FotogalleryMeganeNotizie autoRenault

Renault Mégane, RS e RS Trophy restyling, caratteristiche e prezzi

Renault rinnova anche le versioni più sportive della Mégane, ovvero i modelli RS e RS Trophy entrambi spinti dal potente 1.8 turbo da 300 CV. La versione RS Trophy si distingue per il telaio Cup ottimizzato per la pista.

Renault insieme al restyling della Mégane rinnova anche le versioni più sportive Mégane RS e RS Trophy. La sigla RS Line sostituisce la vecchia GT Line. Con contenuti più avanzati e più ricchi, la RS Line rappresenta molto più di un semplice cambio di nome. Il suo design esterno e gli interni assumono un aspetto più sportivo.

Vista di profilo Renault Megane RS Line 2020
Renault Megane RS Line 2020

Come cambia la Renault Mégane RS 2020 da 300 CV

Le versioni sportive di Mégane, con il marchio RS, si sono affermate come le berline sportive di riferimento, in particolare la RS Trophy-R, che nel 2019 ha registrato un nuovo record sul giro sul famoso circuito del Nürburgring. Il restyling della nuova Mégane RS adotta una gamma incentrata su un singolo motore turbo 1.8 da 300 CV (220 kW) con iniezione diretta, come nella versione Trophy.

Questo motore, frutto delle sinergie dell’Alleanza, è presente anche sull’Alpine A110. La coppia aumenta anche a 420 Nm (+30 Nm) con un cambio EDC e 400 Nm con un cambio manuale.

Scarico posteriore sportivo Renault Megane RS 2020
Scarico posteriore sportivo Renault Megane RS 2020

Il telaio Sport 4Control offre la massima agilità negli angoli stretti e la stabilità nelle curve veloci. Un nuovo monitor RS visualizza numerosi parametri del veicolo in tempo reale.

Renault Mégane 2020 RS Trophy con il telaio Cup

Il top della gamma Mégane è rappresentato ancora una volta dalla RS Trophy, che è stata progettata per la pista. Il motore è lo stesso ma innanzitutto la RS Trophy si differenzia per il suo esclusivo telaio Cup, combinato con il motore 1.8 turbo da 300 CV.

Il telaio della Cup presenta un differenziale meccanico a slittamento limitato Torsen, che offre all’auto il vantaggio della registrazione in curva e della trazione sulle uscite d’angolo.

Cerchi in lega ed impianto frenante Renault Megane RS Trophy 2020
Cerchi in lega ed impianto frenante Renault Megane RS Trophy 2020

È dotato di ammortizzatori e molle di sospensione la cui rigidità è stata aumentata rispettivamente del 25% e del 30%, nonché di una barra antirollio con un’impostazione superiore del 10% rispetto a Mégane RS.

Prezzo Mégane RS e RS Trophy

Il prezzo della Renault Mégane RS e RS Trophy è rispettivamente di 41.550 euro e 45.650 euro.

  • R.S. TCe 300 EDC: 41.550 euro
  • R.S. Trophy TCe 300 EDC: 45.650 euro

Foto Renault Mégane RS e RS Trophy

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio):

Cosa cambia nel restyling della Mégane

Listino prezzi MEGANE RSAnnunci usato MEGANE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto