FotogalleryMeganeNotizie autoRenault

Renault Mégane E-Tech Plug-In, caratteristiche e prezzo

Debutta l’ibrido plug-in PHEV sulla nuova Renault Mégane E-Tech Plug-In, ora ibrida plug-in con due motori elettrici, batteria da 9,8 kWh abbinato a quello a benzina di 1.6 da 160 CV. Emissioni di CO2 vicino ai 40 g/km WLTP.

La più grande novità della nuova Renault Mégane 2020 è rappresentata dall’arrivo della motorizzazione ibrida plug-in E-Tech da 160 CV. Si tratta della prima versione alla “spina” della Mégane.

Renault Mégane E-Tech Plug-In, caratteristiche e autonomia in elettrico

La tecnologia plug-in E-Tech è stata sviluppata da Renault Engineering ed è oggetto di oltre 150 brevetti.

Il sistema ibrido plug-in prevede un motore a benzina a 4 cilindri da 1,6 litri di nuova generazione con due motori elettrici e un innovativo cambio multimodale, ovvero una trasmissione senza frizione.

Sistema ibrido E-Tech Renault Megane E-Tech Plug-in
Sistema ibrido E-Tech Renault Megane E-Tech Plug-in

I motori elettrici sono alimentati da una batteria al litio da 9,8 kWh (400V) per un peso di soli 105 kg. L’autonomia in elettrico, fino alla velocità di 130 km/h e di massimo di 50 km WLTP (65 secondo il ciclo NEDC).

Vista anteriore Renault Mégane E-Tech plug-In PHEV
La Renault Mégane E-Tech plug-In PHEV ha un’autonomia in elettrico di 50 km

In ciclo misto, la nuova Mégane E-Tech Plug-In Hybrid consuma 1,3 l/100 km ed emette 28 grammi di CO2/km (valori WLTP).

Renault Mégane E-Tech Plug-In modalità di guida Pure, MySense e Sport

A bordo la nuova Mégane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di un nuovo display multimediale da 9,3” con sistema Renault Easy Link e di un cruscotto digitale da 10,2”.

Plancia strumenti abitacolo Renault Mégane E-Tech plug-In PHEV
Plancia strumenti con display multimediale da 9,3” nell’abitacolo della Mégane E-Tech plug-In PHEV

Può contare su settaggi Multi Sense dedicati con 3 modalità di guida: Pure, MySense e Sport.

  • Pure: accessibile a partire dal display o dall’apposito pulsante sul cruscotto, permette di passare in modalità full electric, a condizione che la riserva sia sufficiente.
  • MySense: ottimizza la modalità ibrida con costi di utilizzo ridotti. La funzione E-Save permette di mantenere una riserva della ricarica (come minimo il 40% della batteria) per passare alla modalità full electric, quando si desidera (ad esempio, per circolare in centro città).
  • Sport: permette di ottenere la massima performance, assommando la potenza dei tre motori.

Prezzo, quanto costa la Megane ibrida plug-in

Il prezzo della Renault Mégane E-Tech ibrida plug-in è di 36.950 euro, relativo all’allestimento Business. A 39.500 euro si acquista la Megane ibrida plug-in nell’allestimento RS Line.

Foto Renault Mégane E-Tech

Listino prezzi MEGANE

Annunci usato MEGANE

Link consigliati: 

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul FORUM oppure qui sotto attraverso i commenti di Facebook

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close