophy. Per la carrozzeria Sporter bisogna aggiungere 1.000 euro sul prezzo di listino. La variante ibrida plug-in E-Tech costa 36.950 euro.

  • Business TCe 115 FAP: 24.800 euro
  • Business TCe 140 FAP: 26.350 euro
  • Business TCe 140 EDC FAP: 28.350 euro
  • R.S. Line TCe 140 FAP: 28.950 euro
  • R.S. Line TCe 140 EDC FAP: 30.950 euro
  • R.S. Line TCe 160 EDC FAP: 31.950 euro
  • Business Blue dCi 115: 26.550 euro
  • Business Blue dCi 115 EDC: 28.550 euro
  • R.S. Line Blue dCi 115: 29.150 euro
  • R.S. Line Blue dCi 115 EDC: 31.150 euro
  • R.S. TCe 300 EDC: 41.550 euro
  • R.S. Trophy TCe 300 EDC: 45.650 euro

Foto Renault Mégane 2020

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

👉 Mégane RS e RS Trophy

👉 Mégane E-Tech PHEV, caratteristiche e prezzi

👉 Listino prezzi MEGANE 👉 Annunci usato MEGANE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close